Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    20

    Problema con DVD recorder


    Ciao a tutti!

    Ho un problema con il mio DVD recorder Philips modello: DVDR3480 che non riesco proprio a risolvere. In poche parole non riesco a registrare sui canali in digitale ....La TV su cui è montato è una sony KDL-40D36xx.

    Ho allegato 2 immagini per far capire bene i rispettivi collegamenti fatti con il DVD Recorder.
    Nella prima immagine(schema 1) è presente il collegamento che ho fatto io e che purtroppo non mi permette di registrare sui canali in digitale; in altre parole quando vado a caricare i canali con il dvd recorder mi trova solo i canali dall'antenna che riceve i canali in analogico.

    Ho pensato che potrebbe essere utile fare un colegamento diverso persente nella seconda immagine(schema 2). Quello che non mi torna però è che se optassi per il collegamento nello schema 2 avrei bisogno di un decoder che riceve i canali in digitale...ma è assurdo dato che il decoder è già integrato nella mia TV.

    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie in anticipo per le risposte! CIAO!!!
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Spostata in sorgenti HT.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    182
    Ciao,
    non conosco il tuo DVD Recorder: ha il sintonizzatore digitale terrestre (DTT) integrato?

    Se non ce l'ha, puoi registrare dal sintonizzatore DTT integrato nella TV ma è molto scomodo:

    - devi collegare la TV al DVD Rec con la scart, ad es. su AV1 del DVD Rec;
    - devi registrare da AV1 sul DVD Rec;
    - quando registri la TV deve essere ACCESA (se è spenta anche il DTT integrato nella TV è spento) e sintonizzata sul canale che stai registrando.

    In pratica, puoi registrare solo ciò che stai guardando.

    Per guardare un canale mentre ne registri un altro, devi comprare un DVD recorder con DTT integrato oppure devi comprare un decoder esterno, collegarlo al DVD Rec e registrare da quello.

    Attenzione se compri un DVD Rec con DTT integrato: la maggior parte non supporta le smart card (quindi niente mediaset premium, ecc).

    Ciao!! Chicca

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    67
    Visto che il DVDR3480 non ha decoder DTT integrato, l'unico modo e' usarne uno esterno collegato in SCART, userai poi quell'ingresso per registrare dalla TV, ovviamente scordati registrazioni programmate senza avere prima posizionato sul canale e lasciato acceso il decoder

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    20

    Cavolo! temevo questa risposta...e vabé...acquisterò un decoder...

    Grazie 1000 a tutti per le risposte!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •