• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Skyworth HDV-3050

niente dvi!

stranisti cinesi, sono stati i precursori con il mitico 1050p a inserire l'uscta vga e ora si "dimenticano" del collegamenento in digitale (dvi).
 
Re: niente dvi!

mario ha scritto:
stranisti cinesi, sono stati i precursori con il mitico 1050p a inserire l'uscta vga e ora si "dimenticano" del collegamenento in digitale (dvi).

Evidentemente han visto da prove effettuate che la VGA era piu' performante del DVI, okkio che non e' detto a volte che una connessione "sulla carta" piu' buona, dia migliori risultati all'atto pratico.... ;)

Oppure si son tenuti aperti il mercato per uscire con un altro modello piu' avanti fornito di DVI... ;)

ciao
 
Ed il DAC video a quanti bit e'?? ..non sono riuscito a trovarlo nelel specifiche...

Cmq anche il design e' molto esoterico...

grazie
 
Se posso ....

luca ha scritto:
A voi.
http://www.avbuzz.com/bbs/av/diss.php?tid=14080

http://bbs.wenxing.cn/dispbbs.asp?boardID=29&ID=6562&page=1


Qualcuno ha intenzione di provare questo "lettorino" ?


Ciao
Luca

l'unica cosa che "mi attira" del secondo link è il Denon AVR3805 Gold ... :D

Se questo player è "allineato" alle prestazioni dei suoi predecessori, credo non bisognerà gridare al miracolo. Certo, non potendone avere uno per le mani potrebbero sembrare considerazioni azzardate, ma ho avuto la possibilità di "sventrare" più di qualche "tutto in uno" cinese come questo. Senza mai risultarne particolarmente entusiasta.
Poi basta guardare la costruzione interna ... la scheda di codifica/conversione/output è un pò troppo spartana per poter garantire prestazioni davvero "degne" di nota ...

naturalmente IHMO.

Mandi!

Alberto :cool:
 
Skyworth lettore EVD

Il nuovo lettore skyworth non è altro che un lettore evd ,nuovo standard messo appunto dai cinesi per il mercato asiatico,per non pagare le royalty (dazio) al dvd forum .
Questo lettore ha la capacità di leggere sia i normali dvd che gli evd suppotri hd basati su dvd 9.
Comunque penso che questo standard sia destinato ad avere successo solo nel mercato asiatico.
 
Re: Skyworth lettore EVD

ht-maestro ha scritto:
Il nuovo lettore skyworth non è altro che un lettore evd ,nuovo standard messo appunto dai cinesi per il mercato asiatico,per non pagare le royalty (dazio) al dvd forum .

Dell'EDV ne ero a conoscenza, ma come hai saputo che l' HDV segnalato nelle caratteristiche e l' EDV sono la stessa cosa?
 
EDV

Per il fatto che il costruttore fa parte insieme ad altri marchi cinesi(shinco etc.)del gruppo che hanno realizzato questo nuovo standard,ed i film in omaggio con il lettore sono in EDV.
 
Ho voluto fare il tester ed il lettore mi è arrivato oggi.
Prima sorpresa negativa. Il lettore è Zona 3.
E' possibile dezonarlo?
Raffaele
 
Raffaele ha scritto:
Ho voluto fare il tester ed il lettore mi è arrivato oggi.
Prima sorpresa negativa. Il lettore è Zona 3.
E' possibile dezonarlo?
Raffaele

Ma nelle caratteristiche sotto Regional Code è segnato ALL... boh...
 
In effetti le caratteristiche generali del prodotto sul sito WEB sono:
Regional Coding All
Capability of Playing back DVDs with
Regional Coding Enhancement (RCE) Yes
La mia "preoccupazione" nasce dal fatto che sulla scatola è evidenziato il logo Region 3.
Raffaele
 
A chiusura del dubbio:

Dear Customer,

Please ignore the region code information shown on the box or the
back of the DVD player. The DVD player is indeed all-region.

Cheers,
 
Raffaele ha scritto:
A chiusura del dubbio:

Dear Customer,

Please ignore the region code information shown on the box or the
back of the DVD player. The DVD player is indeed all-region.

Cheers,

Fammi poi sapere se rende o no questo player, soprattuto se utilizzi l'usita VGA :)
 
come si può ordinare?

Ciao da dove si può ordinare lo Skyworth HVD-3050
? Solo tramite importazione parallela?

Tramite quale sito?

C'è qualche rivenditore italiano?

Chi mi sa dare una dritta?

GRazie
 
Bosef ha scritto:
https://www2.setssl.com/~hivizone/dvdplayer/3050/3050.htm

E' disponibile da hivizone il nuovo lettore Skyworth con uscite VGA e
Component a 720P e 1080P; non conosco il chip usato per il
deinterlaccio e lo scaling.
Il lettore è inoltre compatibile con il nuovo standard per dischi ad
alta risoluzione HDV, di cui non so ancora niente.


Sarebbe bello sapere se funziona come l'Hamlet, cioe' se ti permette di impostare qualsiasi risoluzione e frequenza sull'uscita VGA.
 
Se sostituissi il mio pioneer 668 con questo skyworth secondo voi farei un passo indietro??Lo farei per utilizzare i 720p
 
Top