Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Domanda sui dvd player con HDD

Cari miei.
    chi possiede un dvd-player o dvd-recorder con HardDisk?

Mi chiedevo se su tali oggetti è possibile passare il contenuto di un dvd su HD ossia se è concesso dal software del player di "rippare" un film. La mia esigenza non è quella di masterizzare il film bensì di crearmi un piccolo archivio di films noleggiati da vedere con comodo e poi cancellare senza l'assilo di vederlo entro la serata per riportalo alla videoteca. Cosa che faccio egregiamente ora con l'HTPC.

E' possibile sia sui dvd-player che dvd-rec? se la risposta è affermativa qualcuno a provato a rippare anche "La passione"?

Grazie

L'azione che proponi non è legale: i DVD sono protetti contro la copia. E' possibile, ma ripeto non legale, fare copie di DVD, compresi quelli a noleggio, e i DVD recorder di conseguenza non lo consentono.

Stefano

OK, OK....

nemo66 ha scritto:
    L'azione che proponi non è legale: i DVD sono protetti contro la copia. E' possibile, ma ripeto non legale, fare copie di DVD, compresi quelli a noleggio, e i DVD recorder di conseguenza non lo consentono.

Stefano
    ...pensavo che l'illegalità stesse nel riversarlo su un altro dvd ossia nel "masterizzarlo" e non nell'ospitarlo per un periodo di tempo "finito" sull'HD in attesa di visionarlo. Questa è l'unica mia esigienza in quanto abito a decine di km da una videoteca degna di un cinefilo, e quindi poter noleggiare 5-6 film a viaggio è un bel risparmio di tempo e gasolio. Ma tant'è. Userò ancora per molto il mio adorato HTPC.

Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •