|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Cinemateq DVI Converter
-
04-09-2004, 18:34 #1
Cinemateq DVI Converter
Ho già mandato una email per chiederlo, ma magari qualcuno di voi lo sa già...
Avete idea se questo Cinemateq DVI Converter ( http://www.cinemateq.de/index.php?content=d_2_4_1_0 ) supporti HDCP? Se lo fosse, a 350€ avremmo trovato il modo di collegare qualsiasi proiettore (anche i tritubo) a tutti i nuovi lettori con scaler incluso che solitamente vanno a 720P etc. solo via HDMI o DVI.
P.S.: Non ho grosse speranze, il precedente accrocchio simile che avevo trovato non era HDCP compliantVPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
05-09-2004, 07:39 #2
Advanced Member
purtroppo non so nulla, mala faccenda mi interessa!
Tienici informati!
-
05-09-2004, 10:59 #3
Fabio hai già privato a mandare un MP a Ferdinando? (Ht-Maestro in AVForum)
Mandi!
Alberto
P.S. Personalmente ritengo sia impossibile che funzioni così, perchè altrimenti tutti gli hacker del mondo ne acquisterebbero uno per "pulire" l'RGB dal criptaggio ed otterresti due cose :
a) copie digitali tali e quali l'originale
b) che la Cinemateq dovrebbe sborsare qualche decina di milioni di dollari al consorzio delle Majors cinematografiche che hanno fondato l'HDCP forum ...
Un pò tanto "da Star Trek" non credi?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-09-2004, 11:27 #4AlbertoPN ha scritto:
otterresti due cose :
a) copie digitali tali e quali l'originale
b) che la Cinemateq dovrebbe sborsare qualche decina di milioni di dollari al consorzio delle Majors cinematografiche che hanno fondato l'HDCP forum ...
ken
-
05-09-2004, 17:07 #5
Non penso compatibili HDCP
Ciao a tutti i converter Cinemateq VGA/DVI sono realizzati dalla Dtronics Link ma esistono anche della Gefen,sono progettati per impieghi con schede grafiche PC ,quindi penso niente compatibilità HDCP.
Personalmente non ho ancora avuto modo di provarli quindi non sono certo dell'incobatibilità, ma non penso che l'industria delle Major faccia passare degli oggetti fuori specifiche tecniche.
ht-maestro
-
05-09-2004, 20:08 #6hokutonoken ha scritto:
Cioè sarebbe possibile registrare un segnale RGB 720p oppure 1080i con un registratore? quanto costerebbe?
ken).
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-09-2004, 00:26 #7AlbertoPN ha scritto:
si in teoria potresti, ma è proprio per questo che non te lo fanno fare, ed il consorzio HDCP ha regole ferree al riguardo (con tanto di multe degne di Zio Paperone).
Mandi!
Alberto
Si inventassero un altro sistema ! Magari con seriale accoppiato al numero di serie del supporto o tramite registrazione nominativa !!Tanto...io ho solo originali
-
13-09-2004, 15:29 #8
Re: Cinemateq DVI Converter
Bosef ha scritto:
Ho già mandato una email per chiederlo...
"Dear Fabio,
Thank you for your question! We have to test it soon with a DVI-/HDMI-Player, but the manufacturer says:
Our DVI to VGA (DC-DA1) is fully HDCP compliant. Please test and let us know.
VGA to DVI converter does not need HDCP compliance as no VGA (analog) signal is encrypted in HDCP.
We tested it on our DVI Output of the picture optimizer plus II (no HDCP) and on a HDTV-SAT THEAERA with DVI Out (which should give HDPC Signals out).
Both tests did run without problems. This unit works also with 50Hz videostream in-between resolutions from DOUBLING up to SXGA without motion judder - and shows a excellent picture quality out of DVI.
Best Regards,
Udo Ratai
Support Service"VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
13-09-2004, 15:41 #9
Advanced Member
Re: Re: Cinemateq DVI Converter
Bosef ha scritto:
E' arrivata la risposta:
"Dear Fabio,
Thank you for your question! We have to test it soon with a DVI-/HDMI-Player, but the manufacturer says:
Our DVI to VGA (DC-DA1) is fully HDCP compliant. Please test and let us know.
VGA to DVI converter does not need HDCP compliance as no VGA (analog) signal is encrypted in HDCP.
We tested it on our DVI Output of the picture optimizer plus II (no HDCP) and on a HDTV-SAT THEAERA with DVI Out (which should give HDPC Signals out).
Both tests did run without problems. This unit works also with 50Hz videostream in-between resolutions from DOUBLING up to SXGA without motion judder - and shows a excellent picture quality out of DVI.
Best Regards,
Udo Ratai
Support Service"
-
13-09-2004, 15:59 #10
Re: Re: Re: Cinemateq DVI Converter
Michele Spinolo ha scritto:
insomma dovrebbe funzionare senza problemi anche con segnali protetti HDPC?
Altrimenti ...avanti con le copie
Ti pare possibile "scardinare" l'HDCP in questo modo così "banale" ?
Pronto ad essere smentito.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-09-2004, 16:03 #11
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Cinemateq DVI Converter
AlbertoPN ha scritto:
Io rimango fermo sulla mia posizione : è impossibile.
Altrimenti ...avanti con le copie
Ti pare possibile "scardinare" l'HDCP in questo modo così "banale" ?
Pronto ad essere smentito.
Mandi!
Alberto
su quest'argomento sono sommamente ignorante, quindi come si suol dire...beata ignoranza!
-
13-09-2004, 18:00 #12
Fatemi capire bene....
Se mi accatto il nuovo deck DVHS JVC HM-DH5U gli faccio leggere i nastri D-Theater, esco dalla sua HDMI, vado in un convertitorino HDMI to DVI, esco da questo per entrare in questo cinemateq in DVI ed uscire in RGBHV per arrivare finalmente in un bel PJ CRT?!!??!!
E' questo che state ipotizzando?
Grazie a tutti,
Actarus.
-
13-09-2004, 18:40 #13
hai capito bene l'ipotesi
Hai capito bene l'ipotesi!!!!
ciao
-
14-09-2004, 12:56 #14
Re: hai capito bene l'ipotesi
ht-maestro ha scritto:
Hai capito bene l'ipotesi!!!!
ciao
se verrà confermata la cosa, hai già preparato un prezzo molto speciale per tutti noi tritubisti ?
Ciao
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
14-09-2004, 13:25 #15
of course
Of course contateci!!!
mi raccomando in MP.
Ciao ht-maestro