• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

DVD Recorder Sony HXD-890 e GuidePlus

mancio61

New member
ciao a tutti.
Ho preso il DVD recorder in oggetto (comprato on-line con notevole risparmio rispetto agli "store" tradizionali) e sono molto soddisfatto.
Ho cominciato un po a giocarci e devo dire che funziona proprio bene.
E' collegato via scart a un TV crt, con un altra scart in input al VHS, e via cavo coax all'ampli del mio HT.
Ho poi connesso i vari cavi di antenna in modo da poter ricevere sia trasmissioni analogiche che digitali, secondo quanto indicato sul manuale e ho eseguito la scansione automatica sia ana che digi. tutto OK.
Infine ho scaricato il palinsesto Guide+ (fortunatamente da me MTV analogica che è l'host channel per Guide+ è forse il canale che ricevo meglio...).
Bene, ieri sera ho provato a impostare da Guide+ una registrazione programmata su un canale digitale. La registrazione è stata fatta ma è tutto nero, non si vede un bel nulla!!!!
Mi è venuto il dubbio che con Guide+ si possa solo registrare dai canali analogici, ma sul manuale si dice chiaramente che Guide+ recupera i palinsesti sia dai canali ana che da quelli digi, e infatti te li fa vedere tutti e due...
Mi sono perso qualcosa o sto cercando di fare una cosa non possibile? :cry: :cry:

grazie anticipatamente!!!
mancio61
 
Ciao
Verifica nella pagina "lista canali" di guideplus che il canale da registrare sia attivo e poi che sia associato al corretto numero di canale sintonizzato dal DVDR.

In genere, quando sei nella pagina lista canali, l'anteprima in alto si aggiorna ogni volta che ti posizioni su un nuovo canale.

Questo facilita l'operazione di verifica che tutti i canali attivi siano associati al numero di canale giusto.
(Se non avviene il cambio di immagine sull'anteprima potresti avere un lucchetto di blocco da disattivare).
 
Tieni d'occhio che la lista canali rimanga programmata correttamente, il mio modello Hxd990 , tende a riprogrammare tutti la lista canali su una frequenza vuota...
 
azzz.. è proprio quello che è successo a me. Ieri sera ho controllato bene. Mi sono fermato purtroppo al fatto che aveva scaricato i palinsesti correttamente, quindi vedo tutti i programmi con tutti i loghi corretti, ma assegnati TUTTI alla stesso canale D32, che è vuoto...:mad:
Ho dovuto riassegnare, andando alla lista canali con il tasto giallo, canale per canale al corrispondente canale Dxxx memorizzato dal sinto digitale del DVD Recorder....
Spero che poi quando downloaderà i palinsesti aggiornati non faccia di nuovo lo scherzetto.... altrimenti è assolutamente inutilizzabile e tanto vale usare come Guide la EPG, + snella e meno ricca ma almeno ti fa vedere i reali canali assegnati dal decoder digitale.... :rolleyes:
Ho notato fra l'altro che RAI4 (uno dei pochissimi canali digitali aggiuntivi gratuiti degni di nota) non viene rilevato da Guide+, mentre rileva tutta una serie di canali (Mediaset, SKY ecc) che tanto non sono visibili.....:eek:
dr@ka succede anche a te?
 
mancio61 ha detto:
ciao a tutti.
Bene, ieri sera ho provato a impostare da Guide+ una registrazione programmata su un canale digitale. La registrazione è stata fatta ma è tutto nero, non si vede un bel nulla!!!!
grazie anticipatamente!!!
mancio61

Ciao, ho lo stesso recorder da settembre.
Da quanto ho capito ci sono dei canali che danno "fastidio" al guide+,
io ho tolto tutti i canali dati e test, adesso non mi fa + lo stesso scherzo.
In pratica passando su uno di questi canali perdi la sincronizzazione con
il guide+, tanto è vero che quando scorri i canali (es.rai1, rai2, rai3) in alto devono avere il simbolo guide+ altrimenti la registrazione
non verrà effettuata. In ogni caso ti basta rifare la sintonizzazione (solo
digitale) e togliere tutti qui canali che non servono dal menu "opzioni canale" mettendo blocca o salta il canale.
Spero di esserti stato d'aiuto.
 
ciao av2001
quando dici rifare la sintonizzazione intendi dal system menu del dvd recorder, o dal pannello G+ ?
Io ieri sera invece sono andato su lista canali in G+ (pulsante giallo) e, dopo avere riassegnato i programmi sui canali D0xx corretti, ho anche disabilitato quelli che tanto non servono (radio, sky e mediaset, RAI testHD e molti altri).
Facendo cio in effetti scorrendo i canali (avendo x input il sinto digitale) appare in alto il simbolo G+ come dici tu. No so cosa succederà al prossimo aggiornamento.... speriamo bene.

Qualche domanda a te che hai il mio stesso "oggetto":
1) dato un pezzo di filmato su HDD (ottenuto riversando da VHS), se lo metto su DVD mi dice quanto spazio in MB verrà occupato sul DVD stesso?
2) Se taglio dei pezzi da un filmato su HDD, vengono effettivamente cancellati dal disco o bisogna poi eliminarli?
3) Dato un filmato su HDD, come posso dividerlo in capitoli per poi creare su DVD il menu relativo?
4) Problema inverso: dati n filmatini su HDD, posso infilarli sullo stesso DVD (supponendo che ci stiano) vedendoli poi come capitoli separati tramite menu?
5) Anche a te G+ non vede RAI4?

grazie
 
mancio61 ha detto:
ciao av2001
quando dici rifare la sintonizzazione intendi dal system menu del dvd recorder, o dal pannello G+ ?

Da system menu

1) dato un pezzo di filmato su HDD (ottenuto riversando da VHS), se lo metto su DVD mi dice quanto spazio in MB verrà occupato sul DVD stesso?

Sinceramente, non l'ho mai fatto...ma credo proprio di si.

2) Se taglio dei pezzi da un filmato su HDD, vengono effettivamente cancellati dal disco o bisogna poi eliminarli?

Si vengono eliminati, infatti vedrai che lo spazio residuo aumenterà...

3) Dato un filmato su HDD, come posso dividerlo in capitoli per poi creare su DVD il menu relativo?

C'è un menu apposito, ti consiglio di leggere bene il manuale per queste cose.

4) Problema inverso: dati n filmatini su HDD, posso infilarli sullo stesso DVD (supponendo che ci stiano) vedendoli poi come capitoli separati tramite menu?

Come al punto 3.

5) Anche a te G+ non vede RAI4?

Purtoppo sia RAI4 che IRIS non sono nella lista guide+ :(

Buona lettura :D
 
ok grazie
comunque, anche se è arrivato solo da 3 giorni, devo dire che mi sembra molto funzionale.
Tu che lo hai da qualche mese che esperienze hai avuto? Problemi?

Ho notato solo una cosa ma credo sia dovuta ai collegamenti: quando lo schermo dovrebbe essere tutto nero (magari se vado su un canale che in quel momento non trasmette o mentre lo sta agganciando), vedo delle specie di aloni chiari + o - verticali. Premetto che ho un TV crt Grundig collegato quindi con una misera SCART al DVD recorder.
E dovuto appunto al collegamento di basso livello o a problemi di ricezione dei canali digitali da parte del sistema antenna + cavo ?
 
mancio61 ha detto:
ok grazie
...vedo delle specie di aloni chiari + o - verticali. Premetto che ho un TV crt Grundig collegato quindi con una misera SCART al DVD recorder.
E dovuto appunto al collegamento di basso livello o a problemi di ricezione dei canali digitali da parte del sistema antenna + cavo ?

Di problemi oltre alla desincronizzazione de guide+ non ne ho avuti.
Per l'altro problema non so, io uso un collegamento hdmi verso un
tv philips lcd, e non ho mai notato quello che hai scritto.
Buon divertimento :D
 
Accidenti siamo gia' in 4 ai quali il guide plus si desincronizza e perde la lista canali... quindi sembra un difetto del guide plus installato sui sony... voglio fare altri test..anche perche' ero intenzionato a portarlo in assistenza, sperando in un aggiornamento firmware..ma a sto punto aspetto.
 
Fatta la prova ieri sera:

Da System menu ho fatto le seguenti azioni:
1) Filtrati i canali radio+dati da
2) Rifatta la scansione per cercare i canali digitali
3) Disabilitati i canali (previa impostazione pwd) che comunque non potrei vedere perchè non free (esempio Mediaset Premium, SKY, ecc.)
4) Impostato sistema epg come Guide+

Stamattina ho trovato i palinsesti aggiornati assegnati ai canali "giusti". L'unico sbagliato era LA7, che è stato assegnato a un secondo canale LA7 che pero è criptato, e che mi ero evidentemente dimenticato di disabilitare al punto 3. Pare tutto OK, tranne che continua a non vedere IRIS e RAI4, oltre a un paio di TV private, beccate ovviamente quando ho eseguito il punto 2.

Ho impostato una registrazione per stasera, vediamo che succederà....

Avendolo comprato la settimana scorsa, il fmware dovrebbe essere aggiornato? Come faccio a sapere la versione dello stesso?
 
mancio61 ha detto:
Fatta la prova ieri sera:

Ho impostato una registrazione per stasera, vediamo che succederà....

...Beh ma l' EPG non da a nessuno problemi, si parlava di Guide Plus, per il FW aspettiamo qualche utente che l'ha aggiornato ;)
 
Registrazione andata bene. Inoltre dopo avere disabilitato da Lista Canali i canali non free, i canali radio e i "doppioni" (ad es LA7 si riceve su due frequenze diverse) l'aggiornamento notturno non ha + scasinato gli accoppiamenti programma-canale.
Quindi mi pare che il problema sia risolto.

A proposito di canali digitali free: sui vari siti tipo DigTV dove ci sono gli elenchi dei canali dig free per ogni regione/provincia/comune, vengono elencati per la mia zona anche RAINews24, RaiGULP, RAI EDU 1, SportItalia, QOOB. Il sintonizzatore (e anche Guide+) li becca, ma non appare nulla.
Chi ne sa qualcosa?
 
Non ho ancora capito se usi Guide plus oppure L'epg, comunque se vedi tutto nero probabile che il segnale di quelle frequenze sia troppo basso, nel menu' del sintonizzatore digitale c'e' anche la voce per testare la potenza del segnale, fai delle prove.
 
Uso Guide+, e stanotte mi ha scombinato di nuovo tutto, sistemandomi tutti i canali su un D17, dove non ho nulla......


Oggi mi è successa un altra bella cosetta:
Fino a ieri riuscivo a "beccare" le 4 reti RAI, LA7, MTV, IRIS, Boing, le 3 Mediaset, BBCNEWS, Class News e Coming Soon.
Ricezione ottima, il segnale attorno al 95-100 %.
Da stasera però vedo solo le 4 RAI, MTV e LA7. Le altre vedo l'immagine spezzata come fosse criptata. Controllando la potenza del segnale sono adesso al 5% !!!!!!
Che puo essere successo?
Ho saputo che ieri a circa 100 m in linea d'aria dalla mia antenna hanno messo una nuova antenna condominiale (credo con parabola). Non si frappone fra la mia e il ripetitore verso cui è indirizzata, anzi rimane "dietro", ma puo essere questa la causa?

La prossima settimana comunque avevo gia preventivato di cambiare l'antenna sul tetto che è vecchiotta e credo mal si adatti a ricevere il segnale digitale....
 
E' probabile che il calo di segnale abbia interferito con il funzionamernto della guide plus del Sony...ti consiglio, una volta che hai messo l'antenna nuova, di resettare il sony. Senza usare il telecomando ma direttamente sul sony , da acceso premi stop e mantienilo premuto e poi premi contemporaneamente il pulsante di spegnimento :l'apparecchio si spegne , ma alla riaccensione partirà la configurazione iniziale , quindi reimposti tutto e quando hai terminato i settaggi, vai nel menu' del sintonizzatore digitale, e quindi nel sottomenù opzioni canali, imposti la password, ti consiglio ( 0 0 0 0 ) , facile da rammentare, e quindi inizi a fargli "saltare" i canali de DDT che non vuoi e i criptati , sono infatti questi ultimi che ti scombinano tutto, dopo questa operazione, dovresti essere a posto.
 
Da quello che ho capito leggendo i vari tread pare che la possibilità di copiare i DIVX da sorgente esterna USB all' HD interno sia esclusa ma Avrei bisogno di capire se con questo DVD è possibile almeno vedere i DIVX da sorgente esterna collegata su USB
 
ciao, vorrei prendere anch'io questo modello Sony (in previsione di abbinarlo ad un LCD Full HD sempre SOny. MAgari uno dei prssimi Bravia 3) ma ho letto che non legge divX da chiavetta USB (doh!) e che ha questo problema.

Io non so bene cosa sia Guide+, potete dirmi esattamente in cosa consisterebbe il problema? Non si riesce a regisrare comodamente da sorgenti digitale (mentre quella analogica è ok=? Nemmeno se il sintonizzatore digitale dovesse essere incorporato nella tv?)

Esiste un modello Sony che legga i divX da chiavetta USB?
Grazie
 
Purtroppo non ci sono modelli sony (così come pioneer) che permettano di leggere DivX da chiavetta USB.
Puoi eventualmente orientarti sul panasonic ex78 (per rimanere sulle marche al top), altrimenti puoi prendere in cosiderazione LG RHT 397H (che ha anche lo slot C.I.), philips 5520 oppure samsung SH873 (ed anche il nuovo SH893).

Tutti dispongono della guida EPG per la visualizzazione dei palinsesti TV, ma è una guida piuttosto "povera" (nella maggioranza dei casi è presente solo il programma in corso e quello successivo).

La Guideplus+ ( link ), molto più comoda e ricca di informazioni, è presente su sony, pioneer, panasonic, philips.

Ciao :)
 
Top