|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: catalogazione film su HD esterno multimediale
-
12-02-2010, 12:23 #1
Junior Member
catalogazione film su HD esterno multimediale
Buongiorno possiedo un semplice emtec 120 ( disco Hitachi ) per la archiviazione di file video su hard disk esterno collegato al tv. Nel pc ho installato un programma per la catalogazione di file video ed audio ( filmup ma ce ne sono tantissimi altri che fanno piu o meno le stesse cose ). Volevo capire se fosse possibile caricare il programma in questione od un altro qualsiasi programma di archiviazione direttamente sull' hard disk esterno in modo di poter avere a mezzo di telecomando un elenco dei film , le locandine, le trame e tutte le informazioni che permettono questi programmi di catalogazione direttametne consultabile a video dal tv . il catalogo verrebbe unicamente aggiornato con collegamento a pc.
Di fatto il mio emtec permette di creare delle directory in cui inserire i file dei film, ma vorei poterci associare ad ogni film una locandina o almeno la trama ....ho piu di 300 film e a volte non mi ricordo dal titolo di che cosa tratta il film......
Pensavo che in fondo si tratterebbe di realizzare un interfaccia simile ai menu di un dvd, - lingue sottotitoli ed altro- dove al posto di questi menu abbiamo un elenco di film .....
spero di essermi spiegato. grazie mille
-
20-02-2010, 20:52 #2
Senior Member
prova a guardare tvixie http://www.tvixie.com/ fa esattamente quello che dici tu, ma non funziona su tutti i mediaplayer. Vedi se emtec è supportata (nel menù non compare ma magari emtec è un rebrand di un'altra marca che lo è)