Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 70

il Panasonic AE-300 lo aggancia

nel menu' sono sparite le indicazioni progressive o interlacciato ed al loro posto è apparsa la scritta HDTV 60
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Re: 963SA a 1080i e X1

Mizio ha scritto:
    Insomma, l'ha provato nessuno ancora questa accoppiata?

Con la versione fw precedente a 1080i l'X1 non agganciava; secondo il mitico Laric la nuova versione YUV dovrebbe garantire il tri-synch. Quasi, quasi provo! Male che va torno alla versione .25.

Non dovrebbe essere impossibile visto l'X1 aggancia il 1080i sia da X-Box che da HD satellite.

Il file zippato è composto da 3 file. Sono questi che devo masterizzare giusto?

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

ragazzi, credo che sia tutto cosi' semplice!scaricate il file, lo inserite sul cd masterizzato in mose 2/xa iso 9660, inserite il disco nel player aspettate qualche minuto...il player sputa il disko e spingete delicatamente il vassoietto e premete off..tutto FATTO!
    cmq, il 963 come impostazioni e' rimasto quello che era nel mio caso...
    il gamma e' a 0
    nitidezza 0
    chroma delay 0
    dcdi su yes
    uscita:unprocessed

tutto qua'

vi assicuro che il contrasto migliora veramente di tanto...e' incredibile come anche sullo scuor si scorgano quasi tutti i dettagli!provare per credere!!
    fatemi sapere
    gogu

gogu ha scritto:
    ragazzi, credo che sia tutto cosi' semplice!scaricate il file, lo inserite sul cd masterizzato in mose 2/xa iso 9660, inserite il disco nel player aspettate qualche minuto...il player sputa il disko e spingete delicatamente il vassoietto e premete off..tutto FATTO!
    cmq, il 963 come impostazioni e' rimasto quello che era nel mio caso...
    il gamma e' a 0
    nitidezza 0
    chroma delay 0
    dcdi su yes
    uscita:unprocessed

tutto qua'

vi assicuro che il contrasto migliora veramente di tanto...e' incredibile come anche sullo scuor si scorgano quasi tutti i dettagli!provare per credere!!
    fatemi sapere
    gogu
    Ok adesso ho capito

Praticamente uno prima fa la modifica detta da AfDigitale e troverà poi sul menu l'uscita UNPROCESSED che sarebbe il 576P.

Dopodichè si masterizza questo file (ma i file essendo tre, si masterizza anche quello "download" che risulta 0% o no?) e si fa l'aggiornamento.

Sul proiettore comunque poi io setto su 576P vero? (che poi sul Sanyo c'è scritto mi sa per una svista loro 575P).

Non c'è mica bisogno che la gente si offenda se uno che non dimestichezza con queste cose ci metta un po' di più a capire :o

D'altronde vorrei ricordare alla community che io sono quello che dopo 1 settimana che avevo l' HTPC l'ho preso e l'ho buttato dalla finestra!

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Re: Passo passo ci si arriva

Body ha scritto:
    Grazie intanto per la pazienza.

Adesso sto salvando il file che è alla voce

Le YUV pour la plupart des LCD et DLP

E' questo il file che devo scaricare? Oppure quest'altro?

Le RVB pour les TT n''acceptant pas l'YUV

Ho capito cosa devo fare con il file su cd e come inserirlo nel lettore.
    L'unica cosa che ancora non mi è chiara é:

tu dici di selezionare una volta finita la procedura 480P. Ma allora la modifica per avere il 576P?

E già che ci sono, una volta che si inserisce il codice per modificare e avere il 576P AfDigitale diceva che si creava una nuova voce all'interno del lettore come "UNPROCESSED" che stava per il 576P. Quindi dove si trova questa voce?
    Chiedo perchè ancora non ho il lettore in oggetto e non conosco il menu.

Bodhi

Ma se non hai il lettore, perchè cavolo continui a fare domande ????

E' già difficile impostare le macchine quando ce le hai tra le mani, figurati in modo virtuale come stai facendo tu !!!

non vorrei smentirvi ma...

dopo ore di attenta visione con dischi vari ed eagle projet, ho consatato che la nuova versione non è migliore della precente anzi.
    maggior rumore e artefatti e neri pessimi ma solo su 1080.
    su unprocessed effettivamente i neri son neri, bassi e profondi.
    quindi se voi agganciavate i 1080 bè questa versione non fà per voi in caso contrario è caldamente consigliato.
    ciao a tutti
    catena: sharp xvz9000; casse chario syntar 200T, dialogue, sw1, e 4 surround; dvd 963sa e onkyo 757 thx ultra, ampli onkyo 898 thx select schermo screen line othello gain 1.2 da 110", cuffia senza fili dolby digital AKG hearo audiosphere 999.

Re: non vorrei smentirvi ma...

mariociu ha scritto:
    dopo ore di attenta visione con dischi vari ed eagle projet, ho consatato che la nuova versione non è migliore della precente anzi.
    maggior rumore e artefatti e neri pessimi ma solo su 1080.
    su unprocessed effettivamente i neri son neri, bassi e profondi.
    quindi se voi agganciavate i 1080 bè questa versione non fà per voi in caso contrario è caldamente consigliato.
    ciao a tutti
    Quindi, se voglio un firmware migliore dell'originale di fabbrica per agganciare i 576p vado su questo ultimo francese? corretto?

hedkandi

teoc ha scritto:
    ...

x Moder,

mi passeresti le impostazioni del tuo 963 per fare un confronto?

Teo
    dcdi: attivo
    true life: 1
    sharpness: 1

tutto il resto in flat
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Re: Re: Passo passo ci si arriva

teoc ha scritto:
    Ma se non hai il lettore, perchè cavolo continui a fare domande ????

E' già difficile impostare le macchine quando ce le hai tra le mani, figurati in modo virtuale come stai facendo tu !!!
    Ma io sono avanti!!

E' come se già lo avessi
    Sono un tipo abituato a cercare di prevedere anche l'imprevedibile...

Bodhi

Re: Re: non vorrei smentirvi ma...

hedkandi ha scritto:
    Quindi, se voglio un firmware migliore dell'originale di fabbrica per agganciare i 576p vado su questo ultimo francese? corretto?

hedkandi

Mah da quello che ho capito il 576P lo agganci inserendo il codice di AF Digitale e dovrebbe apparire tra le risoluzioni possibili "UNPROCESSED" che dovrebbe corrispondere al 576P PAL.

Questo firmware francese dovrebbe migliorare molto in modalità UNPROCESSED.

Bodhi

Re: 963SA a 1080i e X1

Mizio ha scritto:
    Insomma, l'ha provato nessuno ancora questa accoppiata?

Con la versione fw precedente a 1080i l'X1 non agganciava; secondo il mitico Laric la nuova versione YUV dovrebbe garantire il tri-synch. Quasi, quasi provo! Male che va torno alla versione .25.

Non dovrebbe essere impossibile visto l'X1 aggancia il 1080i sia da X-Box che da HD satellite.
    Autoquotandomi, l'ho infine installato ed l' X1 non lo aggancia per nulla, ne' la versione RGB ne' quella YUV.

Di buono c'e' che sia il PS PAL che il multizone rimangono

Degli ipotetici vantaggi non ci ho fatto caso tanto ero nero per via del 1080i.

Mi sa che l'X1 ed il 963 non si intendono a 1080i
    Mizio
    ------------------------------------------------------

Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

anch'io

Confermo, fatti tutti i tentativi con X1 e 963sa, di agganciare il 1080i non ne vuole proprio sapere.
    Ho letto pero' in un post su questa stessa sezione che un tizio sostiene che l'x1 non accetta segnali interlacciati sulla vga-component, e che per fargli agganciare il 1080i bisognerebbe in teoria collegare il cavo component con l'adattatore per s-video fornito in dotazione con l'x1. QUALCUNO HA NOTIZIE IN MERITO ?
    saluti a tutti.

Re: Re: Re: non vorrei smentirvi ma...

Body ha scritto:
    Mah da quello che ho capito il 576P lo agganci inserendo il codice di AF Digitale e dovrebbe apparire tra le risoluzioni possibili "UNPROCESSED" che dovrebbe corrispondere al 576P PAL.

Questo firmware francese dovrebbe migliorare molto in modalità UNPROCESSED.

Bodhi

Guarda, sinceramente il mio era già PS Pal attivo quando mi è arrivato.

hedkandi

ma..com'e' finita??
    non notate i miglioramenti che noto io nelle scene scure???si notano meno anche le solarizzazioni!
    non notate nulla di tutto cio'?
    fatevi sentire!

Re: Re: 963SA a 1080i e X1

Mizio ha scritto:
    Autoquotandomi, l'ho infine installato ed l' X1 non lo aggancia per nulla, ne' la versione RGB ne' quella YUV.

Di buono c'e' che sia il PS PAL che il multizone rimangono

Degli ipotetici vantaggi non ci ho fatto caso tanto ero nero per via del 1080i.

Mi sa che l'X1 ed il 963 non si intendono a 1080i
    Non disperarti !

Dopo l'aggiornamento mi sono limitato solo a vedere che funzionava, ma non come funzionava.
    Ho espanso l'immagine a 120" e stavolta mi sono soffermato a controllare attentamente, ho rilevato artefatti in maniera esagerata, qualsiasi scena in movimento è accompagnata da righine orizzontali, il livello del nero è scarsamente sufficiente, dando pienamente ragione all'intervento di Mariociu.

Sempre a 120" ho controllato la .25.
    Artefatti ridotti al minimo, nero molto più convincente ma con particolari un po affogati, costringendo ad una nuova regolazione delle alte e basse luci.

La qualità, decisamente si stabilizza riportando l'immagine entro i 100" tanto da apprezzarne le migliorie rispetto alle versioni precedenti.

sul 963 con la v:4.81.25
    ho portato il chroma-delay a +1
    sempre con dcdi attivato
    tutto il resto in flat

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •