|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Un consiglio per Tivůsat
-
14-01-2010, 19:41 #1
Bannato
Un consiglio per Tivůsat
Mi trovo nella condizione di non avere copertura digitale terrestre, ho una parabola con decodere free to air Telesystem e vorrei prendere i canali che trasmettono su tivusat.
Mesi fa qui era uscita una news in cui si diceva che sarebbe stata disponibile la cam di tivusat anche per chi ha un decoder suo, che non fosse insomma necessario comprare decoder e scheda.
Non avendo io lo slot, comunque lo devo cambiare, e intanto che ci sono vorrei poterlo prendere, se c'č, con hard disk in modo da poter registrare le trasmissioni.
Mi chiedo quale sia un decoder che possa fare al caso mio (non mi interessa sky) e se la parabola va bene (ho un dual feed con una parabola mi pare da 80 cm).
Per non buttare il decoder telesystem, mi piacerebbe poterlo riutilizzare su un altra TV della casa. Sarebbe possibile mettere uno sdoppiatore sul cavo che viene dalla parabola o non funzionerebbe piů niente?
Ci sono componenti appositi per fare ciň invece di usare un T?
-
14-01-2010, 20:21 #2
Senior Member
- Localitŕ
- Tra trantor e Terminus
Hai sbagliato sezione. Qui si parla solo di sorgenti HD, quindi non troverai risposta alle tue domande.
Roberto
Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM
-
14-01-2010, 22:33 #3
@ arkanoid : forse hai le idee un po' confuse... vediamo se posso aiutarti.
Ad oggi ci sono sul mercato gia' 3 ricevitori Sat con Nagravision embedded e relativo slot abilitati alla ricezione di Tivu'SatS.r.l., tant'e' che nella confezione c'e' la 'smart card' sigillata, pronta per essere abilitata ed attivata (ricordo che e' necessario fornire le proprie generalita', indicare la residenza, il codice fiscale e dove verra' installato tale decoder).
Tali ricevitori hanno anche la possibilita' di decodificare, sempre e solo in SD, i programmi p.p.v. di Mediaset Premium.
Il prezzo di tali ricevitori-decoder e' di 99€ (l'un per l'altro).
Per quanto al ricevitore-decoder FTA (FreeToAir) della Telesystem che vorresti adoperare in contemporanea, la soluzione che ti suggerisco e' quella di sostituire il tuo LNB che riceve i programmi da 13°E (HotBird), con uno a 2 uscite e quindi collegare il tuo nuovo prossimo decoder Tivu'Sat ad una di esso e lasciare al Telesystem l'ingresso dal DiseQ al quale arriveranno i segnali da entrambi gli LNB del tuo dual-feed.
Chiaro?
-
15-01-2010, 08:30 #4
Spostata nella sezione piů idonea.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrŕ mai dare. (TNT-Audio)
-
22-01-2010, 12:37 #5
Bannato
Grazie delle indicazioni.
Ho visto un po' su ebay che ci sono dei decoder tivůsat con la smart card, in effetti.
Perň nulla che abbia possibiliŕ da fungere anche da videoregistratore.
Non c'č proprio modo?
Tengo in considerazione anche il cambio di uno dei due illuminatori, anche se non in questa stagione vista la quantitŕ di brina e umido che ho sul tetto!
-
23-02-2010, 19:54 #6
Bannato
Uppo la discussione perchč sono in procinto di comprarlo per poter vedere le prove di F1.
Una domanda a cui non sono ancora riuscito a trovare risposta: ne esistono in grado di registrare la trasmissione?
Quali sono i migliori decoder attalmente in commercio? non vorrei farmi cosigliare dagli ignoranti del mediaworld...
-
27-02-2010, 07:05 #7
Member
Info
Prima di comperare un decoder leggi questa.
http://www.tivu.tv/news/index.aspx?i=301
Spero di esserti stato d'aiuto e di averti fatto risparmiare.