Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Fastweb TV - impressioni sul "decoder unico"


    Me lo hanno installato ieri, è già pronta la disdetta scritta :
    1) bitrate ridicolo: macroblocchi, artefatti da compressione, scatti, dropped frames ecc...
    2) letterbox su tutte le trasmissioni ormai passate finalmente in 16:9 sul DTT con ovvia perdita di qualità
    3) Risoluzione delle trasmissioni ridotta: sul mio plasma è francamente avvertibile una riduzione della risoluzione video, come se i filmati fossero trasmessi a 480x320 o giù di lì. L'effetto è una orribile visione priva di definizione, col decoder collegato in modalità HDMI l'effetto (pessimo) è ancora più evidente. Le immagini appaiono squadrettate in quadretti fini, il decoder evidentemente non tenta neppure di fare un resize "morbido" delle immagini fino a risoluzione PAL ma le sputa direttamente in nearest neighbour, squadrettandole tutte.

    Conclusioni: indecente

    Se a questo aggiungiamo il "disonesto" compertamento dell'addetta alle vendite che me lo aveva proposto dicendomi che la restituzione del decoder alla fine del periodo di prova, qualora ne fossi stato scontento, era gratuita (cosa che poi si è rivelata falsa perchè il servizio assistenza clienti invece mi ha detto che è necessario pagare 21,00 €) ne fanno un aborto di TV digitale via cavo.
    Opinione: SCONSIGLIATO!!!.
    Ultima modifica di roentgen; 29-09-2009 alle 16:06
    La mia nuova firma...

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •