Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

DVD-A11: problemi di lettura?

Sono felice possessore del Denon DVD-A11, che mi sta regalando moltissime soddisfazioni. Leggendo avforum.com ho notato una marea (letteralmente) di msg che rimproveravano al DVD-A11 alcuni problemi di lettura, nello specifico la comparsa di "macroblocking". Cosa sia, non l'ho ancora capito, ma qualche giorno fa vedendo un film (Hunted la preda, per la cronaca) ho notato in un punto l'improvvisa comparsa di una serie di quadrettoni circoscritti però in un punto preciso dell'immagine. In realtà si trattava di un difetto molto piccolo e di pochi secondi, ma il fatto è che tornando sul punto incriminato non si ripresentava.
    Vabbè ... ho pensato: sarà un caso, ma oggi vedendo un altro dvd (XXX con Vin Diesel) il difettaccio è ricomparso, brevissimo e circoscritto e, ovviamente, tornando sul punto non si è ripresentato.
    Vorrei sapere: qualcuno fra i possessori del suddetto DVD ha notato per caso qualcosa di simile? La mia preoccupazione non è tanto x il difetto in se, talmente "superficiale", breve e sporadico (2 dvd su circa 20 visti) da poter passare anche inosservato, ma la preoccupazione che, col tempo, possa aumentare.
    Aspetto pareri ...
    Ciao,

Locutus2k

Ecco! Lo Sapevo!

Certo che Denon dal 2800 in poi, non è riuscita ancora a risolvere i problemi di lettura delle sue meccaniche...

Anche io ho problemi con il mio 2900, ma speravo che prendendo il dvd a11, potessero risolversi definitivamente!

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

So che quanto stò per scrivere non'è del tutto attinente a quanto chiedi, però......... ascolta quello che racconto!
    Sono passato da un'HK DVD25 ad un Philips 963SA (Stesso processore video del DENON da te posseduto).
    Il povero Mediamatics dell'HK non dava nessun problema di macrobloking e compressione, il 963SA in mio possesso (con il Faroudja che usi anche tu) è un "dramma" se paragonato al Mediamatics.
    Succede esattamente la stessa cosa che descrivi sopra.
    Non voglio assolutissimamente sputare sentenze ma....... a buon intenditor poche parole.
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

Mumble mumble ....

Marmocchio ha scritto:
    Il povero Mediamatics dell'HK non dava nessun problema di macrobloking e compressione, il 963SA in mio possesso (con il Faroudja che usi anche tu) è un "dramma" se paragonato al Mediamatics.
    Succede esattamente la stessa cosa che descrivi sopra.
    Non voglio assolutissimamente sputare sentenze ma....... a buon intenditor poche parole.
    Devo ancora fare la prova di Alien per Stefano (giuro che appena posso ci penso), ma per adesso mi sono visto una ventina di DVD anche io. Per fortuna non ho notato quello che dici, nessun macro blocking sull'immagine.

L'unico DVD che ad un certo punto si è piantato (e giuro che li ho perso "un battito cardiaco" ) in mezzo ad una marea di blocchettoni è stato Violence Jack della Shin Vision (Anime basato su una storia del maestro Go Nagai), Ci ho riprovato e nulla da fare. Stesso punto e stesso problema. Per (mia) fortuna anche a casa di amici con altri 2 player e poi sul PC : DVD rovinato !!! Ho perso davvero un anno di vita caspita ...

Per tutti gli altri, nessuna incertezza (in video ed in audio) fino ad ora ... e stò toccando abbondantemente ferro !!!

Io ho dei dubbi che possa dipendere dal Faroudja in se stesso (mi capita "ogni tanto" di vedere alcune macchine così equipaggiate e sono sicuro che non è un problema epidermico. Magfari può dipendere da come è sfruttato a livello SW. Ma per esempio col Samsung HD-935 qualcuno si è lamentato?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Devo ancora fare la prova di Alien per Stefano (giuro che appena posso ci penso), ma per adesso mi sono visto una ventina di DVD anche io. Per fortuna non ho notato quello che dici, nessun macro blocking sull'immagine.
    Ecco, appunto...invece di perder tempo a vendere i tuoi compattoni pieni di lucine (3803) pensa a curare quel "Tesoro" di DVD che ti ritrovi!!

Per tutti gli altri, nessuna incertezza (in video ed in audio) fino ad ora ... e stò toccando abbondantemente ferro !!!

Certo che un pò di "strizza" te l'ho messa eehhh?!?!

By

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Re: Mumble mumble ....

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Alberto
    Leggendomi ben bene i msg su avforum.com ho capito che il "mio" difetto non è (era) imputato al macroblocking: questo, a detta di chi ne soffre, si presenta costantemente sempre sugli stessi punti. Quello che io ho visto (ripeto: 2 volte per pochissimo tempo -quasi un flash-) è una scompattazione dell'immagine in quadrettoni, circoscritta però in un punto solo del quadro, non nell'insieme.

Prova ad aguzzare gli ochhi nei titoli bianchi che scorrono in apertura o chiusura dei film.
    Guarda bene i contorni, se noti "artefatti" ....
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

Ragazzi che brutta storia.......

Quando succedono certe cose si rimane sempre un po' interdetti!

Ivan

Ciao a tutti, è da mesi che traffico con l'A11, ma fino ad adesso non ho notato questo problema, neanche altri a dire il vero. Ciao

Io ho una macchina molto diversa, " Denon 1500" ma fa esattamente lo stesso tiro! Molto di rado per la verità, però ho notato che quando inizia continua a farlo tipo ogno 30 minuti / ora. Passa solo spegnendolo togliendo la tensione per qualche minuto. poi va bene per qualche mese!

Ilario.

Eh eh eh ....

Stedel ha scritto:
    Ecco, appunto...invece di perder tempo a vendere i tuoi compattoni pieni di lucine (3803) pensa a curare quel "Tesoro" di DVD che ti ritrovi!!
    Ma senti chi parla di lucine dell'albero di Natale ... hai anche un monitor (collegabile solo in CVBS .. bleahhh )e mi fai la morale sul mio "FAVOLOSO" 3803 :P ?'

Certo che un pò di "strizza" te l'ho messa eehhh?!?!

Un pò ???
    Ho fatto scorta di Pampers dopo il tuo post ....

Cmq adesso che arriva l'MC-12 non avrai più da ridire sul mio bellissimo ampli!

Mandi!

Alberto

P.S. Magari !!!! Ogni tanto è bello sognare! Eh eh eh ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •