|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio per impianto
-
22-10-2004, 10:28 #1
consiglio per impianto
salve a tutti, sono alfredo e nuovo del forum;
sono in procinto di allestire un impianto HT con un budget di 5/6 mila euro così ripartito:
3000 euro ca per diffusori (klipsch reference e sub rw12)
1000 euro ca per ampli (denon avr 3805)
Sull'utilizzo del rimanenete sono molto indeciso tra le due ipotesi seguenti e sulle quali vorrei qualche consiglio
a) acquisto di un VPR (Panasonic PTAE700 o Infocus 4805) utilizzando il lettore dvd già in mio possesso (Pioneer dv-444-s) che pur essendo un po' vecchiotto (è del 2002)a mio giudizio ha un'ottima qualità video (per quella audio non so non avendo l'impianto HT)
b) acquistare un lettore dvd di fascia medio/alta (denon 3910) e posticipare l'acquisto del VPR a chissà quando e continuando ad ultilizzare il mio Sony 32" 16:9
Grazie a Tutti Alfredo
-
22-10-2004, 10:50 #2
Innanzi tutto, benvenuto tra noi, è sempre un piacere avere un appassionato in più.
Ti rispondo di getto, perchè ritengo una esperienza fantastica la visione di un film su grande schermo.
Quindi, secondo il mio punto di vista, buttati sul VPR, sono convinto che non te ne pentirai.
Per la scelta penso che tu ti sia orientato su due dei best-buy del momento. Valli però a vedere se puoi, soprattutto l'infocus. Infatti se percepissi il rainbow potrebbe essere un acquisto sbagliato. Se invece ne sei immune allora scegli quello che trovi a meno... l'emozione sarà grande comunque.
Unica cosa: spero che il tuo player abbia almeno l'uscita component (scusami non conosco il tuo pioneer e sono troppo pigro per andare a cercare le caratteristiche)
ciao ed ancora benvenutoMauro Cippitelli
-
22-10-2004, 11:08 #3
Ciao Maurocip, grazie della risposta.
Per quanto riguarda il Pioneer 444 queste sono le uscite di cui dispone:
• Uscita Digitale Coassiale
• Uscita audio stereofonica (di linea)
• Uscita audio/Video Euro-Scart
• Uscita S-Video
• Uscita Video Composito
Spero che almeno con una di queste si possa avere una qualità di immagine (non dico ottima ma almeno soddisfacente).
Ho avuto modo di vedere il 4805 e l'ho trovato stupefacente (niente rainbow almeno per me) ma tieni conto che era la prima volta ce vedevo un VPR e non supponevo la qualità fosse così elevata (quasi un proiettore cinematografico)
Comunque grazie ancora e se puoi farmi sapere qualcosa sulle uscite del 444 te ne sarei grato.
A presto Alfredo
-
22-10-2004, 11:15 #4alfrimpa ha scritto:
Comunque grazie ancora e se puoi farmi sapere qualcosa sulle uscite del 444 te ne sarei grato.
La presa scart (io detesto le scart) credo ammetta l'uscita RGB, ma non sono tecnicamente così preparato per dirti come farla rendere al meglio (comunque ci sono molti thread sull'argomento nel forum, inserisci le parole SCART e RGB nel motore di ricerca).
Posso consigliarti di accontentarti di quello che ti offre il Pio e non appena hai qualche disponibilità in più, di valutare l'acquisto di un nuovo player. Nel frattempo, oltre a godere della visione del tuo VPR, lo avrai anche conosciuto meglio e potrai valutare l'acquisto del player con più consapevolezza.
P.S. la prima volta che ho visto il mio vpr (un epson TW200) era collegato ad un lettoraccio in s-video....
ciaoMauro Cippitelli