Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    19

    Brutto acquisto Dvd-recorder LG RH-177


    Ciao a tutti,

    voglio far partecipi tutti voi della brutta avventura capitatomi acquistando un DVD-RECORDER a Dicembre 2006 di LG modello RH-177.

    http://it.lge.com/about/press_releas...U_5378_1.jhtml

    Dopo due riparazioni per problemi molto simili, l'ultima della quale effettuata circa un anno fa, il mio DVD-RECORDER accusa di nuovo i medesimi sintomi.

    Elenco di seguito le motivazioni degli interventi in garanzia:
    • Primo Intervento, in data 20/11/07 : apertura spontanea dello sportello DVD, molti supporti DVD di marche diverse e modo diverso (-RW/+RW/-R) erano impossibili da leggere e scrivere.
    • Secondo intervento, in data 16/04/08 : apertura spontanea dello sportello DVD, alcune volte risulta impossibile leggere qualsiasi DVD dovuto al fatto che il vassoio si apre e si chiude da solo durante l’inizializzazione del DVD.


    Il mio DVD-RECORDER è uscito dalla garanzia a fine 2008 e anche dopo due riparazioni (oltretutto è stata effettuata in tutti e due i casi la stesso intervento “6721RFN021A SOSTITUZIONE OTTICA DVD COMPLETA”) ecco verso Febbraio 2009 ripresentarsi lo stesso difetto.

    A questo punto ho contattato personalmente il servizio clienti LG spiegando il mio problema ed esprimendo la mia perplessità in un nuovo intervento (questa volta non in garanzia e quindi a mio carico) certo della serietà di LG (garanzia scaduta da pochi mesi e ultima riparazione effettuata solo 10 mesi prima).

    Invece dopo alcuni scambi di email (l’ultima ricevuta il 10 Marzo 2010) settimana scorsa ho deciso di ricontattare il servizio clienti, la loro risposta e’ stata :
    Gentile Cliente,
    siamo spiacenti di informarla che la sua richiesta di intervento è stata cancellata e classificata come "out of warranty".

    Che scoperta !!! hanno impiegato 3 mesi per scoprire l’acqua calda!!! E se non gli avessi ricontattati io? Pensavano che me ne fossi dimenticato?

    Che senso avrebbe portare a riparare a mie spese il DVD-RECORDER?
    Nel Dicembre 2006 l’ho pagato 249 euro, la riparazione mi costerebbe almeno 50 euro (ipotizzando sempre che sia l’ottica guasta) e esperienza insegna durerebbe meno di un anno. Oggi riuscirei con meno di 200 euro a comprarmi un nuovo DVD-RECORDER tecnologicamente più avanzato e qualitativamente migliore dell’LG.

    Quindi la mia conclusione e’: se dovete scegliere un DVD-RECORDER non prendete un LG non solo per la scarsa qualità del prodotto ma anche per una assistenza clienti che assistenza non e’(quindi attenzione anche agli altri prodotti LG), questa scelta e’ valida sempre e comunque anche se per comodità sarebbe meglio scegliere un LG (magari perché si ha un TV della stessa marca).

    Spero che con questo sfogo di essere utile.
    Panasonic 42PZ80EU + SmarCam Italia

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Dal regolamento:
    2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;


    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=rh177
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •