• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

qual'è il migliore processore video 2D ad oggi?

lucabellomi

New member
mi sapreste fornire la risposta? ammesso che esista un vincente assoluto ed indiscutibile...
grazie

Lumagen radiance?
Ancora CristallioII ?
 
grazie. siccome probabilmente cambierò il pj, se il radiance va indiscutibilmente meglio del cristallio, farò l'upgrade anche con il processore.
ciao

p.s. in zona MIlano mi sapete indicare dove poterlo visionare?
 
E del Calibre vantage hd2,che possiede il Realta HQV,che mi dite?potrebbe essere un alternativa..?
 
Allora io ho avuto fino a pochi mesi fa il cinescaler hd e mi sono trovato bene. Lo trovo un ottimo prodotto nel rapporto qualità prezzo. Poi è ovvio come hanno scritto anche altri utenti il top è il lumagen radiance. Ma ovviamente costa 3 volte il cinescaler, quindi calcola il tuo budget e fai la tua scelta.
 
E del Calibre vantage hd2,che possiede il Realta HQV,che mi dite?potrebbe essere un alternativa..?

è sicuramente un gran bel processore, forse un filo limitato come CMS o possibilità operative rispetto al Lumagen, anche se ad onor del vero non l'ho visto con gli ultimi fw installati.
 
Ma questi processori hanno vantaggi VISIBILI anche su plasma o lcd di grandi dimensioni? 64"....e in futuro 80".
 
@Alberto Pilot

Sono a 2,20mt, distanza occhi-schermo

@Luca_CH

Il vero vantaggio di avere un processore come Il Radiance é che potresti calibrare seriamente il tuo pannello...inoltre i filtri del Radiance danno una marcia in più alle immagine, anche quelle dei Blu-Ray...provare per credere

Non metterei comunque in relazione l'uso di un processore video con la distanza di visione in base alla grandezza dell'immagine...questo discorso vale anche (se non a maggior ragione) senza processore video, ovviamente vedere materiale HD ad una corretta distanza di visione é la base per percepire il maggior dettaglio

E comunque un 64" da 3 metri mi sembra un rapporto corretto, ovviamente con materiale HD
 
Ultima modifica:
Ottimo, ora solo un dubbio ci sono un sacco di Radiance, quale sarebbe da prendere per un plasma? Ma funzia anche da SWITCH automatico giusto?
 
Per me ha senso per ottimizzare l'attuale catena video...anche perché poi se si ragiona in questo modo non si dovrebbe comprare mai nulla, con il folle "progresso" che c'é in questo campo
 
complimenti per la pubblicità ( Gratuita ) al Radiance che ritenete il miglior scaler/processore video e che,invece, definirei scandaloso!! In termini di upscaling puro l'Edge, che costa 1/4 del Radiance non ha eguali e, grazie ai vostri consigli, ho venduto l'edge per comprare il radiance!!! Tenuto un paio di settimane e rivenduto immediatamente per tornare all'edge!!! Fate la gentilezza di comportarvi come nei forum inglesi o americani dove danno a Cesare quel Che è di Cesare e non provano a plagiare gli utenti per acquistare questo o quel prodotto!!! Forse,dopo aver speso( e fatto spendere) 3000 euro, volete convincervi Che sia superiore al crystalio o al Dvdo!! Vergogna!!!
 
Rino, spero non sia così come dici...mi arriva martedì e quindi sarei la seconda "vittima" del radiance. So che va obbligatoriamente utilizzato con una sonda per ottenere i migliori risultati; ti saprò dire tra pochi giorni se va meglio o peggio del crystallio...
Spero davvero di poterti smentire...non me ne volere....
 
Rino, spero non sia così come dici...mi arriva martedì e quindi sarei la seconda "vittima" del radiance. So che va obbligatoriamente utilizzato con una sonda per ottenere i migliori risultati; ti saprò dire tra pochi giorni se va meglio o peggio del crystallio...
Spero davvero di poterti smentire...non me ne volere....

Ciao e scusa lo sfogo!!! Probabilmente con sonda e calibrazione professionale ottieni dei risultati discreti( e vorrei anche vedere visto che l'unica cosa buona che ha è proprio il CMS avanzato) ma in upscalibg puro non vale una lira!!! Tieni presente che io utilizzo poco blu-ray e dvd che poi sono l'unica cosa che puoi calibrare!! Ma se provi a collegarlo in hd su canali satellitari ti renderai conto che non ho assolutamente torto! il radiance da immagini troppo "morbide" e non da assolutamente il senso di definizione pura che invece da un "misero edge" che costa appena 500 euro! Ripeto: di un altro pianeta!! Sentivo gli utenti dire: il radiance ti da quel senso di tridimensionalità spettacolare!! Ma de che? Seguendo i forum ho capito che bisogna toccare con mano( o con occhio) e non farsi consigliare visto che tra gli utenti ci sono rivenditori e calibratori amici dei rivenditori).
Moderatori inclusi!!!!
 
Top