Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Panasonic DMR-EX79: problemi con i canali

Ho un grosso problema, qualche mese fa ho acquistato un Panasonic DMR-EX79, e per un bel po' è andato tutto ok, poi stamattina volevo registrare un programma da Raisat Premium e sono iniziati i problemi:
    • non avevo Raisat Premium tra i canali registrati

• la GuidePlus mi segnalava che non c'era stato nessun aggiornamento nelle ultime 48 ore e non funzionava l'aggiornamento manuale

Dal momento che il 16 nel Lazio (sto a Roma) c'è stato il definitivo passaggio al digitale terrestre, e abbiamo dovuto ricaricare tutti i canali in tutti i decoder, ho deciso di farli ricaricare anche al decoder.
    ho fatto la cancellazione totale, il ripristino delle impostazioni predefinite, il ricarico AVP, ma ora mi trovo senza i canali RAI (e sicuramente senza molti altri canali), con Rete4 sull'1 ed il 2, canale 5 sul 3 e sul 4, e via discorrendo, un guaio insomma.
    E' possibile fare in modo che anche il mio dvd recorder veda i canali come li vede il decoder che ho per le tv?

I collegamenti sono sempre stati i seguenti:

Antenna centrale ---> Decoder ---> DVD Recorder ---> Televisore
    SCART Decoder ---> Televisore
    SCART DVD Recorder ---> Televisore

Chi può aiutarmi?

So per certo che nelle zone di Torino, dopo lo switch off, hanno iniziato ad avere un sacco di problemi i possessori di recorder Sony e Pioneer circa la memorizzazione dei canali.
    Non so se la stessa cosa adesso vale anche per i Panasonic.
    Se non ricevi alcuni canali, non so come aiutarti. Per la posizione dei canali come li vorresti tu è sufficiente che ti crei un Preferito, come faccio io, e sei a posto.
    Ti consiglio infine di controllare bene nelle impostazioni che data e ora siano corretti.
    Nonostante io abiti in Piemonte in una zona non coinvolta nello switch off, Lunedì durante il vostro switch off a me sono saltate tutte le registrazioni programmate. Mi sono poi accorto che l'ora, settata in automatico, era sfasata di 4 minuti. Non so se 4 minuti possono bloccare un timer, se uno switch off a Roma possa avere creato problemi anche al Nord, ma Lunedì 16 è successo qualcosa anche a me.
    TV : Panasonic TH-42PX70EA
    DVD : Panasonic DMR-EX89

Ma tu poi riesci a vedere i canali nello stesso ordine della LCN?
    Io, prima dello switch off, sì, dopo averli ricaricati qualche giorno fa no.
    Strano

Si, ma qui lo switch off non è ancora avvenuto.
    TV : Panasonic TH-42PX70EA
    DVD : Panasonic DMR-EX89

Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •