Processore video per Pana GT20

andlap

Sospeso
Buongiorno,da poco ho un Panasonic 42GT20 che mi dà grandi soddisfazioni eccezion fatta per la visione delle partite su SkyHD,per i noti problemi nel gestire i segnali in 50Hz.
Mi chiedevo se ci fosse una soluzione a buon mercato (per intenderci non ho la possibilità di prendere un Dvdo Edge o un Cinescaler nuovo).
Ho visto un Dvdo VP30 usato a 250 euro,và bene per convertire il segnale da 1080i 50Hz a 1080p 60Hz?
In alternativa potrei riciclare il vecchio ampli A/V sostituendolo con uno con un chip video adeguato,ad es. l'Onkyo 608 col chip Faroudja come se la cava a deinterlacciare?
 
L'algoritmo DCDI by Faroudja integrato nei chip dei sintoampli, ma non solo il Faroudja (quando si parla di chip preprogrammati inseriti in elettroniche tuttofare, quindi non demandate solo all'unica funzione in oggetto, come può essere un processore video esterno, si deve sapere che non solo non fanno miracoli, come gli stessi processori video stand alone, ma sono quasi inutili. Forse solo nei sinto top di gamma vengono implementati chip di upscaling/deinterlacing che hanno una qualche effettiva ragione d'essere...) secondo me non ha differenze con la pessima sezione di deinterlacing del decoder di SKY o di un normale plasma attuale (come i Panasonic, tanto per intenderci).
Per quanto riguarda il VP30, se non ricordo male per poter deinterlacciare come si deve il segnale 1080i deve essere dotato della scheda ABT opzionale di deinterlacing (non vorrei sbagliarmi: potrebbe anche essere che il VP30 l'avesse di serie, e fosse opzionale solo per il VP20. E' passato un po' di tempo...).
Infine, se il tuo scopo è deinterlacciare egregiamente il segnale 1080i 50Hz di SKY Sport HD, uscire a 1080p 60Hz non ha alcun senso, dato che renderebbe l'immagine talmente scattosa e irregolare da risultare fastidiosa (sempre che tu riesca a visualizzarla senza problemi sul tuo plasma: io sul mio 50V20 se esco dal processore a 1080p 60Hz partendo da un segnale 1080p 50Hz vedo un quadro video del tutto corrotto).
Ettore
 
io ho appena preso il cinescaler

appena l'installo ti faro sapere,anch'io ho gli stessi problemi, speriamo anche se mi hanno detto che forzare le partite a 60 hz e' una porcata:(
 
Cacchio,aspettavo proprio qualcuno che avesse l'accoppiata VT20 Cinescaler e verificarne le reali differenze,con o senza!:eek:
Facci sapè gamete!:D
 
homecinemasolution ha detto:
Consiglio per tutti comunque usate nel V20 o VT il banco THX !
é il meno drammatico dal punto di vista degli artefatti intrinseci del pannello .

Simone Berti


Si,utilizzo il THX e disabilito tutte le opzioni di post-processing (frame-creation,overscan,ecc)
 
A mio parere per il suo prezzo fa un ottimo lavoro, in particolare con Sky ma anche con i BD dando maggiore tridimensionalità all'immagine
 
Ultima modifica:
Visto che sono interessato anche io all'argomento: che processore consigliate per un plasmino?

Cinescaler? dvdo edge? dvdo iscan xxx?

Lo scopo è di risolvere i problemini legati alle trasmissioni DVBT (SD) e DVBS (SD ed HD) sopratutto quando ci sono problemi di deinterlacer.
 
Top