Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

DVD recorder e GUIDE Plus+

Utilizzo da un pò un mediacenter per registrare i programmi televisi e lo trovo comodissimo. Mi hanno chiesto di consigliare un dvd recorder con una funzione simile. Mi sembra che la cosa che più gli si avvicini sia il GUIDE Plus+. Permette di vedere la programmazione con una breve descrizione dei programmi e di attivare la registrazione di quello desiderato, è anche possibile effettuare ricerche per categorie, es. film - azione.
    Purtroppo i modelli disponibili non sono tantissimi:
    http://www.europe.guideplus.com/it/o...ce/models.html

Tra quelli più recenti (2008) vedo:
    Philips
    DVDRHD3810/31
    DVDRHD3800/31
    Pioneer
    DVR-LX61
    DVR-560H
    Sony
    RDR-HXD1095
    RDR-HXD995
    RDR-HXD895
    RDR-HXD890
    RDR-HXD795
    RDR-HXD790
    RDR-HX1090
    RDR-HX1080
    RDR-HX990
    RDR-HX980
    RDR-HX790
    Panasonic
    DMR-EX768EBK/S
    DMR-EX88
    DMR-EX78
    DMR-EH68
    DMR-EH685
    (in relazione ai panasonic viene specificato che "il sistema GUIDE Plus+® dei modelli Panasonic è implementato in modo abbastanza differente da ciò che è descritto in questo sito")

Vorrei sapere se qualcuno in possesso di questi modelli (o anche di altri) mi può dire se il sistema funziona bene e le eventuali mancanze, giuste per capire se è veramente un valore aggiunto. Es. la programmazione per quanti giorni si estende nella realtà?

Mi è sembrato di capire che invece EPG non è mai stato implementato nel migliore dei modi, correggetemi se sbaglio, e non ha le stesse funzionalità. Nel caso mi stia sbagliando suggeritemi altri modelli.

Il budget di spesa è di circa 350€, verso quale modello tra quelli indicati li dovrei indirizzare? Ho già visto che alcuni modelli sono molto cari (vedi Pioneer DVR-LX61) ma li ho messi tutti per completezza. Altro elemento veramente importante sarebbe la presenza di una porta usb che consenta la lettura di DviX da una pendrive. Anche la possibilità di leggere DviX da un DVD+/-R o DVD+/-RW è molto positiva.

Spero mi possiate aiutare.

Grazie in anticipo.

Il sistema guideplus+ rende disponibili i palinsesti di 8 giorni. E' una vera comodità ma il limite è nei canali disponibili (solo i principali canali analogici e, se il recorder ha il DVB-T integrato, anche alcuni canali digitali FTA).
    Ponendo come elemento discriminante la possibilità di riprodurre DivX da memoria USB, (pendrive o HDD esterno) si escludono i sony e i pioneer che non hanno questa funzione.
    Se non è necessaria la presenza del DVB-T integrato ti consiglio il panasonic EH58 (o in alternativa il philips 3810).
    Con il DVB-T integrato panasonic EX78 (oppure philips 5570).

Grazie. Mi chiedo però cosa accadrà con il passaggio al solo DTT. Ho appena scoperto che nella provincia di Torino lo switch-over dovrebbe iniziare il 21 aprile e lo switch-off dovrebbe concludersi già il 9 ottobre! Sono tempi strettissimi. Il GUIDE Plus+ si appoggia al canale MTV analogico, quindi a breve dovrebbe diventare inutile. Sbaglio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •