Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

AUDIO - Miglior decoder sat

Salve a tutti.
    Quale è il miglior decoder per la visione e l'ascolto di Sky a livello di AUDIO utilizzando le classiche uscite RCA ???
    Ho visto che ci sono decine di modelli marchiati SKY, sapreste consigliarmi quale di questi "suona" meglio ?'?

Mi piacerebbe sentire un Dreambox 8000, uscite RCA e ottiche digitali / analogiche.
    Doppio tuner DVB-S2, hard disk, masterizzatore DVD, Wifi, LAN e possibilità di montare 2 moduli DVB-T (chissà in futuro DVB-T2).

Per le migliori caratteristiche ci siamo, anche se costano.
    Peccato che sia difficilissimo ottenerlo...
    Ultima modifica di Gildo; 22-09-2009 alle 15:21

Citazione Originariamente scritto da Gildo
    Mi piacerebbe sentire un Dreambox 8000, uscite RCA e ottiche digitali / analogiche.
    Doppio tuner DVB-S2, hard disk, masterizzatore DVD, Wifi, LAN e possibilità di montare 2 moduli DVB-T (chissà in futuro DVB-T2).

Per le migliori caratteristiche ci siamo, anche se costano.
    Peccato che sia difficilissimo ottenerlo...
    Non ho trovato il mod. 8000, ma il mod 9000 costa la bellezza di 460€.
    Trovo strano che non ci sia un decoder sat/DT che abbia come prerogativa l'elaborazione audio al fine di produrre un segnale stereofonico o multicanale di qualità superiore rispetto a quello in ricezione.

credo che essendo una richiesta molto particolare devi andare - se ci sono - su nicchie di mercato particolarissime...
    io con il mio non ci ho mai fatto caso ma mi sembra che la qualità audio (passa da ampli a/v) sia più che dignitosa

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    credo che essendo una richiesta molto particolare devi andare - se ci sono - su nicchie di mercato particolarissime...
    io con il mio non ci ho mai fatto caso ma mi sembra che la qualità audio (passa da ampli a/v) sia più che dignitosa
    Anche il mio passa da ampli A/V, anzi, tra decoder sat e Ampli, ho installato un equalizzatore a 12 bande, appunto per enfatizzare il suono (carenza di suoni acuti e medio alti).
    Ho raggiunto un livello sufficiente, o per lo meno un ascolto che mi soddisfa, ciò non toglie che la qualità della fonte sonora è la prima massima da seguire se si vuole ottenere un risultato sopra la sufficienza.
    Non pretendo la qualità di un DVD, ma per lo meno qualcosa che ci assomigli molto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •