|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Panasonic DMR-EX79: problemi con i canali
-
22-11-2009, 16:25 #1
Junior Member
Panasonic DMR-EX79: problemi con i canali
Ho un grosso problema, qualche mese fa ho acquistato un Panasonic DMR-EX79, e per un bel po' è andato tutto ok, poi stamattina volevo registrare un programma da Raisat Premium e sono iniziati i problemi:
- non avevo Raisat Premium tra i canali registrati
- la GuidePlus mi segnalava che non c'era stato nessun aggiornamento nelle ultime 48 ore e non funzionava l'aggiornamento manuale
Dal momento che il 16 nel Lazio (sto a Roma) c'è stato il definitivo passaggio al digitale terrestre, e abbiamo dovuto ricaricare tutti i canali in tutti i decoder, ho deciso di farli ricaricare anche al decoder.
ho fatto la cancellazione totale, il ripristino delle impostazioni predefinite, il ricarico AVP, ma ora mi trovo senza i canali RAI (e sicuramente senza molti altri canali), con Rete4 sull'1 ed il 2, canale 5 sul 3 e sul 4, e via discorrendo, un guaio insomma.
E' possibile fare in modo che anche il mio dvd recorder veda i canali come li vede il decoder che ho per le tv?
I collegamenti sono sempre stati i seguenti:
Antenna centrale ---> Decoder ---> DVD Recorder ---> Televisore
SCART Decoder ---> Televisore
SCART DVD Recorder ---> Televisore
Chi può aiutarmi?
-
23-11-2009, 10:52 #2
Senior Member
So per certo che nelle zone di Torino, dopo lo switch off, hanno iniziato ad avere un sacco di problemi i possessori di recorder Sony e Pioneer circa la memorizzazione dei canali.
Non so se la stessa cosa adesso vale anche per i Panasonic.
Se non ricevi alcuni canali, non so come aiutarti. Per la posizione dei canali come li vorresti tu è sufficiente che ti crei un Preferito, come faccio io, e sei a posto.
Ti consiglio infine di controllare bene nelle impostazioni che data e ora siano corretti.
Nonostante io abiti in Piemonte in una zona non coinvolta nello switch off, Lunedì durante il vostro switch off a me sono saltate tutte le registrazioni programmate. Mi sono poi accorto che l'ora, settata in automatico, era sfasata di 4 minuti. Non so se 4 minuti possono bloccare un timer, se uno switch off a Roma possa avere creato problemi anche al Nord, ma Lunedì 16 è successo qualcosa anche a me.TV : Panasonic TH-42PX70EA
DVD : Panasonic DMR-EX89
-
24-11-2009, 11:27 #3
Junior Member
Ma tu poi riesci a vedere i canali nello stesso ordine della LCN?
Io, prima dello switch off, sì, dopo averli ricaricati qualche giorno fa no.
Strano
-
24-11-2009, 12:10 #4
Senior Member
Si, ma qui lo switch off non è ancora avvenuto.
TV : Panasonic TH-42PX70EA
DVD : Panasonic DMR-EX89
-
26-11-2009, 13:25 #5
Usiamo le discussioni esistenti:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=dmr-ex79
http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=dmr-ex79Sono tornato bambino.