Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    234

    DVD recorder e GUIDE Plus+


    Utilizzo da un pò un mediacenter per registrare i programmi televisi e lo trovo comodissimo. Mi hanno chiesto di consigliare un dvd recorder con una funzione simile. Mi sembra che la cosa che più gli si avvicini sia il GUIDE Plus+. Permette di vedere la programmazione con una breve descrizione dei programmi e di attivare la registrazione di quello desiderato, è anche possibile effettuare ricerche per categorie, es. film - azione.
    Purtroppo i modelli disponibili non sono tantissimi:
    http://www.europe.guideplus.com/it/o...ce/models.html

    Tra quelli più recenti (2008) vedo:
    Philips
    DVDRHD3810/31
    DVDRHD3800/31
    Pioneer
    DVR-LX61
    DVR-560H
    Sony
    RDR-HXD1095
    RDR-HXD995
    RDR-HXD895
    RDR-HXD890
    RDR-HXD795
    RDR-HXD790
    RDR-HX1090
    RDR-HX1080
    RDR-HX990
    RDR-HX980
    RDR-HX790
    Panasonic
    DMR-EX768EBK/S
    DMR-EX88
    DMR-EX78
    DMR-EH68
    DMR-EH685
    (in relazione ai panasonic viene specificato che "il sistema GUIDE Plus+® dei modelli Panasonic è implementato in modo abbastanza differente da ciò che è descritto in questo sito")

    Vorrei sapere se qualcuno in possesso di questi modelli (o anche di altri) mi può dire se il sistema funziona bene e le eventuali mancanze, giuste per capire se è veramente un valore aggiunto. Es. la programmazione per quanti giorni si estende nella realtà?

    Mi è sembrato di capire che invece EPG non è mai stato implementato nel migliore dei modi, correggetemi se sbaglio, e non ha le stesse funzionalità. Nel caso mi stia sbagliando suggeritemi altri modelli.

    Il budget di spesa è di circa 350€, verso quale modello tra quelli indicati li dovrei indirizzare? Ho già visto che alcuni modelli sono molto cari (vedi Pioneer DVR-LX61) ma li ho messi tutti per completezza. Altro elemento veramente importante sarebbe la presenza di una porta usb che consenta la lettura di DviX da una pendrive. Anche la possibilità di leggere DviX da un DVD+/-R o DVD+/-RW è molto positiva.

    Spero mi possiate aiutare.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    415
    Il sistema guideplus+ rende disponibili i palinsesti di 8 giorni. E' una vera comodità ma il limite è nei canali disponibili (solo i principali canali analogici e, se il recorder ha il DVB-T integrato, anche alcuni canali digitali FTA).
    Ponendo come elemento discriminante la possibilità di riprodurre DivX da memoria USB, (pendrive o HDD esterno) si escludono i sony e i pioneer che non hanno questa funzione.
    Se non è necessaria la presenza del DVB-T integrato ti consiglio il panasonic EH58 (o in alternativa il philips 3810).
    Con il DVB-T integrato panasonic EX78 (oppure philips 5570).

  3. #3
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    234

    Grazie. Mi chiedo però cosa accadrà con il passaggio al solo DTT. Ho appena scoperto che nella provincia di Torino lo switch-over dovrebbe iniziare il 21 aprile e lo switch-off dovrebbe concludersi già il 9 ottobre! Sono tempi strettissimi. Il GUIDE Plus+ si appoggia al canale MTV analogico, quindi a breve dovrebbe diventare inutile. Sbaglio?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •