• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

problema agg. firmware POP

snikt

New member
non sono riuscito a fare l'aggiornamento del firmware alla versione 3.0.Ho seguito la seguente procedura:
HO spento il POP dall'interruttore.Ho collegato il cavo seriale rs 232(non null modem ho controllato anche con il tester i pins).Precedentemente avevo installato bootloader sul S.O. winxp.Ho caricato il nuovo firmware,premo sul pulsante wait.....,accendo il Pop dall'interruttore in modo che si mette in standby,aspetto una decina di secondi,lo accendo dal telecomando e.....nulla.La riga di comando di bootloader sembra che tenti un oolegamento,ma scrive reset target.
Quale potrebbe essere il problema?Forse il S.O. XP?Quando si avvia bootloader mi dice che e' compatibile con win95,98,nt e 2000.
Che mi suggerite?
Grazie,Snikt
 
Prova a cambiare porta e magari anche cavo. Quando ci sono di mezzo i computer spesso sono stupidaggini simili che fanno perdere tempo.
In bocca al lupo,

Locutus2k
 
Bootloader compatibile XP

Ciao Snikt ti confermo che il bootloader è compatibile con XP,per il cavo usa uno non NULL-MODEM ,va bene uno seriale PIN TO PIN .
Ciao ht-maestro
 
grazie ragazzi..

stavo gia' installando win2000 sul mio portatile.Faro' delle altre prove allora,magari con un altro pc.
Ciao,Snikt
 
Quando accendi normalmente il pop con il telecomando si avvia subito o devi aspettare qualche secondo mentre il led lampeggia?


Ciao
franco
 
Re: Il POP..

snikt ha scritto:
si accende subito,non lampeggia nessun led.
Ciao,snikt

Hai un problema con il sw e devi ricaricarlo.
Ho avuto lo stesso problema a suo tempo (non ho mai capito se sono stato io a danneggiarlo con un tentativo non riuscito di caricare il fw o se fosse cosi in origine) e ho dovuto rispedire in germania il POP. (ovviamente in garanzia)
Contatta chi te l'ha venduto.
Ciao
Franco
 
Anche io ho lo stesso problema. Ho seguito tutte le istruzioni ma quando clicco sul tasto "wait for bootloader then download" non succede nulla, come se non ci fosse nessun collegamento. Il cavo è un seriale con tutti i pin collegati. Snikt tu sei riuscito? Bisogna contattare la cinemateq?
 
Si, va spedito alla Cinemateq

ma ne sto valutando le modalita'.Lo stavo spedendo usufruendo della spedizione Quick Pack Europe,quando un mio amico mi ha sconsigliato di usarla in quanto e' incappato in un contrattempo.Il suo pacco con destinazione Londra se non erro,e' rimasto fermo un mese a Linate.Insomma il tutto sì e' concluso in una quarantina di giorni.Voi che cosa consigliate?Un'ulteriore domanda,che voi sappiate le spese di spedizione sono a carico della Cinemateq o di chi spedisce?
Ciao,Massimiliano
 
Dopo aver postato ieri notte, ho scritto alla cinemateq e stamattina ho ricevuto la risposta. Si tratta di un bug sulle revisioni 2.01 e va spedito da loro. Anche io sto valutando come spedirlo anche se in realtà sto aspettando un'altra risposta perchè mi hanno proposto un ups per venire a ritirarlo.
 
A suo tempo l'avevo spedito con posta celere e mi è tornato indietro tramite UPS nel giro di 8 giorni.
La spedizione l'ho pagata io, ma forse chiedendo si può essere rimborsati.
Ciao
franco
 
Se c'e' la possibilita'

che loro mandino a ritirare il pop tramite ups ben venga.Mi tieni informato in proposito?Se cosi' fosse,mi comporto di conseguenza.
Grazie ragazzi,Snikt
 
Ho mandato

un'e-mail questa mattina alla Viteq per sapere le modalita' di spedizione e mi hanno risposto che hanno gia' contattao un UPS che verra'a ritirara il pop domani o dopodomani senza alcuna spesa aggiuntiva.
Ciao,snikt
 
Anche a me è arrivata una mail di conferma per l'ups che dovrebbe arrivare fra oggi e domani. Davvero un ottimo servizio.
 
Arrivato .

questa mattina solo dopo un giorno che ho spedito l'e-mail.Davvero un ottimo servizio.
Ciao,Snikt
 
Ed io colgo l'occasione

per ringraziare ht-maestro per la sua serieta'(ho acquistato il pop da lui)e disponibilita'.Un comportamento ammirevole.
Ciao,Snikt
 
Ciao snikt, mi sai dire se noti dei miglioramenti quando colleghi il processore video all' hitachi? a me interessa soprattutto la qualità dell'immagine dei programmi via satellite in quanto con il dvd (allo stato attuale) non sono così male. Ti ringrazio anticipatamente. Ciao
 
Con piacere,

faro' una prova al piu' presto.Forse domani mattina.Purtroppo in questi giorni ho pochissimo tempo per accendere la tv.
Ciao,Snikt
 
Top