|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
03-09-2010, 14:49 #1
Junior Member
Scelta TV Plasma e Decoder Sky HD in HDMI oppure COMPONENT con AVR Denon 2803
Spero di non essere OT o parzialmente OT,nel caso indicatemi in quale sezione spostarmi
Vi elenco prima la mia dotazione audio/video:
- TV CRT 28" (da sostituire con Plasma HD Ready);
- Ampli Denon 2803;
- Diffusori B&W LM1/VM1 e sub AS1
- DVD HK DVD22 progressiv scan;
- decoder MY SKY (da sosituire con MY SKY HD);
- Chiavetta DDT Sky;
- Conosole WII;
Esigenze:
- Dovrei cambiare la TV CRT e passare a Decoder Sky HD;
- Ho bisogno di una soluzione temporanea per qualche anno che non mi faccia rimpiangere il CRT, poi più avanti sarò disposto a spendere per aver un top (un Kuro di oggi insomma);
- Distanza di visione circa 5,5/6m.;
- Vedo prevalentemente film (principalmente su sky), documentari, serie su Fox (mia moglie)
- Sono uno sportivo ma ciononostante non ho il pacchetto sport e calcio;
- Adesso la mia visione è prevalentemente SD, se prendo MY SKY HD con i canali che hanno aggiunto diverrebbe prevalentemente HD (SKY 720p o 1080i);
- Budget attuale: da medio-basso tra 400/500€ (ideale) a 700/800€ max 1000€;
Orientamento
Sono fermamente convinto di acquistare un Plasma. Orientato per l'HD Ready. Con questa scelta:
1) risparmio;
2) vedo meglio SD con HDR piuttosto che con FULL HD (molti FHD LCD che ho visto da 300/500€ in SD si vedono veramente da schifo);
3) considerata la distanza abbissale di visione (5/6m. circa), ritengo che non avrei la possibilità di apprezzare la maggiore qualità delle trasmissioni HD con un FHD piuttosto che con un HDR.
Poi con SKY HD le risoluzione sarebbero 720p e 1080i non di 1080p ...
A questo punto le domande sarebbero:
1) vi sentite di confermarmi l'acquisto di un HDR che tra l'altro mi consente di risparmiare qualcosa ?
2) sono orientato per Panasonic in quanto amo i formati più cinematografici e mi sembra di aver capito che il Pana da questo punto di vista è più vicino a questo.
D'altro canto però sento parlare di migliore elettronica da parte di Samsung e migliore resa in SD.
Cosa mi consigliate come marca ?
3) eventualmente quali modelli mi consigliereste ?
4) polliciaggio più adatto (ovviamente credo non meno di 50");
5) DILEMMA: mi converebbe secondo voi collegare il flusso video del decoder SKY HD in HDMI direttamente sulla nuova TV oppure collegarlo in COMPONENT (il decoder dovrebbe avere uscita component) sul mio AVR DENON 2083 e sfruttare così la sezione video del sinto ampli.
Il mio Denon purtroppo non è HDMI quindi collegherei l'AVR e la TV in COMPONENT.
6) se doveste giudicare conveniente utilizzare il Denon per fargli elaborare il segnale video del decoder, pensate che a questo punto potrei fare una scelta di TV diversa con un'elettronica più trascurabile e puntare più sui pannelli, ossia in questo caso meglio Panasonic di Samsung ad esempio ?
Ovviamente grazie per l'attenzione, spero di essere riuscito a trasmettere le mie esigenze ed i miei dubbi