Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 74

Discussione: Arrivato DENON DVD-A11

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Curiosità

ango ha scritto:

Poi guardando al domani..... ho in testa degli AM audio e delle Nautilus, in luogo delle mie modeste 600, o forse delle JM lab! visto il lavaggio del cervello che stò subendo di questi tempi !

Fammi un po' indovinare chi ti lava il cervello....un tipo di quasi 2 metri di PN?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Curiosità

Michele Spinolo ha scritto:
    Fammi un po' indovinare chi ti lava il cervello....un tipo di quasi 2 metri di PN?
    Giovane spione!!!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Curiosità

Hai vinto una birra!

Adesso lo faccio arrabbiare, vediamo se " esce dalla tana"

Ma secondo te Michele, piacciono solo a lui???

Secondo me usa il cd di prova sbagliato! Funziona solo con le JM Lab!

Ho girato tutto il Veneto e non trovo un rivenditore, non le ho mai viste, io le vorrei sentirle ma non le trovo......

Tanto prima o poi se le comprerà così potro sentirle anche io!

Aspettiamo la tempesta!

Ilario

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Curiosità

ango ha scritto:
    Hai vinto una birra!

Adesso lo faccio arrabbiare, vediamo se " esce dalla tana"

Secondo me usa il cd di prova sbagliato! Funziona solo con le JM Lab!

Ho girato tutto il Veneto e non trovo un rivenditore, non le ho mai viste, io le vorrei sentirle ma non le trovo......

Tanto prima o poi se le comprerà così potro sentirle anche io!

Aspettiamo la tempesta!

Ilario

Azzzzz.

Soffiato per una manciata di secondi!

Peccato.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Curiosità

ango ha scritto:
    Azzzzz.

Soffiato per una manciata di secondi!

Peccato.
    Ih ih ih .... pivello!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Curiosità

ango ha scritto:

Io ho sentito le Alto Utopia e devo dire che

Insomma se costassero una cifra ragionevole per le mie tasche non avrei dubbi!

E dai Michele, ormai dovresti saperlo che c'e' il modo per avere gran parte di quelle caratteristiche ad una frazione del costo

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Curiosità

Microfast ha scritto:
    E dai Michele, ormai dovresti saperlo che c'e' il modo per avere gran parte di quelle caratteristiche ad una frazione del costo

Saluti
    Marco
    Mica le userei lisce se le avessi!
    Con la Mol che hanno, e i componenti che usano le si può tartassare per bene con l'equalizzatore!

Per il discorso satelliti+sub (quindi che sò mini utopia + sub di qualità) non ho provato a vedere come interfaccerei il tutto, quindi non mi pronuncio!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Curiosità

Mica le userei lisce se le avessi!
    Con la Mol che hanno, e i componenti che usano le si può tartassare per bene con l'equalizzatore!

Per il discorso satelliti+sub (quindi che sò mini utopia + sub di qualità) non ho provato a vedere come interfaccerei il tutto, quindi non mi pronuncio!
    Credimi, a parte avere ambienti di dimensioni davvero rilevanti e/o poter spendere una fortuna e' quella la strada da seguire.

I problemi ( l'unico a dire il vero ) di corretto interfacciamento al/ai sub e' facilmente risolto con i deq., ma per il resto sono tutti vantaggi e che vantaggi .............

Saluti
    Marco

Ps. Sono arrivati gli OPA2604 ( 3 giorni dagli Usa con 18 Euro di trasporto !!!!!!!!!! ), insieme a parte dei componenti per il mega ampli per cuffia ( quel Gilmore e' un genialoide: Classe A servocontrollata !!!, non vedo l'ora di provarlo ... ).

Stavo scherzando chiaramente......

Io ci sono stato a 4 metri in autunno, alle gran utopia a milano!

Ma erano già prenotare tutte le sedute d'ascolto

Dal volume di persone che giravano lì..... non ho dubbi che funzionino!

Saluti

Ilario.

JM Lab Utopia

Microfast ha scritto:

Saluti
    Marco
    Solo che se quelle caratteristiche le puoi ottenere proprio dal diffusore "originale" perchè lo hai trovato ad una frazione del costo .... direi che il problema non si pone, no?

E poi, a parte l'equalizzazzione con la quale mi trovo d'accordo, che sistema di diffusori (non B&W please.... sono razzista, lo sò ) adopreresti per ottenere le prestazioni acustiche e sonore di un paio di Grand Utopia?

Mandi!

Alberto

Re: JM Lab Utopia

AlbertoPN ha scritto:
    Solo che se quelle caratteristiche le puoi ottenere proprio dal diffusore "originale" perchè lo hai trovato ad una frazione del costo .... direi che il problema non si pone, no?

E poi, a parte l'equalizzazzione con la quale mi trovo d'accordo, che sistema di diffusori (non B&W please.... sono razzista, lo sò ) adopreresti per ottenere le prestazioni acustiche e sonore di un paio di Grand Utopia?

Mandi!

Alberto
    Alberto, non perche' le posseggo, ma sbagli a scartare B&W, ad esempio le Nautilus 800 le preferirei alle Alto Utopia ( rispetto alle Grande Utopia peggiorano piu' di quanto dovrebbero ) e sono di prezzo simile ........

Le grande Utopia sono fantastiche ma 50.000 Euro sono uno sproposito.

Resta da verificare quanto delle caratteristiche del modello top si trasferiscono ( estesnsione in basso a parte ) sui modelli piccoli della stessa serie.

B&W in questo contesto sembrerebbe dare maggiori garanzie, ma e' un argomento da approfondire .........

Appunto la mia filosofia e' quella di trovare piccoli diffusori che nel medio alto ricalcano i modelli top e "pagano" solo in basso.

Per rimediare a questa limitazione mi affiderei a sub strepitosi tipo i Velodyne.

E' un metodo che paga in tutti i sensi ..........

Saluti
    Marco

Le B&W mi piacciono

moltissimo come pezzo di arredamento, non le ho mai "digerite" a livello proprio di suono. Le ho ascoltate in moltissime fiere (ed installazioni private o show room) e ti giuro, non mi hanno mai proprio "aperto gli occhi" come hanno invece fatto le JMLab (anche serie Electra, non solo la Utopia).

"Colpa" dell'amplificazione, della disposizione in ambiente, della sorgente, dei cavi .... boh!!! Posso solo garantirti che quello che mi "hanno regalato" le Francesi ... non è nemmeno paragonabile a quello che ho sentito dalle Inglesi.

Ma sono pronto a rimettere in gioco la mia idea. Mi piacerebbe ascoltare le tue "elaborate Cape Canaveral" con X-over esterno (ed equalizzate in ambiente) e poi avere la possibilità di sentirle anche in contesti ... importanti. Magari chissà ....

Mandi!

Alberto

Re: Le B&W mi piacciono

AlbertoPN ha scritto:
    moltissimo come pezzo di arredamento, non le ho mai "digerite" a livello proprio di suono. Le ho ascoltate in moltissime fiere (ed installazioni private o show room) e ti giuro, non mi hanno mai proprio "aperto gli occhi" come hanno invece fatto le JMLab (anche serie Electra, non solo la Utopia).

"Colpa" dell'amplificazione, della disposizione in ambiente, della sorgente, dei cavi .... boh!!! Posso solo garantirti che quello che mi "hanno regalato" le Francesi ... non è nemmeno paragonabile a quello che ho sentito dalle Inglesi.

Ma sono pronto a rimettere in gioco la mia idea. Mi piacerebbe ascoltare le tue "elaborate Cape Canaveral" con X-over esterno (ed equalizzate in ambiente) e poi avere la possibilità di sentirle anche in contesti ... importanti. Magari chissà ....

Mandi!

Alberto
    Ciao Alberto

Una curiosità , ma ti è arrivato l' A11 o no?

Saluti

Marco74

Re: Re: Le B&W mi piacciono

Marco74 ha scritto:
    Ciao Alberto

Una curiosità , ma ti è arrivato l' A11 o no?

Saluti

Marco74
    Lunedì prossimo SARA' nelle MIE MANI !!!!!

Poi posterò anche le mie impressioni al riguardo ... credo di averlo promesso qualcosa come 100 volte !!!!!

Hai fatto bene a cambiare quel ces... di Samsung !

Mandi!

Alberto

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •