Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Finalmente Iscan HD e Pio 868 insieme!

Dopo 3 mesi di attese e co-buy falliti ecco finalmente realizzato il mio piccolo sogno. Le 2 macchine di cui tutti parlavano un gran bene sono definitivamente adagiate nel mobile porta elettroniche, e devo dire che è un gran godere. Installate e attive in 2 minuti (120 secondi), un bel cavo component dal 868 all'iscan hd, un altro dvi dall'iscan al proiettore e il gioco è fatto!
    Rigorosamente 576i dal pioneer e 1280x720x50hz dall'iscan al TW100 (che proiettore ragazzi nonostante gli anni) e un'immagine e una fluidità che con le varie Radeon, reclock, TT, ffdshow e compagnia cantante non sono mai riuscito ad ottenere. Ora resta da capire dove intervenire per tarare al millesimo il tutto, a monte, ovvero sul pio, o a valle sull'iscan (il proiettore voglio lasciarlo sui valori di default). Ragazzi, sono strafelice!! Anche perche' sono consapevole di aver comprato 2 macchine che ci metterano molto tempo prima di diventare obsolete.
    Ciao
    Carlo

Se posso darti un consiglio, tara il proiettore con l'Iscan e non viceversa. Questo anche in base alle indicazioni ricevute da DVDO, oltre che alla mia esperienza personale al riguardo.
    Usa i patterns disponibili sia per la colorimetria sia per le luci.
    Vedrai che ti troverai meglio.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

quindi lasciare l'iscan sui valori di default e lavorare sul proiettore? E il pio con la sua miriade di regolazioni?
    Ciao
    Carlo

Sono felice per te Carlo che le cose abbiano preso la piega giusta!

Spero anch'io a giorni di ricevere il Pio e finalmente avere le stesse tue soddisfazioni.
    Ciao
    Alberto

Come???

CarloZed ha scritto:
    quindi lasciare l'iscan sui valori di default e lavorare sul proiettore? E il pio con la sua miriade di regolazioni?
    scusate se mi intrometto. Sono anche io in una situazione analoga ed anche io avevo pensato di lasciare il proiettore nella situazione normale per smanettare invece con l'HD. perchè invece mi suggerite il contrario?

grazie e ciao,
    ddf

Scusate se vi rompo, ma di che parlate con precisione? cos'e'l'Iscan?

Ninja ha scritto:

Usa i patterns disponibili sia per la colorimetria sia per le luci.
    Vedrai che ti troverai meglio.
    A tale proposito voglio ricordare per chi ancora non lo avesse fatto di aggiornare l'iscan con l'ultimo firmware, (HD-3.4-1.09a.abt). Mette a disposizione un bel po di patterns in+
    Ciao
    Carlo

ti invidio veramente Carlo, perchè io di HTPC non ne posso
    veramente più
    di sicuro i miei prossimi soldi non finiranno in qualche "pezzo" di PC

complimenti
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Re: Finalmente Iscan HD e Pio 868 insieme!

CarloZed ha scritto:
    .... un bel cavo component dal 868 all'iscan hd, un altro dvi dall'iscan al proiettore e il gioco è fatto!
    Rigorosamente 576i dal pioneer e 1280x720x50hz dall'iscan al TW100
    Ciao Replico ora, perche' solo ora sono in possesso sia del Pio 868 che dell'Iscan HD. Desideravo chiarimenti su 3 punti che ho quotato:
    1) Perche' 868 -> Iscan HD in component ???
    Io sto pensando di collegarlo alla DVI passtrough dell'ISCAN ( tramite cavo HDMI->DVI ).
    2) C'e' un motivo particolare per la scelta del 576i ??
    Non e' meglio in Progressive 576p o 720p ???
    3)OK per il 1280x720 che e'la matrice del proiettore; ma perche' 50 Hz ???

Grazie a Tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •