|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Trasformare il Gold box in YUV con un DVD recorder
-
19-05-2004, 11:52 #1
Senior Member
Far uscire il Gold box in YUV con un DVD recorder
Una cosa davvero strana che non mi aspettavo. Mi arriva 3 giorni
fa il nuovo DVD recorder (il sony GX-3). Registra ovviamente ma
e' pure dotato di una uscita component per il play-back.
Ebbene mi sono accorto ieri che collegando via scart il gold box
sky al DVD recorder eppoi questo al mio VPR con i tre cavi in component riesco atrasformare in tempo reale (non quindi durante i play back di un DVD ma anche senza nessun disco inserito nella macchina) i segnali in RGB in uscita dal gold box in segnali component ... la qualita' e' milg
iorata in modo sensibile rispetto alla vecchia connessione ...
(a dire il vero il mio giudizio e' un po scontato dato che la vecchia connessione era in composite purtroppo, nemmeno in RGBs).
Se uno pero' ha un gold box e non vuole buttare soldi in una scatolina RGBs>YUV (che costa in genere svariate centinaia di euro), anche considerando l'incertezza cha attornia l'acquisto di un Sat decoder con HD data la fine imminente del seca, l'aquisto di un DVD recorder con uscita component puo' essere una buona soluzione ... anche perche stanno crollando di prezzo
(io per il mio ho speso 300 sterline).Ultima modifica di Dando; 19-05-2004 alle 12:23
Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59
-
19-05-2004, 19:27 #2
ciao c'era gia un 3ad aperto
su i dvd-recorder con uscita progressive scan Pal!
dvd-rec prog.scanproiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze
-
20-05-2004, 08:20 #3
Senior Member
Re: ciao c'era gia un 3ad aperto
ups ... grazie ... me l'ero perso ... ho scoperto l'acqua calda insomma*********************************
Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59
-
20-05-2004, 08:25 #4
No, invece hai confermato attraverso una prova che questo è fattibile!!
Grazie!
(Avessi i dindi mi prenderei pure io il Sony)
Ciao
Ultima modifica di kaisersoze; 01-07-2004 alle 09:14
-
20-05-2004, 09:55 #5
Member
dvd-r
fatemi capire, con un dvd-r sì ha quindi la possibilità di convertire i segnali rgb in component?? è vero?
con qualsiasi dvd-r o soltanto con quelli con un ingresso rgb (panasonic E65?? sony??)
non con un toshiba dr1 quindi
http://www.castel.com.au/Toshiba/Pro...tCode=D-R1-STG
perché io coll'X1 non so che farmene dei segnali rgb.
mi potreste dare delle risposte certe??
grazieloreweb
-
20-05-2004, 11:14 #6
Senior Member
Re: dvd-r
loreweb2 ha scritto:
fatemi capire, con un dvd-r sì ha quindi la possibilità di convertire i segnali rgb in component?? è vero?
con qualsiasi dvd-r o soltanto con quelli con un ingresso rgb (panasonic E65?? sony??)
non con un toshiba dr1 quindi
http://www.castel.com.au/Toshiba/Pro...tCode=D-R1-STG
perché io coll'X1 non so che farmene dei segnali rgb.
mi potreste dare delle risposte certe??
grazie*********************************
-
21-05-2004, 11:56 #7
Member
dvd-r sony
susa, dando, avrei una domanda circa il dvd-r sony che hai comprato.
con i dischi dvd-rw puoi attivare la modalità time -shift e guardare le registrazioni in tempi diversi mentre le stai ancora registrando?
e puoi anche registrare un avvenimento mentre ne guardi un altro registrato in precedenza sullo stesso dvd??
grazieloreweb
-
21-05-2004, 12:43 #8
Senior Member
Re: dvd-r sony
loreweb2 ha scritto:
susa, dando, avrei una domanda circa il dvd-r sony che hai comprato.
con i dischi dvd-rw puoi attivare la modalità time -shift e guardare le registrazioni in tempi diversi mentre le stai ancora registrando?
e puoi anche registrare un avvenimento mentre ne guardi un altro registrato in precedenza sullo stesso dvd??
grazie
a) time -shift cioe' guardare le registrazioni in tempi diversi mentre le stai ancora registrando >>> e'in genere una possibilita offerta solo dai DVD-ram (mi pare di aver letto di un toshiba che la offre con DVD-RW ma non sono sicuro) per quelli devi andare su un panasonic il sony e' registra su DVD-RW e DVD+RW ma non -RAM.
b) registrare un avvenimento mentre ne guardi un altro >>> dato che c'e' un tuner TV nel DVD rec direi di si (come in un normale VCR) ... io tuttavia non ho l'antenna UHF ma solo il satellite ... per cui non ti so rispondere io entro dal satellite nel DVD rec in scart-RGB per cui se cambio canale satellitare la registrazione sehue il cambiamento di canale.*********************************