|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HTPC puo essere un buon lettore cd?
-
26-08-2004, 13:20 #1
Junior Member
HTPC puo essere un buon lettore cd?
Può essere un buon lettore cd?
Come potrei collegarlo ad un denon 1705?Meglio in analogico(tramite una buona scheda audio)o direttamente passondogli il flusso digitale?
Grazie
-
27-08-2004, 10:20 #2
Dipende.
Non so come convertono le schede da PC.
Se lo colleghi in digitale all'ampli, usi i convertitori dell'ampli, se non hai grosse pretese credo vada bene, ma considera che un lettore dvd (anche di un certo livello) non suona bene come un lettore cd, anche di prezzo inferiore (sempre con paragoni razionali).
L'ampli, di solito, e' ancora piu' scarso.
Io ho un Denon 3300 e un dvd Marantz 7010. Le differenze, a favore dei convertitori Marantz, sono chiaramente percepibili per spazialita' e ariosita'. Ma se fossi costretto ad utilizzare quelli dell'ampli non mi strapperei i capelli per lo sdegno
Ciao
MarcoImpianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
27-08-2004, 13:09 #3
Junior Member
credo che i processori delle attuali schede audio top gamma abbiano raggiunto un certo livello qualitativo ma non saprei propio a cosa paragonarli!
-
27-08-2004, 13:30 #4
Prova a chiedere nella sezione HTPC, sicuramente c'e' qualcuno che ne sa piu' di me. Ma non avere fretta, credo che molti siano ancora in vacanza
Ciao
MarcoImpianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
27-08-2004, 14:08 #5
Advanced Member
IMHO puoi ottenere ottimi risultati con player software evoluti tipo Foobar2000 che permettono l'upsampling a 24bit/96khz e tanto altro (equalizzazione, convoluzione, ecc...) uscendo poi in digitale dal PC e facendo fare la conversione D/A all'ampli esterno o ad un DAC dedicato.