• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Decoder dvd & digitale terrestre LG HELP!!

  • Autore discussione Autore discussione picle
  • Data d'inizio Data d'inizio

picle

New member
Messaggi
2
Ho appena comprato un decoder DVD Lg (DRT389H) con il digitale terrestre.
Ho provato a collegarlo con il televisore sia tramite presa SCAT che tramite il sistema Combiner, ma non funziona, nel senso che invece di configurarsi appare la scritta OTA. Cosa significa??
Quel che è peggio è che neanche la funzione di lettore DVD si attiva, visto che non funziona neanche il comando per aprire lo sportellino DVD..
Cosa devo fare??!!
Grazie in anticipo per l'aiuto!!
 
Hmmm....la situazione appare confusa: OTA sta per Over The Air, generalmente si riferisce ad un aggiornamento SW/Firmware via etere...ma non parte con il setup inziale guidato dove ti chiede di inserire ora/paese, ecc...?
Hai collegato bene l'antenna TV dalla presa muro al DVD REc e da qui al TV con il cavo nero in dotazione, oltre ovviamente alla SCART o HDMI per la parte video ?
Lo sportellino DVD non si apre neanche dal pulsante sulla base del recorder al posto di usare il telecomando ?
 
Procedo con ordine.
Ho collegato il cavo dell'antenna pernso correttamente, così come spiegato nel manuale.
Ho provato sia il collegamento con la presa SCAT, sia quello Combiner (i tre spinotti, giallo, rosso e bianco), ma il risultato è lo stesso: primo POWER sul telecomando e mi appare la scritta "HELLO"; dopo qualche secondo appare la scritta OTA e non mi è possibile azionare nessun altro tasto del telecomando tranne lo spegnimento.
Inoltre, premendo il tasto di apertura/espulsione del DVD (sia quello del telecomando che quello del decoder) non succede nulla; lo sportellino rimane chiuso.
Questo mi sembra strano, perchè mettiamo anche ci sia un errore nel collegamento del decoder, cmq i comandi del lettore DVD dovrebbero funzionare, o mi sbaglio?
Spero di essere stata più chiara.
 
si assolutamente chiara.
Brutto segno effettivamente. Prova con un factory reset dovresti trovarlo da qualche parte sul manuale: è una sequenza di tasti per resettare il recorder con le impostazioni di fabbrica, stacca prima la spina e riattacca. Usa solo la SCART in mancanza di HDMI. Il composito è penoso come segnale.
Francamente altro non mi viene in mente...
 
Il manuale non dice niente a proposito? hai provato a lasciarlo collegato e acceso per un po' per vedere se è solo una questione di aggiornamento (alla fine dell'aggiornamento probabilmente prenderà a funzionare tranquillamente)...
 
Top