Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

qualita' segnale digitale terrestre Roma

Ciao a tutti.

Questa mi e' sembrata la sezione piu' appropriata per il problema che ho.

Da circa una settimana (forse due) la qualita' di ricezione su digitale terrestre per i soli canali Rai (1-2-3-4) e' peggiorata, introducendo artefatti e sporcizia nell'audio.
    Gia altri canali (mediaset, rai storia, ...) si vedono come sempre.

Ha un senso riverificare tutti collegamenti, partendo dall'antenna sul tetto fino alla presa TV? Oppure il fatto che parte dei canali si vedano bene esclude problemi di collegamenti e potrebbe essere un peggioramento di segnale a monte?

Qualcuno ha problemi simili in zona porta portese?

Grazie a chi mi vorra' rispondere.

Ciao,

sono di milano per cui non posso aiutarti direttamente (ma anche qui ogni tanto c'è qualche calo o sporcizia saltuaria).
    Posso solo aggiungere che: in generale il segnale DTT è ancora piuttosto scarso in italia, ma questo lo sai meglio di me.
    In secondo luogo potrebbe esserci qualche aggiustamento/test dovuto al prossimo switch off del lazio al DTT (?)
    Hai provato con un altro decoder ? Magari quello integrato del TV ed uno esterno che in genere danno risultati piuttosto diversi ?
    Aspetterei un attimo a cambiare/controllare l'impianto...
    Ciauzz...

Io stò in provincia (palestrina) e proprio sabato in cambiato l'antenna della 4^ e 5^ banda ed in avuto miglioramenti e ricezione di altri canali ma per il mux rai è cambiato poco però potresti cambiare anche tu l'antenna in questione visto che a roma di solito ai sono antenne poco performanti a causa del forte segnale analogico o altrimenti aspetti il 16 giugno quando toglieranno rai 2 analogico e metteranno un nuovo mux digitale . Ps con l'analogico si montavano antenne poco performanti dove c'erano segnali forti perché a volte mettere una con troppo guadagno era peggio ma con il digitale più guadagno si ha e meno problemi si hanno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •