• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

SDI Kit

m.tonetti

New member
In attesa del Marantz DV9500 mi e' venuto in mente di modificare il mio vecchio lettore Denon 2800 MKII per entrare in SDI nella HOLO3D. Croma Bug e Vertical Banding a parte, la ritengo tuttora una buona macchina. Anche in considerazione del fatto che tanto il decoder MPEG2 e' sempre a 8 bit e la HOLO3D risolve il problema del Croma Bug.

Ora ho visto che la modifica che viene commercializzata su BOW (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.s...2741d46e0c890692/Product/View/BW006770?prova=) non e' altro che quella della PMS Video (http://www.pixelmagicsystems.com/products/sdi/bt656pro.htm). Si tratta infatti del Kit BT656-Pro.

Sul sito c'e' un reportage fotografico relativo alla modifica effettuata sul Denon 2900 (http://www.pixelmagicsystems.com/support/reading/sdi_mod_database/denon_2900.htm).

Mi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze a tale proposito.

Marco (alias Microfast), Simone (Berti), Plexi47, ...

Ciao e grazie
MASSIMO
 
La settimana scorsa mi sono fatto modificare da un mio amico un Denon 2900 con la scheda converter SDI presa della BOW.
La scheda è marchiata PMS video, e proprio dal loro sito www.pmsvideo.com è meglio che ti scarichi user manual, lo schema elettrico per le saldature e tutte le istruzioni che trovi, perchè all'interno della confezione della BOW, non c'è nulla, oltre alla scheda e i cavi...
Spero tu sappia saldare non bene....ma benissimo, perchè la distanza tra un cavo e l'altro sarà di mezzo millimetro, io non ne sarei stato sicuramente capace!
Altra difficoltà è stata prelevare l'alimentazione per la scheda, perchè non è indicato molto bene neanche sul user manual!
Per fortuna, alla fine, la mia "operazione" al Denon 2900 è riuscita, per avere la conferma che la scheda rilevi e agganci il segnale (e quindi che sia andato tutto bene..)c'è un piccolo led che si accende.

In bocca al lupo :)
 
La modifica,usando il kit PMSvideo,l'ho fatta sul Pana RA82,
sul Denon 2900 e sul Denon A11,ritengo quindi sia ugualmente
fattibile anche sul 2800.
Se non ci sono schemi in rete,aprilo e vai a cercarti il DAC
Video,che dovrebbe essere un Analogic Device.
Da lì poi,con la piedinatura che trovi nel sito della AD,
si vede dove andare a saldare.
Ciao
Mauro
 
Ciao a tutti,scusate la mia ignoranza,ma se voglio modificare SDI un qualsiasi lettore devo verificare se il segnale video dal decoder mpeg e'conforme con ITU BT 656(così mi e' sembrato di capire dalla brochure di PMS al riguardo)? Come si fa? Vorrei modificare un Marantz DV 7000, all'epoca un buon lettore con un ottimo audio, con componenti selezionati (moduli audio HDAM)quindi presumo con un dacoder mpeg adeguato.
Grazie per l'aiuto.
Rosario.
 
Dopo la modifica, il lettore continua comunque a funzionare anche con i classici collegamenti analigici?

Di nuovo ciao
Massimo
 
garamass22 ha scritto:
Io abito in provincia di MI, potete indicarmi da chi posso fare modificare il mio Denon 2900 in SDI?

Grazie e ciao
Massimo
:rolleyes:

Prova a chiedere direttamente a www.bow.it , mi sembra di avere capito che se gli porti il lettore te lo modificano loro.
 
vorrei solo precisare che ora pmsvideo ha anche il kit per i decoder bt601...non ricordo se lo vendono loro, qualche tempo non lo facevano, pero' crtprojectors lo rivende.
saluti
 
Nulla da fare !

Il Denon 2800 MKII non e' modificabile SDI.
O meglio il Kit BT656Pro della PMS Video non funziona correttamente con tale lettore. Pur essendo il video encoder Analog Devices ADV7172 conforme allo standard ITU-R BT601/656 YCrCb.
Forse bisognerebbe provare con il BT601.

A questo punto sono costretto a prendere un altro lettore per modificarlo SDI con il suddetto Kit.

C'e' qualcuno che ha modificato il Pioneer 668 e/o 868 tramite il BT656Pro ?

Che p... !

Ciao
MASSIMO
 
m.tonetti ha scritto:
[...]
C'e' qualcuno che ha modificato il Pioneer 668 e/o 868 tramite il BT656Pro ?
Ultimamente ho fatto modificare il mio 868; prima di sistemarlo tra le elettroniche l'ho aperto per vedere che schedina avessero usato;
cattive notizie per te, non è una BT656Pro, ma una 601.
Mi spiace :(
 
A questo punto stiliamo un elenco, a beneficio di tutti, contenente i lettori DVD modificati SDI e le relative schede di modifica utilizzate (BT 656/601-Pro) ?

Che ne pensate ? Mi date una mano ?

Quindi, per ora:

CalabrOne - Pioneer 868 - PMS BT601-Pro
Plexi47 - Denon A11 - PMS BT656-Pro
Plexi47, Prunc - Denon 2900 - PMS BT656-Pro
Plexi47 - Panasonic RA82 - PMS BT656-Pro

Ciao e grazie
MASSIMO
 
Porcaccia... ma quelli riportati sul sito sono i prezzi reali su strada o quelli "ipotetici" di listino?...
Vogliono davvero 250 euro per il BT601 per modificare in SDI il 963SA?!?:confused:
 
Io ho il Marantz DV8400, ho comprato il kit SDI 656 da BOW ma devo ancora farlo montare.

Credo che anche Marco/Microfast sia nelle stesse condiizoni (modifica programmata ma non effettuata).

Spero che il kit sia quello giusto, anche se non ho molti dubbi in proposito, dato che il DV8400 è derivato dal Pio747.

Ciao
 
Top