Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

PS2 in DTS: come si fa?

Sembrava facile: PS2 collegata in component all'ampli e per l'audio un bel cavo ottico digitale sempre verso l'ampli.
    Con i giochi: tutto ok, FIFA 2003 codificato in DTS và una meraviglia, addirittura lo ascolto in DTS ES........sembra di stare in curva!!!!
    Poi volevo sentire un film in DTS e qui ho trovato il problema!!!!
    Se vado nel menu del film e scelgo italiano DTS........l'ampli mi riconosce automaticamente il Dolby Digital
    Se inserisco il disco DTS Demo l'ampli si setta su DTS Neo
    Praticamente NON sente il flusso DTS dai film........
    GRAZIE!!!!!
    Andando sul menu IMPOSTA nel sottomenu AUDIO il DTS è off, ma non è switchabile in on
    Come cavolo si fà?
    Ho sentito altri utenti che mi hanno detto che anche loro stanno come me e non hanno risolto!!!!!!
    Beh, prometto una cosa: se è risolvibile in qualche modo (ho già sentito la SCEE per far testare la mia PS2) va bene altrimenti RIVOGLIO i miei soldi!!!!!
    Prima di far partire le solite raccomandate ed attivare il legale, mi date una mano voi?
    Grazie anticipatamente.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Re: PS2 in DTS: come si fa?

lucalazio ha scritto:
    Ho sentito altri utenti che mi hanno detto che anche loro stanno come me e non hanno risolto!!!!!!
    Grazie anticipatamente.
    Ciao, Luca.
    Come da intercosi telefonici con Luca, posso solo confermare il fatto che la PS2 non attiva il DTS in caso di film -DVD in tale codifica!

All'inizio io pensavo fosse dovuto alla mod. , ma so di altri utenti che lamentano la stessa cosa. E la PS2 di Luca non e' mod.

La cosa buffa e' che con i giochi in DTS (Vice City per esempio), me lo codifica perfettamente, solo quando metto un film DVD in DTS l'opzione da menu della PS2 e' spenta, e non c'e' modo di attivarla!

Qualcuno sa' per caso da cosa dipenda?

Grazie
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: PS2 in DTS: come si fa?

gian de bit ha scritto:
    Come da intercosi telefonici con Luca, posso solo confermare il fatto che la PS2 non attiva il DTS in caso di film -DVD in tale codifica!

All'inizio io pensavo fosse dovuto alla mod. , ma so di altri utenti che lamentano la stessa cosa. E la PS2 di Luca non e' mod.

La cosa buffa e' che con i giochi in DTS (Vice City per esempio), me lo codifica perfettamente, solo quando metto un film DVD in DTS l'opzione da menu della PS2 e' spenta, e non c'e' modo di attivarla!

Qualcuno sa' per caso da cosa dipenda?

Grazie
    Ehmmm..... a me mi funziona e per essere sicuro ho anche inserito un DVD Pal- Area 2 - 007 la morte può attendere.

Come "anomalia" sulla mia PS2 è montata la cartuccia "region x" che consente la visione codefree dei DVD.

Dopo cena la tolgo e vi faccio sapere

Ciao

Aldo

Grazie per la prova.
    Facci sapere anche senza cartuccia.....
    Ma come si fa a mettere a ON il DTS?
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

lucalazio ha scritto:
    Grazie per la prova.
    Facci sapere anche senza cartuccia.....
    Ma come si fa a mettere a ON il DTS?
    Ciao, Luca.
    Il DTS va anche senza la cartuccia.

Settaggi sulla PS2:

Configurazione sistema/digital out (optical)/on

Versione:
    Unità SCPH-30004
    BROWSER 1.20
    LETTORE CD 1.20
    DRIVER 1.10
    LETTORE DVD 1.20E

Sul DVD in impostazioni DTS è ON di default.

Ciao

Aldo

ADUWIND ha scritto:
    Il DTS va anche senza la cartuccia.

Settaggi sulla PS2:

Configurazione sistema/digital out (optical)/on

Versione:
    Unità SCPH-30004
    BROWSER 1.20
    LETTORE CD 1.20
    DRIVER 1.10
    LETTORE DVD 1.20E

Sul DVD in impostazioni DTS è ON di default.

Ciao

Aldo
    A quanto pare non e' questione di FW, perche' la mia e' piu' aggiornata:

Unita' SCPH-50004
    Browser 1.40
    lettore CD 2.00
    Driver 1.11
    Lettore DVD 3.00E

Sigh! ...che fosse magari che sul nuovo FW il DTS e' volutamente spento per i film in DVD???

Bah! io mesi fa' come Luca aprii un 3D senza venirne a capo, Luca penso che bisognera' chiedere su forum piu' specializzati in fatto di PS2 , oppure chiamare in Sony Italia direttamente, ammesso che sappiano qualcosa :o

PS: Aldo grazie per aver postato i dati della tua PS2

Ciao

Mi ricordo di aver avuto problemi anch'io nel mettere il dts a on.
    Poi ci son riuscito con qualche giro strano ma ora non ricordo come
    Se volete ci riprovo e poi vi dico.
    ciao Max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

supercioli ha scritto:
    Mi ricordo di aver avuto problemi anch'io nel mettere il dts a on.
    Poi ci son riuscito con qualche giro strano ma ora non ricordo come
    Se volete ci riprovo e poi vi dico.
    ciao Max
    Grazie Max .. anche se ora hai anche altre cosuccie da "tarare" . . .

complimentoni per il tuo Upgradolo

ciao

Ciao Max, ho saputo da Gianni del tuo upgrade: complimenti!!!!
    E grazie per il tuo impegno per risolvere questo "problema".
    Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
    Ciao Max, ho saputo da Gianni del tuo upgrade: complimenti!!!!
    E grazie per il tuo impegno per risolvere questo "problema".
    Ciao, Luca.
    Appena posso
    comunque se mi ricordo bene ,ma non ne sono sicuro,metti il film e poi devi andare sul setup che ottieni dalla schermata dei film ,. dove hai quella specie di pannello di controllo con il play e gli altri tasti.
    Poi stasera posso dirvi meglio
    ciao
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

supercioli ha scritto:
    Appena posso
    comunque se mi ricordo bene ,ma non ne sono sicuro,metti il film e poi devi andare sul setup che ottieni dalla schermata dei film ,. dove hai quella specie di pannello di controllo con il play e gli altri tasti.
    Poi stasera posso dirvi meglio
    ciao
    Ma stasera non dovevi venire da Me ???

Ancora aspetto fiducioso

Highlander ha scritto:
    Ma stasera non dovevi venire da Me ???

Ancora aspetto fiducioso
    MO se coce sto riso!!!

supercioli ha scritto:
    MO se coce sto riso!!!

Ti sto chiamando ma non rispondi sul cell

Ma io faccio proprio così
    Metto il film, vado sul menù Imposta e sul menu audio il DTS è su off e non si riesce a modificare in on come invece si fa per il DD e l'MPEG.......
    Forse c'è qualche passaggio che mi sfugge per poter attivare il DTS?
    Ciao, Luca.

Highlander ha scritto:

Ti sto chiamando ma non rispondi sul cell

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •