• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

qual'è il migliore processore video 2D ad oggi?

mi sapreste fornire la risposta? ammesso che esista un vincente assoluto ed indiscutibile...
grazie

Lumagen radiance?
Ancora CristallioII ?

grazie. siccome probabilmente cambierò il pj, se il radiance va indiscutibilmente meglio del cristallio, farò l'upgrade anche con il processore.
ciao

p.s. in zona MIlano mi sapete indicare dove poterlo visionare?

E del Calibre vantage hd2,che possiede il Realta HQV,che mi dite?potrebbe essere un alternativa..?

Allora io ho avuto fino a pochi mesi fa il cinescaler hd e mi sono trovato bene. Lo trovo un ottimo prodotto nel rapporto qualità prezzo. Poi è ovvio come hanno scritto anche altri utenti il top è il lumagen radiance. Ma ovviamente costa 3 volte il cinescaler, quindi calcola il tuo budget e fai la tua scelta.

E del Calibre vantage hd2,che possiede il Realta HQV,che mi dite?potrebbe essere un alternativa..?

è sicuramente un gran bel processore, forse un filo limitato come CMS o possibilità operative rispetto al Lumagen, anche se ad onor del vero non l'ho visto con gli ultimi fw installati.

Ma questi processori hanno vantaggi VISIBILI anche su plasma o lcd di grandi dimensioni? 64"....e in futuro 80".

@Alberto Pilot

Sono a 2,20mt, distanza occhi-schermo

@Luca_CH

Il vero vantaggio di avere un processore come Il Radiance é che potresti calibrare seriamente il tuo pannello...inoltre i filtri del Radiance danno una marcia in più alle immagine, anche quelle dei Blu-Ray...provare per credere

Non metterei comunque in relazione l'uso di un processore video con la distanza di visione in base alla grandezza dell'immagine...questo discorso vale anche (se non a maggior ragione) senza processore video, ovviamente vedere materiale HD ad una corretta distanza di visione é la base per percepire il maggior dettaglio

E comunque un 64" da 3 metri mi sembra un rapporto corretto, ovviamente con materiale HD

Ultima modifica:
Ottimo, ora solo un dubbio ci sono un sacco di Radiance, quale sarebbe da prendere per un plasma? Ma funzia anche da SWITCH automatico giusto?

Per me ha senso per ottimizzare l'attuale catena video...anche perché poi se si ragiona in questo modo non si dovrebbe comprare mai nulla, con il folle "progresso" che c'é in questo campo

complimenti per la pubblicità ( Gratuita ) al Radiance che ritenete il miglior scaler/processore video e che,invece, definirei scandaloso!! In termini di upscaling puro l'Edge, che costa 1/4 del Radiance non ha eguali e, grazie ai vostri consigli, ho venduto l'edge per comprare il radiance!!! Tenuto un paio di settimane e rivenduto immediatamente per tornare all'edge!!! Fate la gentilezza di comportarvi come nei forum inglesi o americani dove danno a Cesare quel Che è di Cesare e non provano a plagiare gli utenti per acquistare questo o quel prodotto!!! Forse,dopo aver speso( e fatto spendere) 3000 euro, volete convincervi Che sia superiore al crystalio o al Dvdo!! Vergogna!!!

Rino, spero non sia così come dici...mi arriva martedì e quindi sarei la seconda "vittima" del radiance. So che va obbligatoriamente utilizzato con una sonda per ottenere i migliori risultati; ti saprò dire tra pochi giorni se va meglio o peggio del crystallio...
Spero davvero di poterti smentire...non me ne volere....

Rino, spero non sia così come dici...mi arriva martedì e quindi sarei la seconda "vittima" del radiance. So che va obbligatoriamente utilizzato con una sonda per ottenere i migliori risultati; ti saprò dire tra pochi giorni se va meglio o peggio del crystallio...
Spero davvero di poterti smentire...non me ne volere....

Ciao e scusa lo sfogo!!! Probabilmente con sonda e calibrazione professionale ottieni dei risultati discreti( e vorrei anche vedere visto che l'unica cosa buona che ha è proprio il CMS avanzato) ma in upscalibg puro non vale una lira!!! Tieni presente che io utilizzo poco blu-ray e dvd che poi sono l'unica cosa che puoi calibrare!! Ma se provi a collegarlo in hd su canali satellitari ti renderai conto che non ho assolutamente torto! il radiance da immagini troppo "morbide" e non da assolutamente il senso di definizione pura che invece da un "misero edge" che costa appena 500 euro! Ripeto: di un altro pianeta!! Sentivo gli utenti dire: il radiance ti da quel senso di tridimensionalità spettacolare!! Ma de che? Seguendo i forum ho capito che bisogna toccare con mano( o con occhio) e non farsi consigliare visto che tra gli utenti ci sono rivenditori e calibratori amici dei rivenditori).
Moderatori inclusi!!!!