|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Una tragedia: denon 2800 mkII
-
22-10-2004, 14:00 #16
Member
maurocip ha scritto:
Gianni, che senso ha trovare un 2800 mkII?
Una cosa è dire che è una ottima macchina e che in progressive va benone (anche se ho letto che aveva qualche problema di Chroma bug), una cosa è cercarlo.
Il denon 2900, tutt'ora in produzione è comunque una evoluzione del 2800 ed in più legge anche SACD e DVDA.
Se proprio devi cercare un player, cerca appunto il 2900.
Cosa diversa per chi già possiede un 2800 mkII: in quel caso probabilmente se ha solo esigenze video è un upgrade che non vale la candela.
ciao
Per quanto riguarda il collegamento DVI o Component ho sentito alcuni amici/fornitori di materiale elettronico ed appassionati di video (prj CRT)che per cavi pro con ferrite, schermati e quant'altro mi farebbero dei prezzi strani....poche decine di euro il prezzo del cavo nudo più, logicamente, i connettori e la mano d'opera!!! Ora mi chiedo..come è possibile che alcuni cavi possano costare centinaia di euro se, come mi ha detto chi li assembla, entro tot metri la placcatura ed estreme schermature non sono poi così fondamentali?? Non voglio buttare benzina sul fuoco ma la cosa mi sembra strana..o mi darebbero cavi super-scadenti oppure entro i 10 mt non serve spendere delle follie..boh?!
-
22-10-2004, 14:05 #17
Member
Se sono andato OT chiedo venia!
-
22-10-2004, 14:49 #18maurocip ha scritto:
Gianni, che senso ha trovare un 2800 mkII?
Una cosa è dire che è una ottima macchina e che in progressive va benone (anche se ho letto che aveva qualche problema di Chroma bug), una cosa è cercarlo.
Ragazzi, qui bisogna stare attenti a come si mettono in fila le frasi (e avete ragione
) , per "trovare" intendevo "guardare" nel senso di "trovarlo" in qualche negozio che ne avesse una rimanenza, per poterlo vedere in azione.
Era solo pura curiosita', sul fatto di come magari una macchina piu' vecchia potesse ancora tenere testa ai modelli di ultima generazione, tutto qui..
Ma ora so' dove "vederlo".... ce l'ha massimo!
maurocip ha scritto:
Il denon 2900, tutt'ora in produzione è comunque una evoluzione del 2800 ed in più legge anche SACD e DVDA.
Se proprio devi cercare un player, cerca appunto il 2900.
Cosa diversa per chi già possiede un 2800 mkII: in quel caso probabilmente se ha solo esigenze video è un upgrade che non vale la candela.
ciao
ciao
GdbIl TV curvo è anti-costituzionale
-
24-10-2004, 10:22 #19
Sospeso
Alex71 ha scritto:
Ho da poco contattato un conoscente/installatore/rivenditore di marche "normali" e di "hi-end da prezzi esorbitanti" e mi consiglia il Denon 3910, da scontare e prendendo il mio 2800 come usato..risultato? Una differenza di circa 800€! Questo perchè una volta saputo il modello mi ha confermato che normalmente non viene valutato più di 400/450€..che dire..un bel pacco!
In ogni caso mi consiglia di restare sul 3910 in quanto lo ritiene superiore al Pio e comunque su un altro pianeta rispetto al 2800 (non che ci volessero le scale..) e con un progressivo da favola.
Fammi capire, del 2800 ti passano 400 euro per comprare il 3910 ??
Anche il mio rivenditore ritira l'usato per il nuovo ..... e magari è lo stesso.
Proverò a contattarlo e a sentire che prezzo mi fa
-
27-10-2004, 10:46 #20
Senior Member
Alex71 ha scritto:
Non ho problemi di immagine o visivi, ma ne ho di grossissimi in lettura! Non ti dico quante volte ho dovuto rinunciare alla visione di un film solo perchè il 2800 si rifiutava di leggere la traccia o leggeva a scatti. Penso che mi butterò seriamente sul Pioneer anche se Denon ed Onkyo mi ispirano ancora tanto..
Attenzione!
Se un player legge a scatti può anche essere dovuto al surriscaldamento!
I laser di lettura sono molto sensibili e basta una minima dilatazione dei materiali oltre il previsto a farli andare fuori fuoco.
Come è posizionato il tuo denon?
Per caso è molto vicino all'amplificatore o addirittura poggiato sopra?
Se è così, prima fai la prova a spostarlo in un posto più fresco, magari molte delle difficoltà di lettura scompaiono.
Ciao
LucioVpr: Sanyo Z2000 - Ampli: Yamaha RXV 1.800 - Blu-Ray Player: Sony BDP-S300 - Dvd Recorder: Pioneer dvr 545 HX-S - Casse: front Mission M34, centre Mission M3c2, surround Mission m3ds, sub Indiana Line HC810, poi... si vedrà!
-
27-10-2004, 15:47 #21
Member
Garlas ha scritto:
Attenzione!
Se un player legge a scatti può anche essere dovuto al surriscaldamento!
I laser di lettura sono molto sensibili e basta una minima dilatazione dei materiali oltre il previsto a farli andare fuori fuoco.
Come è posizionato il tuo denon?
Per caso è molto vicino all'amplificatore o addirittura poggiato sopra?
Se è così, prima fai la prova a spostarlo in un posto più fresco, magari molte delle difficoltà di lettura scompaiono.
Ciao
Lucio
Saluti!
-
27-10-2004, 16:33 #22
Senior Member
Allora probabilmente è un problema congenito, di tutta la serie o soltanto della tua macchina in particolare.
Io avevo avuto inconvenienti simili con il 2.800 (prima serie), ma una volta spostatolo in un sito più ventilato sono scomparsi.
Facci sapere come ti troverai con il 3.910... credo sarà il mio prossimo acquisto!
CiaoVpr: Sanyo Z2000 - Ampli: Yamaha RXV 1.800 - Blu-Ray Player: Sony BDP-S300 - Dvd Recorder: Pioneer dvr 545 HX-S - Casse: front Mission M34, centre Mission M3c2, surround Mission m3ds, sub Indiana Line HC810, poi... si vedrà!
-
27-10-2004, 16:40 #23
Member
Sarà fatto! Contaci.
Ciao!