Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

720p 1080i su Component: quale player?

Mi sapreste indicare quale lettore dvd attualmente in commercio supporta 720p e 1080i sulle uscite COmponent? L'unico che conosco è il Kiss, ma sinceramente non mi convince affatto come qualità costruttiva.
    Il Philips 963 supporta queste risoluzioni sull'uscita component?
    Qualcuno ha provato e può per cortesia postare le sue impressioni?
    Un saluto
    Locutus2k

Re: 720p 1080i su Component: quale player?

Locutus2k ha scritto:

Il Philips 963sa, usando un firmware speciale "di prova" della Philips, si dice agganci anche il 1080i.
    Ora, io con lo Zetino non ci sono riuscito, altri hanno avuto stranezze sullo schermo (effetto neve ecc) ecc.
    E' un firmware di prova quindi la cosa non è assolutamente stabile nè certa che funzioni col tuo pj.
    Dimenticavo, imho il kiss non ha un'uscita video fenomenale.
    Spero di esserti stato utile

ciao

Cristiano
    --

Avvolgi le tue intenzioni
    in aghi di pino.
    Yamamoto Tsunetomo

Re: Re: 720p 1080i su Component: quale player?

japporeactor ha scritto:
    Il Philips 963sa, usando un firmware speciale "di prova" della Philips, si dice agganci anche il 1080i.
    Dimenticavo, imho il kiss non ha un'uscita video fenomenale.
    Spero di esserti stato utile

ciao

Cristiano
    Ok, ma con il 720p, che poi è quello che realmente mi interesserebbe, come va? Funziona bene, lo aggancia?
    Completamente d'accordo sul Kiss: un player che, coome qualità, costa più di quel che realmente vale, specialmente se non ti interessano (come nel mio caso) i divx.
    Ciao,
    Locutus2k

Re: Re: Re: 720p 1080i su Component: quale player?

Locutus2k ha scritto:
    Ok, ma con il 720p, che poi è quello che realmente mi interesserebbe, come va? Funziona bene, lo aggancia?
    Il firmware che è in giro permette solo 1080i (ovvero compaiono solo le voci 480p-576p e 1080i selezionabili), quindi nada per il 720p che io sappia, i'm sorry
    Cmq spero che dai prossimi firmware tirino fuori qualcosa dal cilindro: il chip lo permette quindi perchè non farlo

ciao!

Cristiano
    --

Avvolgi le tue intenzioni
    in aghi di pino.
    Yamamoto Tsunetomo

il Samsung dvd-htdt935

Sembra inoltre molto interessante (leggiti la recensione su visualdream)

Ciao,

Teo

teoc ha scritto:
    il Samsung dvd-htdt935

Sembra inoltre molto interessante (leggiti la recensione su visualdream)

Ciao,

Teo
    Scusa, ma se non sbaglio il Samsung dovrebbe permetterlo solo su DVI. A me interessa su Component, come ho specificato nel titolo del thread.
    Cmq grazie del consiglio,

Locutus2k

pare che...

il nuovo pioneer (ancora ha da uscì!!!!) leggera dvd audio sacd e avrà lo scaler selezionabile fino a 1080i.
    aspetta se non hai fretta.
    catena: sharp xvz9000; casse chario syntar 200T, dialogue, sw1, e 4 surround; dvd 963sa e onkyo 757 thx ultra, ampli onkyo 898 thx select schermo screen line othello gain 1.2 da 110", cuffia senza fili dolby digital AKG hearo audiosphere 999.

Re: pare che...

mariociu ha scritto:
    il nuovo pioneer (ancora ha da uscì!!!!) leggera dvd audio sacd e avrà lo scaler selezionabile fino a 1080i.
    aspetta se non hai fretta.
    Anche qui credo si tratti di una cosa diversa: scalerà solo sull'uscita HDMI e non su component. Almeno credo .. ma spero vivamente di essere smentito.
    Ciao,
    Locutus2k

Ciao Locutus,

secondo tentativo !

720p in component

lettore hamlet880

http://www.exeshop.it/product_info.p...roducts_id=340

Ciao,
    Teo

teoc ha scritto:
    Ciao Locutus,

secondo tentativo !

720p in component

lettore hamlet880

Ciao,
    Teo
    Grazie dell'indicazione, ma si tratta di uno di quei lettori che io chiamo "cineserie". Magari sarà anche di qualità accettabile, ma spendere quasi 300 euro e correre il rischio di ritrovarsi con un player incollato con lo scotch ... mi sembra un salto nel vuoto.
    Aspetto che qualche marca + "affidabile" (tipo Pioneer, Denon o simili) faccia la sua proposta, ormai i tempi sono maturi.
    Ciao,
    Locutus2k

teoc ha scritto:
    Ciao Locutus,

secondo tentativo !

720p in component

lettore hamlet880

Ciao,
    Teo
    ho da qualche mese questo lettore, per il prezzo che costa ,mantiene tutte le promesse :o ma la qualità è ben altra cosa...
    sto alternando il 720P sia dalla DVI che dalle uscite component,
    la prima alza il livello del nero in una maniera esagerata ,
    mentre il component pur non avendo questo "difetto"mi restituisce un'immagine con poco dettaglio e con un fuoco difficile.
    ciao Aldo

Ciao Aldo,....

niut ha scritto:
    ho da qualche mese questo lettore, per il prezzo che costa ,mantiene tutte le promesse :o ma la qualità è ben altra cosa...
    sto alternando il 720P sia dalla DVI che dalle uscite component,
    la prima alza il livello del nero in una maniera esagerata ,
    mentre il component pur non avendo questo "difetto"mi restituisce un'immagine con poco dettaglio e con un fuoco difficile.
    ciao Aldo
    ================================================== ====

...premetto che lo sto usando da poco e le prove le sto facendo con un plasma Nec 42 mp2.

Se non hai ancora aggiornato il lettore con l'ultimo firmware 111003 ti consiglio di farlo. Dall'uscita DVI sia in 480p che 720p ho in uscita un segnale decente, vedo tutti i vantaggi del progressivo e pochi svantaggi rispetto al component interlacciato di un Pio 747.

Con questo aggiornamento, una volta entrato nel set-up della scelta per la risoluzione in uscita, premendo 9-7-1-3 puoi accedere ad un menu' nascosto che ti permette di regolare anche tutti i parametri della risoluzione scelta.

Non sara' che a forza di radunare tutti questi "cinesini" mi sto abituando ??

Comunque confermo assolutamente la nettissima superiorita' della Radeon ( e compagnia bella ) con il pj.

bye

Fausto
    PJ = 1920X1080 HD1 // PLASMA = 1920X1080 50" PANNY // PAL = Pio 747 SDI-HOLO3D-ATI 7500- Ris. 1920x1080i // HD = MyHD-TT2.2-CPU P4 3.6 Ghz-ATI XT800-Ris. 1280x720p-1920x1080i // BD = S500 SONY // HDDVD = XE1 TOSHI // PS3 // PROC = VANTAGE HD

probabilmente la divergenza di opinioni, è dovuta al fatto
    che io lo collego al nec ht1000 e tu ad un plasma :o
    siamo comunque d'accordo entrambi che il segnale è "decente",
    ma ripeto la qualità è ben altra cosa....
    chiaro questione di punti di vista.
    comunque stò meditando di metterlo in vendita sul mercatino
    e di prendere un buon, anzi ottimo lettore con component interlacciato, che sicuramente è più idoneo al mio nec.
    ciao Aldo

Locutus2k ha scritto:
    Mi sapreste indicare quale lettore dvd attualmente in commercio supporta 720p e 1080i sulle uscite COmponent? L'unico che conosco è il Kiss, ma sinceramente non mi convince affatto come qualità costruttiva.
    ...
    Un saluto
    Locutus2k
    Ciao, rispolvero la questione per sapere se ci sono novità...?
    Un lettore decente con 720p sulle uscite component?
    Grazie ciao Bruno

Locutus2k ha scritto:
    Un saluto
    Locutus2k
    Ho utilizzato una intera estate il 963 con il 300 con il firmware a 1080i collegato in component.

In sintesi:

ASPETTI POSITIVI:
    Agganciata senza nessun problema;
    nessun effetto neve
    immagine più compatta, "quasi televisiva"
    nero più convincente

ASPETTI NEGATIVI:
    immagine leggermente ristretta sui quattro lati
    in qualche raro caso sembrava ci fossero microscatti
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •