Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Matrox Parhelia

Matrox Parhelia

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei iniziare la mia prima discussione per avere informazioni se qualcuno ne ha, sulla nuovissima Scheda Video della Matrox la 512-Parhelia presentata recentemente su AF Digitale. Io sono possessore di una radeon ATI 7500 della quale, dopo diversi settaggi effettuati sono abbastanza contento solo che leggendo la prova di questa nuova scheda appena uscita ne sono rimasto affascinato dalle prestazioni...... che sia la scheda video definitiva per la riproduzione dei DVD su Home-Cinema....fluidità colori e soprattutto fine di ogni genere di scatto ????
    Vorrei tanto che qualcuno più competente di me su questo forum, se ha avuto modo di provarla o vederla o confrontarla con altre schede mi possa "illuminare" e dire se ne vale la pena sostituire la mia 7500 con questa nuova Matrox.

Grazie a tutti ciao

Da quanto si sente dire a livello internazionale, al momento,
    le nuove Matrox cosi' come la nuova ATI 9700 Pro
    NON sono superiori alle "vecchie" ATI 7xxx
    per quanto riguarda la riproduzione dei DVD.

Discorso diverso per i giochi!

... vedremo in futuro.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

grazie carissimo il tuo parerere per me è davvero importante perchè dopo la faticaccia che ho fatto per far funzionare decentemente il mio htpc adesso mi dispiacerebbe davvero buttar via altri soldi per una scheda che sui DVD funziona come la mia o anche peggio non lo so......la 7500 devo dire che se supportata da un processore e da tanta RAM è davvero buona rispetto alle GEFORCE o alle vecchie Matrox.....

Resto in attesa di altri pareri sull'argomento visto che credo interessi un po' a tutti gl'appassionati di HTPC sulla riproduzione dei fil in DVD

A SCUSATE per caso nessuno ha ancora avuto modo di comprarla e provarla sul proprio HTPC???

Originariamente inviato da Marçelo
    A SCUSATE per caso nessuno ha ancora avuto modo di comprarla e provarla sul proprio HTPC???
    Si.
    Per il momento lascia perdere, è inferiore a qualunque ATI.
    Ciao, Peter

Matrox

Ringrazio l'amico Peter per avermi fatto risparmiare l'acquisto perchè in questo mondo sempre pieno di novità noi appassionati siamo sempre pronti a prendere tutto quello che esiste di nuovo per migliorare il nostro impianto ma non sempre ne vale davvero la pena......

Aggiungo qualche considerazione in più.
    AL momento, dopo aver provato le nuove 9000 con vari RamDAC e quantità di RAM, nonchè la 9700Pro e la Parhelia in oggetto, resto dell'idea che la miglior scheda per HTPC al momento sia la Radeon 7500DDR. Ceme qualità, stabilità, fluidità, occupazione della CPU.
    Ovviamente è un'opinione personale basata sull'esperienza ma anche sul gusto.
    Ciao, Peter

Grazie tante Peter perchè il test sulle schede con l'applicazione del film in DVD è sempre il modo migliore per verificare visivamente con i proprio occhi le qualità di una scheda, e sinceramente dopo aver speso tanto per far funzionare il mio HTPC decentemente, mi dispiaceva buttare altri soldi in una scheda che però non avrebbe superato la mia .......
    Ma visto che ormai ho aperto questa discussione, mi piacerebbe tanto conoscere il parere di Emidio, vista la sua straordinaria competenza in materia di HTPC

Originariamente inviato da Marçelo
    Ma visto che ormai ho aperto questa discussione, mi piacerebbe tanto conoscere il parere di Emidio, vista la sua straordinaria competenza in materia di HTPC
    ... malfidato!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

o ragazzi scusate mi fido di quello che mi avete detto siete tutti sicuramente molto più competenti di me in materia io sono sicuramente un JUNIOR in tutto, la mia domanda era volta solo ad avere un parere in più e anche un amico appassionato in più....

comunque ringrazio tutti dell'eccezionale competenza e disponibilità a rispondere

salutone a tutti

.....a aggiungo a tutti

la mia e-mail per eventuali altre risposte inerenti questa discussione sulla Matrox Parhelia-512

marcello_villani@libero.it

un saluto a tutto il forum

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •