Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Plasma LG 60"

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Cento (Ferrara)
    Messaggi
    1.034

    Plasma LG 60"


    Salve a tutti.
    Ho appena acquistato il nuovo plasma 60" LG 60PZ92V da 1.366 x 768 collegato provvisoriamente in S-VHS ad un lettore DVD Pioneer DV-535 e ad un Goldbox, e in DVI al PC. I risultati nei due primi casi ovviamente non sono i migliori anche se la visione è entusiasmante per il coinvolgimento.
    Ho letto con attenzione le varie argomentazioni sui processori video e in particolare sull'Iscan HD che penso di acquistare.
    Vorrei chiedere a chi lo possiede quanto segue :
    1) fermo restando che acquisterò un lettore DVD con uscita component che possa essere modificato in SDI ( o già modificato ? ), quale collegamento si usa per il decoder SAT ? Ho sentito dire che gli Skybox in NDS si possono modificare SDI, è vero ?
    2) è possibile attraverso l'Iscan HD modificare il colore delle bande laterali in 4:3, che nel mio plasma è grigio e non modificabile, in nero ?
    Grazie in anticipo e saluti

    Victor

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Imola, Italia
    Messaggi
    486

    Re: Plasma LG 60"


    victor ha scritto:
    2) è possibile attraverso l'Iscan HD modificare il colore delle bande laterali in 4:3, che nel mio plasma è grigio e non modificabile, in nero ?
    Non ti consiglio di far diventare nere le due bande laterali in quanto il grigio è studiato per consumare uniformemente la superficie del pannello. Se le fai diventare nere e guardi molta televisione in quel modo rischi di ritrovarti le due bande molto meno consumate del resto del pannello con un effetto spiacevolissimo una volta che vai a guardarti un film in 16/9. In pratica vedresti il centro meno luminoso e le due bande più luminoso.
    La stessa identica cosa può capitare anche se si guardano tutti film in 2,35:1 con la creazione delle due bande nere sopra e sotto più luminose del resto.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •