Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Denon 1910

Denon 1910

Qualcuno sa se e quando uscirà tale prodotto in italia ?

Ciao Stefano

il 1910 non legge DVD Audio?
    Bye

frcantat ha scritto:
    il 1910 non legge DVD Audio?
    No non legge i DVD-Audio ne' i SACD. Qui e qui trovi le caratteristiche complete a confronto tra i vari modelli.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Re: Denon 1910

StefanoG ha scritto:
    Qualcuno sa se e quando uscirà tale prodotto in italia ?

Ciao Stefano
    A novembre dovremo poterlo vedere. Credo sia un'ottima alternativa al Samsung hd935, che a più di una persona ha dato qualche problemino.
    Eh si perchè la peculiarità di questo lettore (e del Samsung) è l'uscita DVI ad un prezzo economico.
    Ho letto una recensione su un sito oltreoceano e ne parlavano bene. L'unica pecca... a quanto ho capito non si può in nessun modo "spegnere" il faraduja (qualora volessi far processare il segnale direttamente ad uno scaler o al vpr)... quindi, il flusso video arriverà già processato... a meno che non si moddi in SDI il player (e qui non so se sto dicendo una cavolata: chiedo conferma agli esperti del forum).
    Ciao!

Re: Re: Denon 1910

hotellounge ha scritto:
    L'unica pecca... a quanto ho capito non si può in nessun modo "spegnere" il faraduja (qualora volessi far processare il segnale direttamente ad uno scaler o al vpr)... quindi, il flusso video arriverà già processato... a meno che non si moddi in SDI il player (e qui non so se sto dicendo una cavolata: chiedo conferma agli esperti del forum).
    Ciao,

intendi dire che non puoi uscire in interlacciato?
    O che dalla DVI non puoi uscire in interlacciato?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Denon 1910

AlbertoPN ha scritto:
    Ciao,

intendi dire che non puoi uscire in interlacciato?
    O che dalla DVI non puoi uscire in interlacciato?

Mandi!

Alberto
    Grande Alberto, hai ragione, sono stato criptico!
    Si, non si può uscire in interlacciato dalla DVI. Tuttavia, essendo un neofita, mi chiedo: se però moddo SDI il player posso uscire interlacciato pur mantenendo la connessione digitale? O sbaglio?
    Grazie mille!!
    Cmq, qui sotto c'è la recensione da cui ho preso info:

"First off, there are a few details I want to point out, as this is likely to be a very popular player given its feature set. The DVI connection only outputs 480p, 720p and 1080i. 480i is not an option over DVI, but is available over component however, the player only up scales over DVI. Also, there was no apparent way to turn on and off the internal Faroudja deinterlacer, not necessarily a problem, but it should be noted."

denon 1910

Ho acquistato in Germania il Denon 1910 e mi è stato già consegnato (con puntualità tedesca!).
    Alle prime prove, fatte con collegamento DVI 720p, sembra andare molto bene.
    E' vero non si può by-passare il Farudja, ma questo non è un gran problema vista la sua buona qualità.
    Altri problemi, per chi ne fosse interessato, è che non legge i SACD, gli audio CD e non è perfettamente compatibile con tutte le marche di DVD masterizzati.
    Ciao
    Lucio
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Denon 1910

hotellounge ha scritto:
    Grande Alberto, hai ragione, sono stato criptico!
    Si, non si può uscire in interlacciato dalla DVI. Tuttavia, essendo un neofita, mi chiedo: se però moddo SDI il player posso uscire interlacciato pur mantenendo la connessione digitale? O sbaglio?
    Grazie mille!!
    Nessun problema, figurati.

In DVI è IMPOSSIBILE uscire in interlacciato perchè non è un tipo di segnale contemplato da questo standard, quindi ... mettiti il cuore in pace ...

Se moddi il tuo player in SDI, invece, hai bisogno di un'oppurtuna catena video a monte del lettore per "trattare" il segnale, ed a questo punto non te ne fai "più nulla" della DVI del Denon, che mantieni in pratica solo come meccanica di lettura (video) e nulla più.

Se ho capito quello che volevi chiedere.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:

In DVI è IMPOSSIBILE uscire in interlacciato perchè non è un tipo di segnale contemplato da questo standard, quindi ... mettiti il cuore in pace ...

Se moddi il tuo player in SDI, invece, hai bisogno di un'oppurtuna catena video a monte del lettore per "trattare" il segnale, ed a questo punto non te ne fai "più nulla" della DVI del Denon, che mantieni in pratica solo come meccanica di lettura (video) e nulla più.

Se ho capito quello che volevi chiedere.

Mandi!

Alberto
    Grazie Alberto
    C'è sempre da imparare!
    Quindi se ho ben capito, conviene praticamente moddare in SDI un player che non abbia DVI o HDMI tanto non la si sfrutterebbe!
    Hai detto che avrei bisogno di una opportuna catena a monte per trattare il segnale... perdona la mia ignoranza in materia, ma che vuol dire?
    Una catena video per sfruttare l'SDI potrebbe essere la seguente:
    Denon 1710 moddato in SDI --> Iscan HD+ SDI --> in DVI ad un vpr digitale?
    E l'HDCP "passerebbe" senza problemi attraverso una simile catena?
    Ultima domanda e non ti assillo più (almeno fino alla prossima tua risposta )... il gioco vale la candela? Ossia, effettivamente, passando per SDI da un player (es. Denon 1710) dentro allo scaler e da li poi raggiungere in DVI un vpr garantisce prestazioni video superiori rispetto ad una catena tutta in DVI (e quindi con l'intervento del deinterlacciatore del Denon 1910) tipo Denon 1910 in DVI all'iscan hd+ in DVI al vpr?
    Scusa la mia fama di informazioni... solo in qiesto modo riesco però ad evitare acquisti insensati!!
    Grazie, grazie e ancora grazie!

Dai basta con i ringraziamenti...

altrimenti non ti rispondo più!

Per "catena a valle" della SDI intendevo proprio quella che hai evidenziato tu. Il segnale digitale serializzato che esce infatti dal BNC del SDI "non serve a nulla" se non esiste un'elettronica in grado di "tradurlo" in RGB per un display.

Esattamente come hai detto tu, se ti interessa un lettore DVD SOLO per le sue caratteristiche video, potresti cercare il più economico in commercio e modificarlo SDI. In passato i Panasonic e Toshiba (ma anche Pioneer) da non più di 200-250 Euro sono stati le "cavie" preferite.

Io non consiglierei una catena "tutta digitale" come quella che hai descritto tu, semplicemente perchè "non mi fido" di quello che esce dalla DVI del piccolo Denon. Qualitativamente parlando.

Con una catena SDI non hai nessun criptaggio HDCP, che è invece appannaggio esclusivo delle uscite digitali parallele (HDMI in primis, ma anche DVI).

Buona visione.

Mandi!

Alberto

CalabrOne ha scritto:
    No non legge i DVD-Audio ne' i SACD. Qui e qui trovi le caratteristiche complete a confronto tra i vari modelli.

...azz, hai ragione anche per i SACD, avevo letto del 1400 sul sito italiano di Denon e quest'ultimo era compatibile con tutti e due...
    ...quà non si capisce la Denon su cosa si basi per le caretteristiche dei suoi player...
    bah!!!!

Grazie

AlbertoPN ha scritto:

in verità moltissimi lettori dvd con scaler interno escono in dvd a 1080i, risoluzione interlacciata...

Re: Re: Denon 1910

mister cilindro ha scritto:
    in verità moltissimi lettori dvd con scaler interno escono in dvd a 1080i, risoluzione interlacciata...
    Hai ragione.

Anche se quelle sono le specifiche del DVI con HDCP (quindi release sucessive), in cui per esempio è contemplato anche un segnale a Componenti YCrCb solo progressivo. Quindi un discorso a "metà strada" fra il passaggio del digitale dal mondo professional (DVI "puro") a quello consumer (HDMI). Oltretutto il 1080i è un tri-level sync e come tale non viene considerato "interlacciato" nel senso stretto del termine.

Comunque, ripeto. Hai ragione e mi scuso per l'inesattezza.

Mandi!

Alberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •