Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

HDD Recorder Vs DVD Recorder

Salve a tutti, spero di non generare più confusione di quella che già ho ma vorrei un vostro aiuto nel selezionare gli elementi di riproduzione/registrazione per il mio salotto. Vorrei partire con i mei requisiti e di seguito elencare le possibili soluzioni da mè individuate e quindi ricevere un vostro parere sui pro ed i contro. Io ho individuato due possibili scenari, altri sono benvenuti.

Requisiti
    * Registrare da DTT (compresi eventi a pagamento come le partite)
    * Riprudurre i vari formati video (compresi mkv) in alta definzione e con la possibilità di riprodurre i sottotitoli su file separati (chiaramente i video sono sparsi nella rete domestica)
    * Poter visualizzare i blu ray..
    * diminuire il più possibile il numero di componenti

Soluzione 1 (tre componenti ) HDD Recorder con funzioni NDAS/SAMBA tipo Dvico, 4geek, mvix pvr recorder 800 (è appena uscito qualcuno ne sà qualcosa ?) + un lettore blu ray (magari), + decoder dtt

Soluzione 2 (tre componenti) DVD Recorder con dtt mhp inclusi + player multimediale (tipo pocorn) + PS3. Questa soluzione potrebbe diventare a due componenti se il DVD recorder supportasse divix e mkv con una buona gestione dei sottotioli.

Grazie mille in anticipo

Renato

La seconda soluzione non vedo come puoi registrare un programma in pay per view... (mhp non vuol dire pay per view.. e io non conosco dvd recorder con slot per la cam..)

e poi mi piacerebbe rispondere con una provocazione...

Dato che devi acquistare 3 dispositivi suppongo che il lato economico nn penso sia un problema e allora.. perchè non armarsi di un po' di pazienza e costruirsi un unico htpc?? secondo me c'è pure la possibilità di trovare un c.i. per scheda pci..

Se giri un po' nei forum sul satellite per me trovi qc.. pensa un unico dispositivo per tutto...

oppure se il bisogno di registrare da pay per view è occasionale.. c'è anche la possibilità di acquistare una tv con c.i. integrata tipo samsung e poi portare l'uscita ad un hdd recorder..

insomma ho sparigliato un po' le carte... come vedi ci sono varie soluzioni..

Beh shark a quanto pare abbiamo più o meno le stesse necessità!!!
    Solo che io avevo la necessità di avere tutto in uno...
    Non mi resta che chiedere a qualche moderatore di unire questa discussione con la mia subito sotto se anche tu sei d'accordo...

x CacioCavallo
    io ho un televisore samsung il 40A656 con lo slot per la c.i. mi spieghi come dovrei collegare il tv con l'eventuale hdd recorder per registrare? il tv dovrebbe essere acceso giusto? Mi suggeriresti un hdd recorder per favore?

Grazie

Diciamo che le hai sparigliate poco, di DVD recorder con il lettore di scheda ce sono un bel pò in giro (LG, PHILIPS), il costo di un buon HTPC è comunque molto superiore ad entrambi gli scenari ipotizzati, cambiare TV per adesso non si può.

Grazie comunque per il tuo aiuto..

P.S. Qualcuno ha notizie o ha già provato il HDD Recorder Mvix PVR quello che ha anche la docking station per IPOD ? (non sò se posso postare il sito con le caratteristiche ed il prezzo)

Citazione Originariamente scritto da gollum2003
    come dovrei collegare il tv con l'eventuale hdd recorder per registrare? il tv dovrebbe essere acceso giusto? Mi suggeriresti un hdd recorder per favore?
    Grazie
    beh il collegamento con la tv è ovvio.. solo se.... la tv lo permette!!
    in pratica sul manuale dovresti vedere se una delle connessioni è anche in uscita.. non ho il manuale delle serie 6 sotto tiro adesso..
    e la tv dovrebbe stare accesa, scomodo ma infatti lo proponevo solo se l'utilizzo fosse stato saltuario..

Hdd recorder.. c'è di tutto di più.. io ho un s800 che ho preso perchè ha un sintonizzatore dtt integrato. Sono soddisfatto (rapporto qualità prezzo) però non fa al caso tuo che hai una tv da 40 pollici e giustamente vorrai riprodurre film in hd..

ci sono decine di hdd recorder se dovessi sparare un nome.. ti direi dvico tvix 6500A..

ps. Ah ti ho parlato di dispotivi "informatici" (basati su linux, samba, wireless lan, etc..) se non fanno al caso tuo non considerare il mio post..

ma tu consideri il tvix M-6500 un hdd recorder? senza il t431 non ha nemmeno un ingresso...

scusa è vero.. davo per scontato l'aggiunta del modulo dtt...

prova a vedere in rete se c'è qualche recorder basato su chip sigma che mi sembra siano i migliori... (i realtek 1262 registrano da tutto però non supportano gli mkv...)

Citazione Originariamente scritto da CacioCavallo
    ...e la tv dovrebbe stare accesa, scomodo ma infatti lo proponevo solo se l'utilizzo fosse stato saltuario..
    non vorrei sbagliarmi ma se il dvd recorder fa da "ponte" (antenna TV in sul recorder e da qui out verso la tv) puoi registrare come vuoi e quando vuoi senza accendere la tv, basta programmare i canali sul recorder e poi il timer

beh ovvio...

mi riprendo il mio threads, qualcuno ha mai provato questo scatolotto ?

http://www.mvix.net/default.asp (mvix pvr)

grazie

Qualcuno lo aveva già segnalato... sono andato a vedere un po' le caratteristiche sul sito. Dei quattro modelli presenti nella home page quello più interessante è il Mvix 800HD. Sembra abbastanza completo ma non si riesce a capirne il prezzo o ad effettuare un ordine. Probabilmente deve ancora essere rilasciato ufficialmente. O almeno è quelo che ho inteso io.
    Bisogna aspettare ancora un po'... Pazienza.

Saluti

Antonio

Grazie Antonio, proverò ad aspettare un pò, a meno che non rinunci all'aspetto registrazione e mi prenda un bel pocorn 110.

io non ho trovato difficoltà nel metterlo nel carrelo

.... pero' non credo sia quello che cerco io, piuttosto mi sapreste indicare un "media centre" che abbia :

1) la possibilità di leggere ed archiviare DivX (160giga sarebbero sufficienti )
    2) uscita Hdmi con buon upscaling 1080p
    3) connessione di rete wi-fi
    4) decoder Dvb-t integrato

ovviamente ....che costi il meno possibile

Penso che l'Ellion 351 abbia le caratteristiche da te richieste:

http://www.elliondigital.com/eng/351V_01.htm

Se qualcuno l'avesse provato mi piacerebbe conoscerne il parere.........

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •