• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Lettore compatibile WMV-HD

Mauro

New member
Ho letto sull'ultimo numero di "Guida DVD" by AF Digitale che è prevista a breve l'uscita del primo player prodotto da Kiss compatibile con i nuovi e dai noi (ITALIA) non diffusi dischi WMV-HD.

Essendo io assolutamente pigro non mi sono ancora fatto un bel HTPC per cui la notizia mi rallegra... solo che mi sorge spontanea una domanda... come si farà per il tanto famoso DRM ? :confused:

Bye
Mauro

Kiss dp 600 wmv9

Ciao Mauro, si il primo lettore compatibile wmv9 della Kiss si chiama
dp 600 e dovrebbe essere in vendita da settembre.
Invece il primo film in wmv HD sarà LINEA DI CONFINE edito dalla Medusa film,e sarà presentato in anteprima alla mostra di Venezia.
Sempre nell'arco dell'anno seguiranno altri 4-5 film nello stesso formato e dalla stessa casa cinematografica.
Invece per quanto riguarda il DRM sembra che questi dvd non avranno questo tipo di protezione ,come i dvd wmv HD Tomb raider e Taxi 3 usciti in Germania e Francia.

Re: Kiss dp 600 wmv9

ht-maestro ha scritto:
Ciao Mauro, si il primo lettore compatibile wmv9 della Kiss si chiama
dp 600 e dovrebbe essere in vendita da settembre.
Invece il primo film in wmv HD sarà LINEA DI CONFINE edito dalla Medusa film,e sarà presentato in anteprima alla mostra di Venezia.
Sempre nell'arco dell'anno seguiranno altri 4-5 film nello stesso formato e dalla stessa casa cinematografica.
Invece per quanto riguarda il DRM sembra che questi dvd non avranno questo tipo di protezione ,come i dvd wmv HD Tomb raider e Taxi 3 usciti in Germania e Francia.

Molto interessante .... grazie mille!!! ;)

Sai se per caso avrà anche la possibilità di mandare in downscaling l'immagine in modo da renderla compatibile con chi non ha devices HD - ready? Tipo, scala in PAL PS il segnale video??

Avrà un decoder WMA interno, con le 5.1 uscite analogiche, oppure convertirà il bitstream digitale direttamente in DD (esempio) rendendolo disponibile sulla SPdif ???

A livello uscite video? Component ed HDMI ? Oppure sono "troppo ottimista" ?? :D Scusa per la marea di domande!!

Mandi!

Alberto :cool:

P.S. Chissà se lo "tocchiamo con mano" al TAV ....;)

Re: Re: Kiss dp 600 wmv9

AlbertoPN ha scritto:
Molto interessante .... grazie mille!!! ;)

Sai se per caso avrà anche la possibilità di mandare in downscaling l'immagine in modo da renderla compatibile con chi non ha devices HD - ready? Tipo, scala in PAL PS il segnale video??

Avrà un decoder WMA interno, con le 5.1 uscite analogiche, oppure convertirà il bitstream digitale direttamente in DD (esempio) rendendolo disponibile sulla SPdif ???

A livello uscite video? Component ed HDMI ? Oppure sono "troppo ottimista" ?? :D Scusa per la marea di domande!!

Mandi!

P.S. Chissà se lo "tocchiamo con mano" al TAV ....;)

Ecco la scheda tecnica:

http://www.kiss-technology.com/files/brochures/DP-600.pdf

Aggiungo che Verrà commercializzato anche il dp608, con HD integrato da 80 GB e porta ethernet, oltre ad un dispositivo wireless, SB-020, per la fruizione di video on demand o più semplicemente per poter riprodurre filmati da un pc remoto;)

Negli USA la V Inc ha annuciato all'inizio di gennaio "Bravo" (di cui non si trovano notizie nel loro sito??), un player basato, come il Kiss, sull'EM8620L di MediaTek. Tale lettore permette l'output di DVD a 480p ,1080i e 720p, mentre dal punto di vista audio decodifica WMA9, WMA Pro, WMA lossless, Dolby Digital, MP3, MPEG-1/2 (layer 1, 2, e 3) e MPEG-4 AAC. Il player supporta Dolby Digital e DTS multi-channel audio pass-through dall'uscita ottica e coassiale. Qui non si menziona una conversione WMA Pro-DD :o

Ho riportato tali info visto che tale lettore monta lo stesso chip del Kiss, per potersi fare un'idea delle features
;)

Sono arrivato tardi, mentre scrivevo il post, qualcuno aveva già risposto, scusate!!;)La scheda della Kiss è un po' scarna, avrebbero potuto dire di più:rolleyes: Comunque anche da queste ultime informazioni, non sembra sia prevista una conversione WMA Pro-Dolby Digital!

Ultima modifica:
erick81 ha scritto:
Sono arrivato tardi, mentre scrivevo il post, qualcuno aveva già risposto, scusate!!;)La scheda della Kiss è un po' scarna, avrebbero potuto dire di più:rolleyes: Comunque anche da queste ultime informazioni, non sembra sia prevista una conversione WMA Pro-Dolby Digital!

Già, proprio scarnetta come scheda tecnica.

Oltretutto non si parla di downscaling dell'immagine, quindi (presumo) si dovra collegare in componenti a qualche display compatibile con queste frequenze di risoluzione.

A questo punto mi chiedo a cosa serve l'HD da 80/120 Gb interno : per le proprie compilation MP3-DViX ?? Senza usare un CD ogni volta?

Non ha neppure un'uscita RGB .... uhm ... mi sa che l'HTPC rimane sempre e comunque qualche spanna avanti ..... :rolleyes:

Mandi!

AlbertoPN ha scritto:
Già, proprio scarnetta come scheda tecnica.

Oltretutto non si parla di downscaling dell'immagine, quindi (presumo) si dovra collegare in componenti a qualche display compatibile con queste frequenze di risoluzione.

A questo punto mi chiedo a cosa serve l'HD da 80/120 Gb interno : per le proprie compilation MP3-DViX ?? Senza usare un CD ogni volta?

Non ha neppure un'uscita RGB .... uhm ... mi sa che l'HTPC rimane sempre e comunque qualche spanna avanti ..... :rolleyes:

Mandi!

Il chip dovrebbe permettere lo scaling però, in quanto nella scheda tecnica che ho riportato prima (non l'ho tradotta tutta), si diceva che le risoluzioni di uscita sono liberamente impostabili dall'utente, via DVI, uscità di cui sarà (visto che sul sito ufficiale non è indicata la commercializzazione) dotato il Bravo. Inoltre quel player permette di uscire a risoluzioni PAL/NTSC da composito o S-Video, mentre via component in 480i/p, 720p, 1080i ed a risoluzioni user-defined.
Si dice però che dall'uscita componenti, in caso di materiale DVD con CSS, può uscire solo a 480p.
Che dire, il "chippone" Mediatek promette bene, speriamo che lo sfruttino a dovere anche in lettori destinati al nostro mercato!!!
Ma tanto noi abbiamo l'HTPC vero??????

P.S. Sull'hard disk ci si dovrebbe poter salvare di tutto, dalle immagini ai filmati WMVHD;)

il chippone è il nuovo sigma design

Una piccola correzzione il chippone che permette la lettura in wmv9 HD è il nuovo della Sigma Design.
I lettori dvd con questo chip permettono il down sampling ,ma per la conversione da wma9 a DD o dts tramite spidif non è ancora certa.
Mandi o statv' buon.

Re: il chippone è il nuovo sigma design

ht-maestro ha scritto:
Una piccola correzzione il chippone che permette la lettura in wmv9 HD è il nuovo della Sigma Design.
I lettori dvd con questo chip permettono il down sampling ,ma per la conversione da wma9 a DD o dts tramite spidif non è ancora certa.
Mandi o statv' buon.

Grazie per la correzione;) :)

Scusate se tiro fuori di nuovo questo post ma ho un po' di confusione..

Tutti sappiamo che stanno uscendo questi lettori dvd con uscita hdmi come il sony il denon bla bla bla.. ma i dvd che stanno attualmente uscendo in HD che formato sono? Sono Wmv HD? Il che significa che un lettore dvd come il sony ns92 non lo legge? E cosa accadrà quando subentreranno nel mercato il blu-ray e simili?

Forse conviene aspettare un attimo..

Kronk ha detto:
Ma i film in HD che sono ora sugli scaffali, che formato sono? E' possibile leggerli solo con un htpc?

penso che i dvd wmvhd che si trovano in mezzo ai dvd pal "classici" faranno parte di un semistandard che ricorderemo sorridendo fra qualche anno, proprio l'altro giorno facendo un po di ordine in negozio ho trovato una cassetta di Prince in formato DCC, e li ho subito paragonati :D :D :D :D