|
|
Risultati da 76 a 89 di 89
-
16-11-2004, 15:06 #76AlbertoPN ha scritto:
Se guardi la differenza nel data sheet fra i due controller della Silicon, vedrai che il secondo è appannaggio delle HDMI perchè controlla anche l'audio digitale (non presente sulla DVI).
Questi chip sono necessari perchè ci sia un segnale nei connettori, ma non sono i responsabili della qualità dell'RGB digitale (scalato e con HDCP) che ne si può estrarre.
Quindi mi ripeto : a parte la forma del connettore, si tratta sempre dello stesso tipo di qualità presente nell'A11.
Mandi!
AlbertoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
16-11-2004, 15:09 #77acigna ha scritto:
...ad un prezzo dimezzato rispetto all'A11
ma è normale che i modelli che escono in tempi diversi condividano alcuni "organi" come in questo caso.
Economie di scala ... le chiamano così!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
16-11-2004, 16:01 #78
Sospeso
AlbertoPN ha scritto:
, ma non sono i responsabili della qualità dell'RGB digitale (scalato e con HDCP) che ne si può estrarre.
Alberto
-
16-11-2004, 16:09 #79Pepito ha scritto:
E chi è il responsabile???Grazie
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
16-11-2004, 16:26 #80AlbertoPN ha scritto:
Il Faroudja/Genesis FLI 2310 che c'è prima.
Mandi!
Alberto
Mandi!
-
16-11-2004, 16:37 #81
Sospeso
Quindi il tuo concetto è che i"limiti" della DVI sull'A-11 erano derivati dal Genesis(controllo RGB) e non dal chip della Silicon Image che gestisce la DVI.Quindi Idem sul 3910.Ho capito bene?
-
16-11-2004, 16:50 #82
Proprio così.
La "responsabilità" è tutta del chip Genesis che va programmato a dovere (ed implementato rispetto al resto della catena di videoprocessing interno) per poter dare il meglio di se.
Non esiste oggi giorno un player stand alone che fornisca un segnale RGB di riferimento (almeno, per i miei personalissimi standard di "tolleranza"), per cui non sono soddisfatto appieno neppure dell'uscita 720p del mio A11. Tralascio per decenza la 1080i
Se ti guardi intorno sul mercato, però , non è che puoi trovare valide alternative. I vari Samsung o Panasonic sono un gradino sotto, e neppure la HDMI del Pioneer 868 (unico rivale "diretto") è all'altezza, per cui "ai punti" comunque "vince" il Denon.
Ad onor di cronaca mi doveva finire sotto le grinfie l'ultimo Onkyo, però non sono ancora riuscito a giocarci. Così "a pelle" ho l'idea che neppure quello mi farà gridare al miracolo, però non posso esprimermi completamente prima di averlo testato a fondo.
mandi!
-
16-11-2004, 17:00 #83
Senior Member
AlbertoPN ha scritto:
La situazione dell'HDMI è un qualcosa che è stabile da circa un anno a questa parte. Nessun prossimo device per uso consumer che abbia un'uscita digitale ne sarà sprovvisto.
Non è una novità di questo Denon.
Se colleghi due sorgenti non HDCP non hai segnale a schermo (oppure hai selle strane linne, effetto neve .. insomma, nulla di comprensibile e visibile).
Mandi!
Alberto,magari optare per un apparecchio che non abbia queste benedette protezioni,un nome a caso Marantz 8400?Io gradirei un collegamento "liscio"DVI>VPR.
Perchè così su due piedi, non mi sembra che il Nec sia in grado di utilizzare questo sistema
Ciao Sante.
-
16-11-2004, 17:17 #84sazo ha scritto:
Ma allora in definitiva cosa mi converrebbe fare,magari optare per un apparecchio che non abbia queste benedette protezioni,un nome a caso Marantz 8400?Io gradirei un collegamento "liscio"DVI>VPR.
Perchè così su due piedi, non mi sembra che il Nec sia in grado di utilizzare questo sistema
Ciao Sante.
Oggi giorno l'unico modo di utilizzare gli ingressi DVI di quei VPR digitali che non accettano l'HDCP è di :
Utilizzare un HTPC (le schede video non sono MAI criptate)
Utilizzare un processore esterno "alimentato" in Componenti (o SDI, previo upgrade anche del lettore DVD) e poi da questo uscire in DVI.
Queste protezioni creano solo problemi, me ne rendo conto benissimo, ma purtroppo come sempre, nel cercare di "fermare i pirati" (e quelli professionisti credimi non hanno proprio paura di una cosa così) si crea solo confusione agli utenti finali.
Cest la vie ...
mandi!
-
16-11-2004, 17:27 #85
Sospeso
AlbertoPN ha scritto:
Proprio così.
La "responsabilità" è tutta del chip Genesis che va programmato a dovere (ed implementato rispetto al resto della catena di videoprocessing interno) per poter dare il meglio di se.
Non esiste oggi giorno un player stand alone che fornisca un segnale RGB di riferimento (almeno, per i miei personalissimi standard di "tolleranza"), per cui non sono soddisfatto appieno neppure dell'uscita 720p del mio A11. Tralascio per decenza la 1080i
Se ti guardi intorno sul mercato, però , non è che puoi trovare valide alternative. I vari Samsung o Panasonic sono un gradino sotto, e neppure la HDMI del Pioneer 868 (unico rivale "diretto") è all'altezza, per cui "ai punti" comunque "vince" il Denon.
Ad onor di cronaca mi doveva finire sotto le grinfie l'ultimo Onkyo, però non sono ancora riuscito a giocarci. Così "a pelle" ho l'idea che neppure quello mi farà gridare al miracolo, però non posso esprimermi completamente prima di averlo testato a fondo.
mandi!
Alberto
-
16-11-2004, 18:49 #86Locutus2k ha scritto:
Personalmente sono un grande fan dei lettori Denon (calcola che sono al quarto Denon) e sono anche soddisfattissimo del DVD-A11 che credo resterà nella mia catena hardware per moltissimo tempo.
Quello che mi fa "incavolare", a me come a moltissime altre persone (fai una ricerchina su dvd-a11 su questo forum e vedrai), è l'atteggiamento del distributore italiano che pratica prezzi esorbitanti e non fornisce alcun tipo di supporto nel caso di eventuali nuovi firmware, modifche hardware per correggere alcuni difetti (la firewire) etc. etc.
Alla fine ci ricasco sempre, ma calcola che ora ho un DVD-A11 "aggiornato", pur se sempre con alcuni bug minori, solo grazie agli amici che ho conosciuto su questo forum, altrimenti mi sarei tenuto una macchina bacata, con vari difetti e la distribuzione italiana avrebbe detto che no, non era vero, non c'era nessun bug nessun nuovo firmware, niente da correggere (anzi, ancora meglio: non mi avrebbe proprio risposto, infatti gli ho mandato 9 email senza risposta!).
Col Pioneer 757 ho avuto l'aggiornamento firmware al PS Pal gratuitamente dalla distribuzione e a garanzia scaduta.
Questo intendevo. per il resto W Denon, si sentono da Dio, si vedono benissimo (ma IMHO il Pioneer si vede meglio).
Ciao,
Locutus2k
Ma scusa un po': se parlo con l'assistenza Pioneer di Genova mi fanno anche a me la modifica progressive scan free anche su PAL del 737? Si può fare su quel lettore?
E poi ancora prima: mi par di capire che una soluzione più economica e di più alto livello sarebbe tenermi il Pioneer 737 e attaccarci al suo segnale interlacciato un processore video esterno tipo lo Zinwell in component e poi condurre il segnale fino al Panny?
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
16-11-2004, 20:23 #87Body ha scritto:
Ma scusa un po': se parlo con l'assistenza Pioneer di Genova mi fanno anche a me la modifica progressive scan free anche su PAL del 737? Si può fare su quel lettore?
E poi ancora prima: mi par di capire che una soluzione più economica e di più alto livello sarebbe tenermi il Pioneer 737 e attaccarci al suo segnale interlacciato un processore video esterno tipo lo Zinwell in component e poi condurre il segnale fino al Panny?
Bodhi
Il 737, peraltro ottimo lettore, non ha la stessa qualità dell'868 nè in interlacciato tantomeno in progressivo.
Un processore esterno, di norma, ha una qualità superiore rispetto alle soluzioni integrate nei lettori. Poi, ovviamente, ci sono anche le "ciofeche".
In ogni caso considera che un buon processore esterno costerebbe + o - quanto il tuo vpr, quindi non so se ne valga veramente la pena (o forse si, in fondo il processore, al contrario del vpr, dura di + nel tempo).
Lo so, sono scelte difficili e bisogna anche esser eun po' sperimentatori e un po' pazzi
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
16-11-2004, 22:00 #88Locutus2k ha scritto:
No, la "promozione", se vogliamo chiamarla così, era solo per i 757, anzi per i primi modelli che non erano PAL PS ma solo NTSC (gli ultimi lo sono senza modifiche). Per il 737 la modifica sarebbe hardware, almeno così credo, mentre per il 757 era solo questione di firmware.
Il 737, peraltro ottimo lettore, non ha la stessa qualità dell'868 nè in interlacciato tantomeno in progressivo.
Un processore esterno, di norma, ha una qualità superiore rispetto alle soluzioni integrate nei lettori. Poi, ovviamente, ci sono anche le "ciofeche".
In ogni caso considera che un buon processore esterno costerebbe + o - quanto il tuo vpr, quindi non so se ne valga veramente la pena (o forse si, in fondo il processore, al contrario del vpr, dura di + nel tempo).
Lo so, sono scelte difficili e bisogna anche esser eun po' sperimentatori e un po' pazzi
Ciao,
Locutus2k
Sperimentare?? Allora non fa per me....
Mi sa che opterò per il Pioneer 868 avi....
Chi è che diceva che lo scaler del Pioneer è migliore del Denon 3910?.. si parlava di uploading a 720....
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
16-11-2004, 22:11 #89
Sospeso
Body ha scritto:
Sperimentare?? Allora non fa per me....
Chi è che diceva che lo scaler del Pioneer è migliore del Denon 3910
Bodhi