Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: DVDO Iscan HD+

DVDO Iscan HD+

Ciao a tutti,
    qualcuno puo' aiutarmi ad interpretare questa tabella :
    qui il link:
    http://www.anchorbaytech.com/support...p.php#faq_hd9L

Un piccolo estratto delle specifiche del DVDO Iscan HD+
    Input Signal : Component Video (720p/1080i)

What iScan HD+ does to the signal : Passed
    Through

Component Output : Yes

RGBHV Output : No

DVI Output: No

Componenti :
    1)Decoder IPBox 350Prime x sky(esce con la scart, sara' compatibile component con un semplice adattatore?)

2)Xbox 360 in component, non ho la versione HDMI.

3)Computer da utilizzare come mediacenter(Ma converra' passarlo per lo scaler, oppure mappare direttamente 1:1 da qui, l'unica comodita' sarebbe un unico cavo verso il Proiettore)

4) Scaler: DVDO Iscan Hd+

5)Proiettore Sharp XV-z201e 1024 x 576 DLP...
    Per ora non voglio cambiarlo (No Money)

I miei dubbi sono :
    Quale' la migliore configurazione di collegamenti?
    Che problemi avrei collegando la xbox a 720 o 1080 in component anche alla luce dell'estratto della tabella all'inizio del post?
    L'unico cavo in uscita verso il proiettore che vorrei usare sarebbe il DVI...
    Scopo finale non far mai utilizzare lo scaler interno dello SHARP...

Qualsiasi consiglio e' ben accetto per chiarmi le idee.

Grazie
    Daniel Magrini

Beh... io lo uso solo in DVI 720p, mappato 1:1. Ho visualizzato dei bei HD 1080p downscalati dal pc e va da dio anche con 5,5 mt
    Ma non saprei dirti di conversioni varie e possibili, dato che ce l'ho collegato alla mia 9600GT 2xDVI. Credo che non sono stato esauriente come da PVT
    Case ThermalTake Tenor Silver | Windows 7 Ultimate su Asus P5QL PRO | Intel Core 2 Quad Q8400 | 2 x 2GB RAM Kingston | WD 1TB | Tevii S464 | Sapphire HD6450 fanless | Sintoampli Yamaha RX-V450 su S/PDIF | Diffusori Yamaha 100W x 6 | 4x2 HDMI Matrix 3D Ligawo | Monitor Hp W2207h - Videoproiettore Sharp XV-Z201E

Citazione Originariamente scritto da danielone80
    Quale' la migliore configurazione di collegamenti?

Scopo finale non far mai utilizzare lo scaler interno dello SHARP...

Daniel,
    la soluzione migliore dovrebbe essere ( vado a memoria perchè è almeno 2 anni che non ho più l'HD+)

Decoder in RGBs con cavo che da scart (lato decoder) entra in RGBs (lato HD+) con 4 pin RCA, verde rosso blu e giallo per il sincronismo

XBox in component

PC in DVI

In uscita dall'HD+ il solo cavo DVI al tuo PJ.

Così puoi usare tutte le funzionalità del processore, utilizzando la miglior qualità di segnale di uscita da ogni tuo componente.

Ciao
    marco

Citazione Originariamente scritto da archimede
    Daniel,
    la soluzione migliore dovrebbe essere ( vado a memoria perchè è almeno 2 anni che non ho più l'HD+)

Decoder in RGBs con cavo che da scart (lato decoder) entra in RGBs (lato HD+) con 4 pin RCA, verde rosso blu e giallo per il sincronismo

XBox in component

PC in DVI

In uscita dall'HD+ il solo cavo DVI al tuo PJ.

Così puoi usare tutte le funzionalità del processore, utilizzando la miglior qualità di segnale di uscita da ogni tuo componente.

Ciao
    marco
    Grazie Marco, un dubbio riguardo al component dell'xbox, cosa ne pensi di quanto dice il manuale :

Input Signal : Component Video (720p/1080i)

What iScan HD+ does to the signal : Passed
    Through

Component Output : Yes

RGBHV Output : No

DVI Output: No

Non avrei problemi ad utilizzare il DVI?

Mentre per l'idea di uscire dal Decoder col scart in RGBs, deve permetterlo l'apparecchio? oppure dipende solo dall'adattatore?

Ciao e grazie
    Daniel

Daniel se mi invii la tua email in Mp, ti allego uno specchietto semplice semplice con le varie possibilità di processamento del Dvdo, purtroppo non riesco a caricarlo qua.

Roby
    Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525

Daniel,

sempre da quel che mi ricordo, se entri in component nell'Iscan HD+, a risoluzioni 720p o 1080i, dovresti solo poter uscire alle stesse risoluzioni, in pass- through.

Per il decoder, se ha una scart in uscita, normalmente è capace di veicolare il segnale in RGB, controlla eventualmente da menù.
    In questo caso puoi, con il semplice cavetto, collegarlo all'HD+ che utilizza come segnale di sinc il composito, presente di norma sul pin 19 della scart. Ma i cavetti pronti sono già cablati correttamente.

Tutto sempre a memoria, spero di non sbagliare!!

ciao

Miglior collegamento con MySky Hd

Volevo domandare ai possessori del Iscan Hd+, quale connessione ritenete migliore, posto la mia classifica: (collegamento tv in dvi)

Hdmi= migliore x trasmissioni hd, non sempre con cinema hd

scart Rgb= migliore in generale come omogeneità (maschera molto gli sfondi pixellosi) ed immagini + contrastate e naturali

S-VHS= non pensavo, provata ultimamente causa problemi random su scrt Rbg, immagine compatta definita e assai più luminosa, vi consiglierei di provarla.

A proposito della connessione Iscan-Mysky tramite cavo scart-RGBs, avete per caso anche voi problemi? cioè spesso per visualizzare il segnale devo pigiare la guida tv di Sky e magicamente appare il video, altrimenti schermo nero anche se il Dvdo presenta la luce blu che indica il processamento del segnale in ingresso, non riesco a capire se la colpa di ciò è da attribuire al decoder o al Dvdo.

Io ho detto la mia, avrei piacere in una vostro giudizio.

Ciao Roby
    Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525

danielone esiste già una discussione su questo processore.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •