|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio....consiglio e consiglio!!
-
29-04-2009, 23:03 #1
Junior Member
Consiglio....consiglio e consiglio!!
Salve ragazzi!penso che sia una domanda stupida,ma da poco sono entrato nel mondo lcd,plasma,hd,ecc..ecc...Allora,ho un decoder sky hd e volevo abbinarlo al mio lettore dvd ed hdd recording,(scusate il mio linguaggio poco tecnico!!),però l'immagine hd di sky è riportata sul mio recording a 576,e si vede proprio male.Praticamente ho collegato il decoder sky hd al televisore tramite la hdmi,ed il recording con due prese scart,una che va nel decoder sky e l'altra che va nel televisore.Mi son detto,però i nuovi lettori dvd recording hanno anche la presa hdmi,per cui faccio scart scart tra decoder e recording,ed il recording al televisore tramite hdmi.Sono andato dal rivenditore,il quale mi ha detto che cmq vedrei tutto male,perchè il collegamento tra i due(recording e decoder)avviene tramite scart....è come dice lui?Consigliatemi vi prego,non vorrei comprare il nuovo recorder e poi cmq non posso registrare in hd,grazie a tutti
-
30-04-2009, 08:45 #2Praticamente si...uscendo dal decoder via SCART, non potrai mai veicolare un segnale video in HD (e anche se fosse, avresti cmq problemi dovuti alle protezioni digitali anticopia...).
Originariamente scritto da princosss
P.S. Da regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Altri argomenti;Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
30-04-2009, 09:33 #3
Le scart dei ricevitori Sky sono RGB, quella marchiata TV, e videocomposito, quella marchiata VCR.
Visto che la TV è ovviamente collegata con l'HDMI, usa il collegamento TV per connetterti al DVD/HDD recorder. Contrariamente ai videoregistratori VHS, i DVD recorder generalmente accettano segnali RGB in input.
Fermo restando che comunque non registrerai in HD in canali Sky HD...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
30-04-2009, 09:40 #4
Senior Member
Ciao,
l'unico oggetto che ti consente di registrare in HD è il mysky HD... Però puoi registrare su HDD, non è un DVD Recorder...
Ciao!! Chicca
-
30-04-2009, 10:35 #5
princosss, io ti consiglio di modificare il titolo del tuo primo messaggio, come richiesto dal regolamento, per il momento.
Sono tornato bambino.