|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
20-09-2009, 09:31 #1
Member
Meglio Come Mediaplayer meglio Asus Eee Box B206 oppure Acer Aspire Revo
ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio e della vs esperienza pratica.
vorrei acquistare un mediaplayer per vedere i file mkv a 1080p; ma poi visti i prezzi molto alti (quasi 200€) mi sarei orientato quasi verso uno dei due mini pc in titolo.
ritenete sia meglio l'asus oppure l'acer??
aspetto vs consigli......
grazie
-
20-09-2009, 11:04 #2
Sospeso
Anche io sono partito dalla tua impostazione e sono approdato al WD TV per il prezzo (meno di 90 euro + l'HDD esterno USB che già avevo) come soluzione provvisoria perché ora sento il bisogno di un oggetto con funzioni di decoder DVB e registrazione (PVR) in HD, funzione che invece sembra si possono "spremere" dalla AZBOX (che ha integrato un decoder e la slot per la CI) se ne parla ora nel forum "sorgenti HD" nel tred "chiedo troppo..."
I nettop secondo me nascono (e muoiono) come "muletti di rete", aggeggini che puoi tenere accesi 24 ore al giorno grazie al bassissimo consumo; ma un "box" linux-based e con processori specializzati per gestire l'HD è un altro pianeta, credimi.
p.s. anche i bluray player (lg390 in particolare, ma anche con qualche limitazione lg370) gestiscono gli MKV; per dirla tutta li legge anche il mio TV (LH3000)...Ultima modifica di fortyseveninches; 20-09-2009 alle 11:08
-
21-09-2009, 08:31 #3
Member
ciao,
ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto.
hai colto proprio nel segno!! nel senso che a me servirebbe anche un apparecchio per scaricare da tenere acceso tutto il giorno!!
quindi mi sembra di capire che in questo caso la mia scelta sarebbe indovinata?? ma quale tra i due mi consigleresti??
-
21-09-2009, 10:53 #4
Sospeso
Non li possiedo il mio consiglio sarebbe insincero...
...ti posso dire che (non avendo problemi di spazio né di rumore ventola) come muletto di rete utilizzo un vecchio pentium III con HD da 40Gb pagato 50 euro...
Comunque se non l'hai già letta questa è la recensione di Aspire Revo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ion_index.html
A me è saltoto all'occhio che l'ultimo eeepc è basato sulla stessa piattaforma (nvidia ion) per cui sarà sempre più difficile discernere l'uno dall'altro.
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-ion_29978.htm
-
30-09-2009, 18:26 #5
Member
grazie sei stato gentilissimo.
- Sanyo Z-2000
- Dvico M-6600N
- Marantz SR6003
- PS3
- Casse Kef a volontà