Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Dubbio / scelta tra Panasonic DMR-EX79 e Sony RDR-HXD890

Ciao ragazzi,
    dopo la morte del mio Sony GX-210 (3 anni e mezzo di vita, sempre un po' traballante, poi è partita l'ottica), sono alla ricerca di un nuovo DVD recorder.

Mi potete dare un consiglio?
    Quello che cerco ora è una macchina con queste caratteristiche:

• disco di media capacità
    • ingresso USB
    • tuner DVB
    • lettura / scrittura (anche) di DVD+R, in quanto ne ho decine e decine registrati e parecchi vergini ancora da registrare
    • lettura CD / DVD mp3
    • lettura Divx, anche da chiavetta esterna (non solo da disco masterizzato)
    • eventualmente possiblità di collegamento diretto tra PC e recorder, per spostamento agevole dei files

Per ora mi sto orientando su questi due prodotti:
    • Sony RDR-HXD890 Link
    • Panasonic DMR-EX79 Link.

Qual'è secondo voi il migliore? Ce ne sono di paragonabili, su questa fascia di prezzo (circa 400 euro)?

Grazie mille
    Marcello
    http://krisma.mayancaper.net

Citazione Originariamente scritto da cathode
    [*]eventualmente possiblità di collegamento diretto tra PC e recorder, per spostamento agevole dei files
    su questo neanche a parlarne, questa possibilità non c'è tranne che in alcuni philips a quanto ne so...

...io ho un hxd890 che, a parte qualche problema con la guideplus+, va benone...ha anche qualche altra cosa che non mi va proprio a genio, ma sono cose abbastanza soggettive...

[*]lettura Divx, anche da chiavetta esterna (non solo da disco masterizzato)
    Dovessi scegliere, tra i 2 non avrei alcun dubbio...
    Fermo restando che sono entrambi ottimi DVD recorder:

1) panasonic è lo stato dell'arte per la registrazione.
    2) DMR EX79 legge i DivX da chiavetta, sony no.
    3) La guideplus+ di panasonic è digitale, e potrà essere usata dopo lo switch-off, quella del sony no.

[*]eventualmente possiblità di collegamento diretto tra PC e recorder, per spostamento agevole dei files
    Non ci sono DVDR che permettono il trasferimento diretto di registrazioni, nè tramite USB, tantomeno con collegamento a PC.
    Pioneer permette il collegamento diretto al PC solo per il trasferimento di musica e foto.

Ciao

Grazie mille per le info, solo un dubbio:

il Panasonic DMR EX79 legge / scrive i DVD+R?
    Dalla scheda tecnica sul sito non mi è del tutto chiaro...
    Marcello

Citazione Originariamente scritto da bugs bunny
    1) panasonic è lo stato dell'arte per la registrazione.
    2) DMR EX79 legge i DivX da chiavetta, sony no.
    3) La guideplus+ di panasonic è digitale, e potrà essere usata dopo lo switch-off, quella del sony no.
    su quali basi affermi il punto 1

sul punto 3 dico che un'aggiornamento del firmware risolve il problema del Canale Host

...il Panasonic DMR EX79 legge / scrive i DVD+R?...
    Sì (sempre dal sito puoi scaricare il manuale).
    Per i DVD+R in registrazione non viene però riconosciuto il flag del formato (le trasmissioni in 16:9 sono registrate in 4:3).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da luca04
    su quali basi affermi il punto 1
    Già con i VCR poteva solo essere eguagliato, puoi fare il confronto con qualsiasi altro DVDR
    Citazione Originariamente scritto da luca04
    sul punto 3 dico che un'aggiornamento del firmware risolve il problema del Canale Host
    La cosa mi interessa (confesso che nutro qualche dubbio )...
    C'è un aggiornameto FW ufficiale che consente al sony (che come pioneer ha la guideplus+ associata al tuner analogico) di impostare MTV digitale come canale HOST ?!?

Ciao

Grazie ancora,
    credo che sceglierò il Panasonic
    Marcello

pioneer comunque è il migliore......

In base a cosa affermi ciò? Ho avuto un dvd recorder Panasonic in passato ed era l'unico modello in mio possesso che mi garantiva l'assenza totale anche della minima perdita qualitativa sul registrato! Non ho mai acquistato registratori Pioneer ma credo che al massimo possano pareggiare i Panasonic.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da mina
    pioneer comunque è il migliore......
    ciao, ti chiedo anche io perchè sei convinto di ciò... ...e...

quale DVD Recorder Pioneer (su questi livelli) quindi mi consiglieresti...

PS: c'è - al momento - per me un punto di dubbio sul Panasonic: il mio vecchio e sufficiente (come voto) Sony GX-210 aveva più connessioni in entrata... (Sony ha le "Line": Line 1, Line 2, Line 3, Line 4...)
    Marcello

Sì (sempre dal sito puoi scaricare il manuale).
    Per i DVD+R in registrazione non viene però riconosciuto il flag del formato (le trasmissioni in 16:9 sono registrate in 4:3).

Ciao
    Ciao bugs bunny: in merito alla riproducibilità di dischi contenenti file audio MP3 a pagina 35 del manuale in pdf del DMR-EX79 trovo scritto:

"È possibile riprodurre file MP3/WMA registrati con un computer su DVD-R, DVD-R DL, CD-R/CD-RW ..."

Quindi, in questo caso, sembrano esclusi i dischi DVD+R...

Che ne pensi?

Grazie,
    Marcello
    Marcello

Sì, in quel caso sono esclusi i DVD+R...
    Nella tabella di pagina 11, vedi che sono registrabili e riproducibili i contenuti video, quindi, per essere riprodotto, il DVD+R deve essere un DVD "video" finalizzato.
    ...un punto di dubbio sul Panasonic: il mio vecchio e sufficiente (come voto) Sony GX-210 aveva più connessioni in entrata... (Sony ha le "Line": Line 1, Line 2, Line 3, Line 4...)
    Con il tasto "Input Select" puoi scegliere gli ingressi AV1, AV2, AV3 e DV.

Ciao

Sì, in quel caso sono esclusi i DVD+R...
    Nella tabella di pagina 11, vedi che sono registrabili e riproducibili i contenuti video, quindi, per essere riprodotto, il DVD+R deve essere un DVD "video" finalizzato.
    Con il tasto "Input Select" puoi scegliere gli ingressi AV1, AV2, AV3 e DV.

Ciao
    Grazie per il check sul pdf ...

Purtroppo io ho decine di collection di MP3 su DVD+R...

Questo forse potrebbe - a malincuore - farmi propendere per un'altro prodotto... vedremo....
    Ultima modifica di cathode; 19-07-2009 alle 20:20
    Marcello

Da possessore del hxd 890 posso dire che è un ottimo registratore dvd, dà la possibilità di vedere i dvd in 1080 progressivo e relativa funzione Bravia sync più ulteriori funzioni come Xpict, Music Juke box etc

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •