• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

JEPSSEN JST-2 COMBO

  • Autore discussione Autore discussione Aro
  • Data d'inizio Data d'inizio

Aro

New member
Buongiorno, da mesi leggo il forum in cerca di un decoder combo che mi possa andare bene e il JST-2 in questione sembra al mio caso.
Ho solo 2 domande:
- è compatibile con TivùSAT eTivùDTT ??
- avendo già un DVD recorder con HD, riesco a registrare sia dal DTT che dal SAT ?

Grazie, ciao
 
Nella sezione "Alta Definizione" c'è già una discussione aperta sul jepssen:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136803

Tivù (sul digitale terrestre) è visibile con qualsiasi decoder DTT.
Per TivùSat occorrerà la scheda (per la visualizzazione dei canali quando sono cryptati).
Per ora la scheda si trova solo in bundle con i decoder TivùSat, e fino a che non sarà disponibile (associata alla CAM), non si può sapere quali decoder satellitari con slot CI sono compatibili.
Qualcuno dice che la smarCAM per il digitale terrestre funziona anche con la scheda TivùSat...

Ciao :)
 
Ultima modifica:
EDIT: Effettivamente il Jepssen JST-2 combo è un altro modello rispetto a quello linkato nella sezione Alta Definizione da bugs bunny.

Chiedo scusa ad Aro per questa mia leggerezza.

Discussione riaperta.
 
Ultima modifica:
confermo anche perchè l'avevo aperto io il 3d :)
Il combo in oggetto, anzi quello da me indicato (Mediabox ST-2 HD) è notevole e registra sia da tuner DVB-S/S2 (quindi HD) sia in DTT (non HD).
Gestisce la "classica CAM" per cui rimangono i tipici dubbi sulla nuova CAM CI plus.
Diciamo che mi orienteri su dispositivi del genere solo se fosse predominante la quota di SAT nelle mie preferenze (es. SKY HD) dove mi sento di poter dire che non teme quasi confronti (= è una vera bomba) :)
 
bugs bunny ha detto:
Per ora la scheda si trova solo in bundle con i decoder TivùSat, e fino a che non sarà disponibile (associata alla CAM), non si può sapere quali decoder satellitari con slot CI sono compatibili.
Qualcuno dice che la smarCAM per il digitale terrestre funziona anche con la scheda TivùSat...

Ciao :)

Quindi anche voi col Mediabox ST-2 HD non sapete se funzionerà, giusto ??
Ciao
 
Dave76 ha detto:
Effettivamente il Jepssen JST-2 combo è un altro modello rispetto a quello linkato nella sezione Alta Definizione da bugs bunny.
Chiedo scusa anch'io, ero convinto si trattasse dello stesso apparecchio...

Ciao :)
 
Aro ha detto:
Quindi anche voi col Mediabox ST-2 HD non sapete se funzionerà, giusto ??

esattamente...credo che lo sappiano in pochi al momento, incluso in casa mediaset :rotfl:
In altre parole si tratta di uno slot common interface normale, come in qualsiasi decoder: rimane da capire se sarà rilasciata semplicemente una CAM della stessa dimensione che dunque entrerà nello stesso slot ma riuscirà e decodificare contenuti HD tramite un chip diverso e con un aggiornamento firmware del decoder o se sarà necessario un nuovo slot common interface (tipo il tanto citato "plus") che cambia anche in dimensione per ospitare una CAM anche fisicamente diversa. Un pò come è successo nei laptop con lo slot per le schede PCMCIA tipo I e tipo II.
Almemo questo è ciò che ho capito io :O
 
paolo_rigoni1970 ha detto:
.......riuscirà e decodificare contenuti HD tramite un chip diverso ........

Questo discorso però è valido anche per i contenuti SD, visto che il JST-2 non è HD.

Ciao
 
Top