Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Aiuto scelta decoder sat-dtt economico

ciao,
    io avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un decoder sat-dtt in chiaro,di fascia economica,entro i 100€.
    se poi il decoder ha anche slot o funzioni di pvr,ben vengano ma non sono necessarie.

io avrei addocchiato alcuni su ebay.de/it

Ferguson Ariva120 (hdmi,pvr,lettore flac,mkv,cam slot,,lan,rs-232,usb,doppio tuner,non ho idea per gli aggiornamenti)

Edision Argus mini (hdmi,2 slot ci,2 smart card,pvr,firmware aggiornabile,usb,doppio tuner,usb,lan)

Head CD 3900 (component,pvr,)

dato che il ferguson costa qualcosina meno (se non sbaglio dovrei essere sugli 80€ spedito),la mia preferenza andrebbe su quello (l edision,usato sarebbe sui 110,come per l head 3900 spedito)

ho tralasciato quelli con scart perchè è l'unico collegamento che non possiedo.

altrimenti,altre proposte?
    grazie

so che la fascia di prezzo è un pò bassina, ma dunque altri decoder sat-dvb economici non ce ne sono?

aggiungo altri decoder trovati su ebay,

un gran prix hds 860 ci (di cui non riesco a reperire info su google,siamo comunque sugli 80€)

uno smart cx61

un clone usato del clark tech 5000 hd combo plus (rimarchiato idhd)

tutti comunque entro il budget imposto.

rompo ancora con una richiesta prettamente tecnica lato sat.

l'impianto esistente è composto da parabola + lnb ce porta 2 cavi separati a due decoder sky.(su due piani diversi)
    non so se ho ancora delle uscite dall lnb sulla parabola.

in ogni caso, uno dei due cavi arriva nella camera accanto alla mia.

quindi io pensavo di utilizzare il cavo che già arriva dalla parabola ed usare questo:

http://www.warklab.it/img/DS3.JPG

perdita abbastanza contenuta, 1 ingresso per il cavo dalla parabola, 3 uscite (1 al decoder dell altra camera, e 2 al mio per eventuali usi di pvr).

data la mia ignoranza su questo tipo di collegamento,

è fattibile o avrei dei problemi (a parte la perdita derivante dall uso dello splitter) ?

scusate, doppio post

Citazione Originariamente scritto da tino84
    quindi io pensavo di utilizzare il cavo che già arriva dalla parabola ed usare questo:
    http://www.warklab.it/img/DS3.JPG
    perdita abbastanza contenuta, 1 ingresso per il cavo dalla parabola, 3 uscite (1 al decoder dell altra camera, e 2 al mio per eventuali usi di pvr).
    potrebbe anche funzionare ma con uno splitter come in foto riusciresti a far funzionare solo un decoder alla volta perchè gli illuminatori della parabola vengono alimentati dall'uscita del decoder, e i due decoder accesi assieme potrebbero andare in corto.
    non riesci a tirar un altro cavo dell'antenna dove ti serve e a cambiar l'illuminatore con uno a più uscite?
    dei 3 decoder io prenderei l'ariva o uno come il mio per una spesa di circa 130€ spediti e ci fai di tutto.
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

non esistono splitter "attivi" in maniera da usare più decoder separatamente da un solo cavo?

ho letto qualcosa sul scr, che il decoder sky dovrebbe avere,ma il ferguson non credo.

per il cavo diretto, non lo so, in teoria ho solo due uscite, quindi dovrei cambiare lnb, inoltre la soluzione con lo splitter mi permetteva un lavoro più rapido e meno invasivo del cavo diretto.

PS: dove hai trovao il jepssen a 130 spedito? l'avevo addocchiato,ma l'ho trovato solo sui 160
    Ultima modifica di tino84; 28-01-2012 alle 14:31

Con l'scr comunque dovresti cambiare lnb, decoder scr ce ne sono ma costano.
    Sicuramente lo splitter è rapido ma occhio ad usare un solo decoder alla volta.
    Oppure anche due decoder, ma solo sullo stesso transponder perché ho paura che altrimenti facciano corto.
    Per il jepssen vai su jepssen*tore con una ESSE al posto dell'asterisco.
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...

grazie delle spiegazioni.

ho visto su ebay.fr dei cavetti flat.

http://satworld.ie/avactis-images/SuperFlatCable-2.jpg

http://sadoun.com/Sat/Installation/Flat-coaxial.jpg

nel caso dovessi fare la calata e non abbia posto nelle canalette o non voglia bucare il muro, sono una valida alternativa?

grazie mille

per i cavi purtroppo non saprei se sono una valida alternativa ma forse potrebbero funzionare.
    potresti provare con un cavo "volante" diretto tra illuminatore e decoder e vedere il livello del segnale, e poi provare aggiungendo i flat a vedere quanto segnale perdi o se è comunque accettabile.

grazie mille dell'aiuto.

al momento sto leggendo un super-thread di 180 pagine sull ariva 120, e sono ormai orientato su quello.

per il sat, quasi quasi provo i cavetti, anche perchè non è una necessità immediata quanto una previsione di utilizzo (quindi meglio evitare fori e cavi che poi magari devo spostare tutto).

grazie ancora della disponibilità

uppo la discussione solo per dire che, seguendo il consiglio di Vublich, sono andato su marche conosciute.
    ho preso quindi un Jepssen st-4 hd+ usato a 130€ spedito

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •