|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Lettore DVD con uscita audio DTS su scart
-
19-04-2004, 11:26 #16
Re: d t s
greenhornet ha scritto:
lo fanno gli aal-tell i fenner gli atacom e cyberhome marche che pensano più alla massa che al singolo.
alberto non fartene una colpa siamo nel 2004.
prova con l'868 può darsi che anche lui si sia convertito.
Forse sono abituato troppo bene!
Mandi!
Alberto
P.S. Pensa che il mio CyberHome da 25 USD non ha la SCART, ma solo (in caso) l'RCA per il digitale elettrico. Che sia per quello che non lo sapevo?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-04-2004, 17:07 #17
dts
albertooooooooooooooo non è detto che il dts si estrapola solamente se c'è il decoder, repet il mio all-tell anzi l'all-tell di mia figlia non dispone di decoder dts.
GH:Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
19-04-2004, 17:49 #18
Il downmix in stereo della traccia DD 5.1 lo fanno tutti i lettori da sempre, credo che faccia parte delle specifiche per potersi fregiare del logo "DVD Video". Che ora sia possibile farlo anche col DTS non mi stupisce visti i costi ridicoli degli integrati. Tutto ciò indipendentemente dalla presenza di uscite analogiche 5.1 sul lettore, eppoi non vi siete mai chiesti cosa esce dagli RCA stereo presenti dietro tutti i lettori quando si ascolta l'audio multicanale di un film?
Ciao
Giuseppe
-
20-04-2004, 07:46 #19
Re: dts
greenhornet ha scritto:
albertooooooooooooooo non è detto che il dts si estrapola solamente se c'è il decoder, repet il mio all-tell anzi l'all-tell di mia figlia non dispone di decoder dts.
GH:
che bambina fortunella!
In ogni caso il mio riferimento alla scart mancante sul CH era una battuta ....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-04-2004, 07:48 #20
dts
saluti alberto.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
04-06-2004, 18:59 #21
Member
ciao a tutti, vorrei fare 1 domanda e questa mi sembra la discussione adatta.
Un lettore dvd con decoder dd e dts integrato (a parte la sua eventuale scarsezza) unito a delle casse amplificate collegate con 6 rca mi fa sentire le tracce dd e dts correttamente senza l'ausilio di un sintoampli collegato invece tramite connessioni digitali?
Se sì, cosa me ne farei di un sintoamplificatore? (ovviamente, direte, si sente meglio *** l'ampli ha + potenza!!)
Ciao.
-
04-06-2004, 19:38 #22
dts
si sentirai il dolby e il dts l'importante è che le casse siano amplificate internamente.
lo vedi dal fatto che le stesse hanno la connessione alla corrente 220V.
salutiiiiiiiiiiii.Il Mio Impianto
-
05-06-2004, 18:32 #23
Puoi anche collegare un amplificatore finale senza decodifiche.
Già è un problema fare passare i cavi RCA lunghi come fai con 6 prese di corrente?
Tieni conto che avere i cavi di segnale pre-amplificato lunghi è sempre un problema perchè capterebbero ogni disturbo.
Allora vai con cavi bilanciati molto costosi.
Far passare le piattine o i cavi con il segnale già amplificato è una cosa migliore.
A meno di passare a sistemi di distribuzione di segnale in digitale con ogni cassa che ha il suo decodificatore D/A e amplificatore, ma vai su prezzi stratosferici.
Il pre-amplificatore può essere utile quando hai diverse sorgenti da sentire con il tuo impianto a 6 canali, per esempio il decoder satellitare, il lettore CD, la radio, la TV digitale terrestre o analogica etc.
Se decidi di utilizzare un DVD con i finali, devi scegliere un modello che ti regola i ritardi con le distanze di ogni cassa dal punto di ascolto.