|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: collegamento xbox a sony crt 1031qm
-
19-08-2004, 08:08 #1
collegamento xbox a sony crt 1031qm
ragazzi c'è qualche tritubista che gioca con xbox?
Volevo sapere come avete collegato la vostra xbox al crt.
Io ho un 1031qm e vorrei trovare una maniera per collegare decentemente l'xbox, senza continuare a cambiare il cavo tra xbox e htpc.
Attendo risposte.
G.
Ps spero di aver postato nella sezione giusta.---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
20-08-2004, 10:00 #2
forse ho trovato...
una soluzione.....
qui ho trovato il cavo component + output digitale;
questo:
http://www.lik-sang.com/info.php?cat...033ee264f97702
adattatore component - vga.
Dato che ho un vga splitter avevo pensato di collegare l'htpc e l'xbox (con gli adattatori di cui sopra) allo splitter e quest'utltimo al crt con il cavo vga--> scart belden.
Solo che...come avrete gia letto nelle specifiche del primo prodotto, il cavo component lavora su pal a 60hz, e il catafalco non ci arriva.... Qualcuno ha in mente qualcosa x ovviare a questo problema?---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
22-08-2004, 15:06 #3
forse...
ho risolto
un gentile ragazzo di milano (..che ****!!!) per 90 euro mi ha gentilmente ceduto questo:
http://www.lik-sang.com/info.php?cat...3&#Description
Speriamo che con i cavo component di xbox qualcosa di decente arrivi al proiettore, e soprattutto, senza dover cambiare ogni volta il cavo tra htpc e xbox.
Più tardi provo e vi fo sapere.---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
23-08-2004, 17:00 #4
funziona ma...
funziona bene tranne un piccolo problema
allora fatto tutti i collegamenti del caso
quindi l'xbox entra nel transcoder in component;
l'htpc in vga nel transcoder
cavo belden vga-->scart tra il transcoder ed il crt.
Xbox tutto ok.
Se invece switcho sull'htpc mi 'mangia' una 20 di cm sia a destra che ha sinistra. Sul manuale del transcoder ci ho capito poco visto che è in giapponese...ho guardato su internet e ho trovato che nelle opzione del transcoder ci sono 2 voci (vstart e vend) ma mi servono solamente per definire la prima e l'ultima linea visibile.
Per ora ho ovviato al problema modificando da powerstrip la larghezza e allargando il raster sul proiettore.
Sto sbagliando qualcosa?---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
24-08-2004, 11:08 #5
Junior Member
TOCCATO IL RASTER ? E QUANDO GUARDI I FILM?
JACK
rosso/verde/blu....meno male ci sei tu ehehehehehe
-
24-08-2004, 11:20 #6
praticamente
se il segnale va dall'htpc al proiettore diretto la mia configurazione di prima era ok, e riempivo tutto lo schermo.
Ora passando dal transcoder avevo circa una ventina di centimetri sia a destra che a sinistra di 'vuoto'. Ora allargando il raster (rimandendo ovviamente sul tubo) sono riuscito ad ottenere la situazione precedente, ossia riempio tutto lo schermo.
Per i film nessun problema, perfetti come prima :-)---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
24-08-2004, 11:20 #7
praticamente
se il segnale va dall'htpc al proiettore diretto la mia configurazione di prima era ok, e riempivo tutto lo schermo.
Ora passando dal transcoder avevo circa una ventina di centimetri sia a destra che a sinistra di 'vuoto'. Ora allargando il raster (rimandendo ovviamente sul tubo) sono riuscito ad ottenere la situazione precedente, ossia riempio tutto lo schermo.
Per i film nessun problema, perfetti come prima :-)---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
24-08-2004, 15:56 #8
Junior Member
ah capito:
JACK
rosso/verde/blu....meno male ci sei tu ehehehehehe