Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Quale HDD ha il doppio tuner integrato?

Sky ha il doppio tuner, quindi si può registrare due cose in contemporanea, o guardare e registrare assieme.

Per i registratori DVD ce n'è qualcuno che ha un doppio tuner ed in caso affermativo quali sono? Non sarò mica costretto a prendermi due registratori?

In francia sono disponibili i DVDR panasonic con doppio tuner DVB-T HD come questo.

Altri DVDR non ne conosco…

Ciao

Grazie, quindi a parte quello mi devo comprare due registratori? Non ci sono altre soluzioni?

Altre soluzioni ci sono, ma non tra i DVD recorder.
    Prova a chiedere nella sezione "Alta Definizione" (sorgenti HD).

Ciao

esattamente: devi optare (come ho fatto io) per un decoder combo (sat + dtt) o cmq decoder con doppio tuner configurabile (2 sat o 2 dtt) e con funzionalità di PVR (tipicamente tramite disco esterno in USB 2.0 o eSATA)

P.s. I prezzi sono altini ma non più alti di un DVD recorder di fascia alta (400/500 euro)

@ paolo rigoni

Poichè a me non interessa il sat, cosa intendi per doppio tuner configurabile e funzionalità PVR? Non me ne intendo della cosa.

C'è da dire però che spendere 400-500 euro per avere un registratore con doppio tuner non è elevato, per la stessa cifra più o meno prendo 2 registratori di fascia bassa.

@ chry2403

ci sono alcuni decoder con funzionalità PVR (Personal Video Recorder = registratori) che registrano su disco esterno, tipicamente tramite porta USB 2.0 oppure eSATA (raramente disco interno), di fascia alta, che hanno 2 o più tuner configurabili: puoi cioè scegliere se mettere 1 DVB-T ed 1 DVB-S2 (SAT HD) oppure 2 DVB-T oppure DVB-S2.
    Il (tuo) problema è che se non sei interessato al SAT non ha molto senso: il SAT è anni luce avanti in tema HD, mentre il DTT sta iniziando in questi giorni...troppo rischioso a mio vedere, fermo restando che ancora non è chiaro quale CAM sarà necessaria, quale slot C.I. , ecc...
    MP sta partendo adesso con anticipi/posticipi in HD e poco altro, e l'offerta cinema è ridicola (ad oggi) e non mi risulta in HD. Non c'è confronto con la concorrenza (SAT - SKY). Per cui io aspetterei a spendere 500 euro solo per il terrestre, peraltro - ripeto - in totale evoluzione

Citazione Originariamente scritto da chry2403
    ...a me non interessa il sat...
    Esiste questo PVR doppio tuner digitale terrestre (SD), però non saprei dove trovarlo.

Ciao

Capito, grazie.

Tanto per curiosità, quali sarebbero questi prodotti che registrano su disco esterno?

In teoria ci sarebbe anche l'i-can 5100 tx con doppio tuner SD, hd da 80gb, doppia smart card, a 120 euro. Ma dico in teoria, perché sembra abbia un sacco di problemi. Nei forum ne parlano male, anche un mio amico ce l'ha e prima che gli si guastasse definitivamente, l'ha sempre fatto dannare. Siccome lui lo prese appena uscito, pensavo fossero problemi di gioventù e ora volevo comprarlo pure io. Così ho scritto alla i-can per sapere se i bug erano stati risolti, ma non si sono mai degnati di rispondermi, segno che si vergognano

Cmq se ti interessa, leggi pure qui
    http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=68
    Ultima modifica di seadoo; 28-08-2009 alle 00:09
    TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii

Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290

Citazione Originariamente scritto da chry2403
    ....quali sarebbero questi prodotti che registrano su disco esterno?
    qui trovi i principali:
    http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=1

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •