|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Samsung Hd935 DVI=>Component
-
26-05-2004, 23:01 #1
Samsung Hd935 DVI=>Component
Volevo porvi una domanda.
Secondo voi se compro un adattatore DVI => Component come questo:
http://www.svideo.com/hdtvaiwr8500.html
è possibile sfruttare la circuiteria DCDi Faroudja per attaccarvi il mio Panasonic Tx32PS20 (in progressive scan)?
Questo perchè le uscite Component del Samsung di per se sono un pò deludenti in quanto non sfruttano il Faroudja
GrazieVideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
27-05-2004, 08:47 #2
Senior Member
purtroppo no
un amico ha lo stesso problema.
purtroppo l'uscita dvi del samsung è di tipo dvi-d ovvero non è abilitata al transito dei segnali analogici (dovrebbe ssere stata di tipo dvi-i come indica la sigla dell'adattatore)pertanto non è possibile.
concordo con te che il samsung con il panasonic non rende assolutamente !
saluti
hal
-
27-05-2004, 08:56 #3
nessuno smentisce hal??
Sicuro??
Mi verrebbe voglia di aprire il lettore e vedere se è possibile modificare qualcosa giusto per "deviare" il DCDi Faroudja sulle uscite component.
Penso che non sia uno scherzo però fare una cosa del genere!
Sempre sia possibile...VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
27-05-2004, 11:27 #4
Ormai mi rispondo da solo....
Qui sembrerebbe che il mio lettore dvd abbia un DVI-I e non DVI-D
come sostieni tu...
http://www.heimkino-xxl.de/_detailpa...DVD-HD935.htmlVideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
27-05-2004, 12:15 #5
nessuno...
... ci ha provato "di persona"?
Interesserebbe saperlo anche a me, visto che il TW200 la DVI non ce l'ha ma la VGA si, quindi mi basterebbe un semplice adattatore DVI-VGA
Ciao,
Livio.
-
31-05-2004, 10:51 #6
Ciao ragazzi, scusate l'intromissione. Dall'alto della mia ignoranza in materia volevo fare anche a voi (sto cercando di capire) una domanda riguardo l'uscita DVI di un lettore DVD e cioe' tra l'uscita di un lettore DVD e quella di una scheda video di un PC esiste molta differenza in qualita' di immagine ? ... e se si e' proprio cosi' evidente ? Sto aspettando l'arrivo dell'infocus 4805 e non so ancora se allestire un htpc (con tutti i suoi problemi di settaggi e configurazioni) oppure acquistare un lettore DVD con uscita DVI o VGA.
Grazie mille
rocco_23@libero.itrocco_23@libero.it
-
31-05-2004, 11:03 #7
Re: Samsung Hd935 DVI=>Component
Chojin ha scritto:
Volevo porvi una domanda.
Secondo voi se compro un adattatore DVI => Component come questo:
http://www.svideo.com/hdtvaiwr8500.html
è possibile sfruttare la circuiteria DCDi Faroudja per attaccarvi il mio Panasonic Tx32PS20 (in progressive scan)?
Questo perchè le uscite Component del Samsung di per se sono un pò deludenti in quanto non sfruttano il Faroudja
Grazie
Inoltre il tuo Pana accetta "solo" un PAL PS (quindi solo 720x576), mentre dal samsung esce un segnale anche 720p e 1080i che sarebbe in ogni caso inutilizzabile per te.
Se vuoi ottenere magigore qualità da un component progressive, nel tuo caso (scusa la franchezza) devi cambiare lettore DVD.
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-05-2004, 12:15 #8
Hai ragione....
...infatti stò già provvedendo!!
Grazie comunque della risposta...
SalutiVideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)