Brutto acquisto Dvd-recorder LG RH-177
Ciao a tutti,
voglio far partecipi tutti voi della brutta avventura capitatomi acquistando un DVD-RECORDER a Dicembre 2006 di LG modello RH-177.
http://it.lge.com/about/press_releas...U_5378_1.jhtml
Dopo due riparazioni per problemi molto simili, l'ultima della quale effettuata circa un anno fa, il mio DVD-RECORDER accusa di nuovo i medesimi sintomi.
Elenco di seguito le motivazioni degli interventi in garanzia:
- Primo Intervento, in data 20/11/07 : apertura spontanea dello sportello DVD, molti supporti DVD di marche diverse e modo diverso (-RW/+RW/-R) erano impossibili da leggere e scrivere.
- Secondo intervento, in data 16/04/08 : apertura spontanea dello sportello DVD, alcune volte risulta impossibile leggere qualsiasi DVD dovuto al fatto che il vassoio si apre e si chiude da solo durante l’inizializzazione del DVD.
Il mio DVD-RECORDER è uscito dalla garanzia a fine 2008 e anche dopo due riparazioni (oltretutto è stata effettuata in tutti e due i casi la stesso intervento “6721RFN021A SOSTITUZIONE OTTICA DVD COMPLETA”) ecco verso Febbraio 2009 ripresentarsi lo stesso difetto.
A questo punto ho contattato personalmente il servizio clienti LG spiegando il mio problema ed esprimendo la mia perplessità in un nuovo intervento (questa volta non in garanzia e quindi a mio carico) certo della serietà di LG (garanzia scaduta da pochi mesi e ultima riparazione effettuata solo 10 mesi prima).
Invece dopo alcuni scambi di email (l’ultima ricevuta il 10 Marzo 2010) settimana scorsa ho deciso di ricontattare il servizio clienti, la loro risposta e’ stata :
Gentile Cliente,
siamo spiacenti di informarla che la sua richiesta di intervento è stata cancellata e classificata come "out of warranty".
Che scoperta !!! hanno impiegato 3 mesi per scoprire l’acqua calda!!! E se non gli avessi ricontattati io? Pensavano che me ne fossi dimenticato?
Che senso avrebbe portare a riparare a mie spese il DVD-RECORDER?
Nel Dicembre 2006 l’ho pagato 249 euro, la riparazione mi costerebbe almeno 50 euro (ipotizzando sempre che sia l’ottica guasta) e esperienza insegna durerebbe meno di un anno. Oggi riuscirei con meno di 200 euro a comprarmi un nuovo DVD-RECORDER tecnologicamente più avanzato e qualitativamente migliore dell’LG.
Quindi la mia conclusione e’: se dovete scegliere un DVD-RECORDER non prendete un LG non solo per la scarsa qualità del prodotto ma anche per una assistenza clienti che assistenza non e’(quindi attenzione anche agli altri prodotti LG), questa scelta e’ valida sempre e comunque anche se per comodità sarebbe meglio scegliere un LG (magari perché si ha un TV della stessa marca).
Spero che con questo sfogo di essere utile.
Panasonic 42PZ80EU + SmarCam Italia