|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Dvi - Vga
-
14-10-2002, 17:26 #1
Senior Member
Dvi - Vga
Ho una Radeon 8500 che esce unicamente in DVI, l ATI fornisce in bundle un adattatore dvi-vga.
E' possibile che questo adattatore riduca le qualità video della scheda collegata con cavo vga-5 bnc di 10 metri al proiettore ?
-
14-10-2002, 18:18 #2
Advanced Member
Il riduttore che hai menzionato lo ho anche io.
E' solo un adattatore maccanico in quanto internamente, sul connettore dvi i piedini della sezione analogica (quelli con le lamelle + grandi) sono collegati direttamente al connettore vga.
Essendo i contatti di ottima fattura non dovrebbero degradare il segnale.
Cmq io sto cercando come un pazzo un connettore DVI-I con i terminali a saldare per realizzarmi un cavetto ad hoc ed eliminare quell'adattatore che ingombra troppo e rischia di spezzarsi.
Chissa quando la Ati si degnerà di mettere sul mercato una sk video con l'uscita a BNC? Bo.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
14-10-2002, 18:50 #3Originariamente inviato da Sergicchio
Chissa quando la Ati si degnerà di mettere sul mercato una sk video con l'uscita a BNC? Bo.
Al momento attuale una scheda simile potrebbe interessare al massimo a qualche migliao di persone in tutto il mondo, facciamo anche 10.000... cifra non certo elevata e che non permetterebbe di riassorbire gli investimenti per produrla.Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
15-10-2002, 09:25 #4Originariamente inviato da Guren
penso proprio che non accadrà mai, a meno che non inizino a diffondersi monitor con ingresso RGBHV anche nel mercato SOHO (al momento io ne ho visti solo negli studi di disegno CAD).
, ed è collegato alla scheda video (Matrox G550, IMHO in assoluto Matrox è il top per applicazioni CAD) con un cavo VGA/5BNC.
Lo stesso monitor ha anche una presa VGA, ma con caratteristiche inferiori rispetto al collegamento BNC.
Se fosse possibile ottenere una qualità maggiore da una VGA dotandola di prese BNC penso che potrebbe trovare un buon numero di interessati, anche perchè parliamo di schede dal costo di centinaia di Euro, utilizzate per lo più in campo professionale (CAD, Desktop publishing, grafica, etc.).
Certo non avendo il connettore con tutti e 15 i pin, Windows non è in grado di riconoscere che monitor ha attaccato (Schermo sconosciuto!?!?)....Ciao
Alberto
-
15-10-2002, 11:39 #5Originariamente inviato da wolf041
Infatti il mio Hitachi 20" li ha:o
E nonostante l'ingresso vga windows me lo riconosce come Monitor PnP.
Ho risolto scaricandomi il .inf dal sito HitachiSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
15-10-2002, 11:57 #6Originariamente inviato da Guren
windows me lo riconosce come Monitor PnP.
Schermo:
praticamente il mio PC per lui è senza monitor
Ho risolto scaricandomi il .inf dal sito HitachiCiao
Alberto