Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Denon 2200 Progressive mode

Ieri ho fatto delle prove per verificare la bonta del segnale progressivo con il mio panny 300, ed effettivamente alcune sbordature vengono del tutto eliminate e particolari fenomeni di tremolio dell'immagine vengono affievoliti ( tapparelle ecc ) , mi sono accorto che nel menu' esiste una voce "progressive mode" che era settata in "mode 1", mi e' parso di natare un certo miglioramento impostanto "mode2"

Qualcuno ha verificato cio' ???

Grazie

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Nella prova di AFDigitale in Mode2 era meglio per i dischi PAL e passavano tutti i test video.
    Per i dischi NTSC non c'erano problemi con il Mode1 per riconoscere i filmati cinematografici da quelli ripresi con telecamera interallacciata.

Sono curioso di fare la prova pratica...

Re: Denon 2200 Progressive mode

peppemar ha scritto:
    Ieri ho fatto delle prove per verificare la bonta del segnale progressivo con il mio panny 300, ed effettivamente alcune sbordature vengono del tutto eliminate e particolari fenomeni di tremolio dell'immagine vengono affievoliti ( tapparelle ecc ) , mi sono accorto che nel menu' esiste una voce "progressive mode" che era settata in "mode 1", mi e' parso di natare un certo miglioramento impostanto "mode2"

Qualcuno ha verificato cio' ???

Grazie

Peppe
    Peppe...

non ti sento così entusiasta,e siccome anch'io vorrei cambiare player da qui a qualche mese,sto cercando di lurkare sui vostri umori.Personalmente credo che non ci sia una grande differenza tra prog e inter con un vpr,la differenza la faranno secondo me i DAC con una banda passante maggiore.Ho provato di persona il Pana s75 di un mio amico,e l'immagine che regala con lo zetino è più definita e dettagliata ,sopratutto sui secondi piani, del mio Toshiba 210.La differenza la fanno i DAC del's75 a 54 MHZ contro i 27 del Toshiba.

Ciao.
    Franco

Re: Re: Denon 2200 Progressive mode

franco64 ha scritto:
    Peppe...

non ti sento così entusiasta,e siccome anch'io vorrei cambiare player da qui a qualche mese,sto cercando di lurkare sui vostri umori.
    Ciao.
    Franco
    Carissimo Franco, no hai ragione non sono entusiasta, i miglioramenti ci sono indubbiamente, le differenze fra prog ed interlacciato sono minime, ma non ho fatto quel salto di qualita' enorme che salta agli occhi subito, anche perche, non dobbiamo dimenticare, che io non avevo certo un player entry level, il mio 737 ai tempi del suo lancio costava 2 milioni di lire e quindi........

Sono convinto che il tuo z1 merita qualcosa di piu' del 210 della toshiba, per carita' ottima macchina, per quello che costa, ma le differenze con un player di classe saranno evidentisime, anche a livello audio.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

posso intervenire a favore del 2200?
    io posso affermare con assoluta certezza che la differenza in cmponent tra i due segnali sul mio VPR Sharp si nota eccome.
    Non noto invece la differenza tra mode 1 e 2 ho impoistato su 2 come sugggerito da AF digitale ma anche quando metto su 1 non vedo cambiamenti........

in questi gironi provo a rimettere in component il mio "vecchio" s75 per vedere se ci fosse differenza tra i segnarli interlacciati....

Se posso anch'io ....

Rispetto al mio vecchio player (vetusto panasonic)

l'immagine molto più stabile, spariscono righe e righine che ogni tanto vedevo, ma non so quanto ciò sia merito del collegamento in component (il vecchio non l'aveva) piuttosto che del segnale progressivo. (infatti ho provato il collegamento in s-video, e di righine se ne vedono diverse)

Trovo invece ben definiti anche se un po' carichi tutti i colori (può dipendere dai settaggi da impostare nel proiettore (TW10))?

L'audio (esempio la colonna in DTS di SEVEN ed speciale REG 1) è effettivamente ottimo.

Sono incavolato perchè l'opzione per vedere i Closed Captions (reg. 1) c'è, l'ho attivata, ma non funziona una cippa.

Sto per prendere il TW500 (è stato messo a listino, anche se non ancora consegnato) che ha l'uscita HDMI .... quasi quasi cambio con i nuovi pioneer che ce l'hanno?

Un saluto

Giorgio

Re: Re: Re: Denon 2200 Progressive mode

peppemar ha scritto:
    Carissimo Franco, no hai ragione non sono entusiasta, i miglioramenti ci sono indubbiamente, le differenze fra prog ed interlacciato sono minime, ma non ho fatto quel salto di qualita' enorme che salta agli occhi subito, anche perche, non dobbiamo dimenticare, che io non avevo certo un player entry level, il mio 737 ai tempi del suo lancio costava 2 milioni di lire e quindi........

Sono convinto che il tuo z1 merita qualcosa di piu' del 210 della toshiba, per carita' ottima macchina, per quello che costa, ma le differenze con un player di classe saranno evidentisime, anche a livello audio.

Ciao
    Sottoscrivo ...

in pieno,ma voglio aspettare alcuni mesi per vedere cosa tirano fuori.Per le differenze rispetto al 210,ti confermo che le noto già con un playerlow-cost come il su citato Panasonic,questo al di là di ciò che può sostenere il Gip...infatti il Toshiba 210,altri non è che il modello precedente il 220,con le stesse identiche circuitazioni:o

Ciao.
    Franco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •