Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Far uscire il Gold box in YUV con un DVD recorder

Una cosa davvero strana che non mi aspettavo. Mi arriva 3 giorni
    fa il nuovo DVD recorder (il sony GX-3). Registra ovviamente ma
    e' pure dotato di una uscita component per il play-back.
    Ebbene mi sono accorto ieri che collegando via scart il gold box
    sky al DVD recorder eppoi questo al mio VPR con i tre cavi in component riesco atrasformare in tempo reale (non quindi durante i play back di un DVD ma anche senza nessun disco inserito nella macchina) i segnali in RGB in uscita dal gold box in segnali component ... la qualita' e' milg
    iorata in modo sensibile rispetto alla vecchia connessione ...
    (a dire il vero il mio giudizio e' un po scontato dato che la vecchia connessione era in composite purtroppo, nemmeno in RGBs).

Se uno pero' ha un gold box e non vuole buttare soldi in una scatolina RGBs>YUV (che costa in genere svariate centinaia di euro), anche considerando l'incertezza cha attornia l'acquisto di un Sat decoder con HD data la fine imminente del seca, l'aquisto di un DVD recorder con uscita component puo' essere una buona soluzione ... anche perche stanno crollando di prezzo
    (io per il mio ho speso 300 sterline).
    Ultima modifica di Dando; 19-05-2004 alle 12:23
    Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59

ciao c'era gia un 3ad aperto

su i dvd-recorder con uscita progressive scan Pal!
    dvd-rec prog.scan
    proiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze

Re: ciao c'era gia un 3ad aperto

dvdfan ha scritto:
    su i dvd-recorder con uscita progressive scan Pal!
    dvd-rec prog.scan

ups ... grazie ... me l'ero perso ... ho scoperto l'acqua calda insomma
    Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59

No, invece hai confermato attraverso una prova che questo è fattibile!!

Grazie!

(Avessi i dindi mi prenderei pure io il Sony)

Ciao

Ultima modifica di kaisersoze; 01-07-2004 alle 09:14

dvd-r

fatemi capire, con un dvd-r sì ha quindi la possibilità di convertire i segnali rgb in component?? è vero?
    con qualsiasi dvd-r o soltanto con quelli con un ingresso rgb (panasonic E65?? sony??)
    non con un toshiba dr1 quindi
    http://www.castel.com.au/Toshiba/Pro...tCode=D-R1-STG
    perché io coll'X1 non so che farmene dei segnali rgb.
    mi potreste dare delle risposte certe??
    grazie
    loreweb

Re: dvd-r

loreweb2 ha scritto:
    fatemi capire, con un dvd-r sì ha quindi la possibilità di convertire i segnali rgb in component?? è vero?
    con qualsiasi dvd-r o soltanto con quelli con un ingresso rgb (panasonic E65?? sony??)
    non con un toshiba dr1 quindi
    http://www.castel.com.au/Toshiba/Pro...tCode=D-R1-STG
    perché io coll'X1 non so che farmene dei segnali rgb.
    mi potreste dare delle risposte certe??
    grazie
    a logica sarei portato a pensare che per poter uscire in compeonent il DVD-r deve poter avere un entrata in RGB ... tieni presente cmq che un sacco di modelli escono al max in s-video e non in component ... specie tra quelli di fascia economica.

dvd-r sony

susa, dando, avrei una domanda circa il dvd-r sony che hai comprato.
    con i dischi dvd-rw puoi attivare la modalità time -shift e guardare le registrazioni in tempi diversi mentre le stai ancora registrando?
    e puoi anche registrare un avvenimento mentre ne guardi un altro registrato in precedenza sullo stesso dvd??
    grazie
    loreweb

Re: dvd-r sony

loreweb2 ha scritto:
    susa, dando, avrei una domanda circa il dvd-r sony che hai comprato.
    con i dischi dvd-rw puoi attivare la modalità time -shift e guardare le registrazioni in tempi diversi mentre le stai ancora registrando?
    e puoi anche registrare un avvenimento mentre ne guardi un altro registrato in precedenza sullo stesso dvd??
    grazie
    ... allora per chiarezza:
    a) time -shift cioe' guardare le registrazioni in tempi diversi mentre le stai ancora registrando >>> e'in genere una possibilita offerta solo dai DVD-ram (mi pare di aver letto di un toshiba che la offre con DVD-RW ma non sono sicuro) per quelli devi andare su un panasonic il sony e' registra su DVD-RW e DVD+RW ma non -RAM.

b) registrare un avvenimento mentre ne guardi un altro >>> dato che c'e' un tuner TV nel DVD rec direi di si (come in un normale VCR) ... io tuttavia non ho l'antenna UHF ma solo il satellite ... per cui non ti so rispondere io entro dal satellite nel DVD rec in scart-RGB per cui se cambio canale satellitare la registrazione sehue il cambiamento di canale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •