|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
18-01-2009, 11:13 #1
Junior Member
Conversione audio da 5.1 a stereo - La fa il lettore DVD?
Ho il seguente problema, che penso dipenda dal lettore DVD.
Molti DVD attualmente escono solo con l'audio 5.1 e senza il "classico" stereo 2 canali. Così che con il mio sistema (lettore DVD Majestic economico e TV LCD Samsung 40M86 collegati tramite cavo scart) dalle casse escono solo i canali laterali.
Se uso il pc portatile come lettore dvd e lo collego alla tv, allora il pc fa la "ricodifica" da 5.1 a stereo e funziona tutto ok.
La domanda è: il problema è causato dal lettore dvd? Come posso risolvere? Devo cambiare lettore?
Grazie in anticipo.
-
19-01-2009, 08:07 #2
Originariamente scritto da Barnaba
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-01-2009, 21:17 #3
Junior Member
Esatto, sento solo le cose tipiche da frontali ma senza le voci dei dialoghi.
-
20-01-2009, 07:25 #4
Guarda...vista la particolare economicità del lettore, io ti consiglio di non sbatterti o scervellarti troppo...cambialo magari a favore di un lettore con HDMI e upscale a 1080p (così non mortificherai più il tuo M86...
)
Se vuoi un consiglio, Sony NS708H...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)