|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: DVD recorder e GUIDE Plus+
-
22-01-2009, 22:16 #1
Senior Member
DVD recorder e GUIDE Plus+
Utilizzo da un pò un mediacenter per registrare i programmi televisi e lo trovo comodissimo. Mi hanno chiesto di consigliare un dvd recorder con una funzione simile. Mi sembra che la cosa che più gli si avvicini sia il GUIDE Plus+. Permette di vedere la programmazione con una breve descrizione dei programmi e di attivare la registrazione di quello desiderato, è anche possibile effettuare ricerche per categorie, es. film - azione.
Purtroppo i modelli disponibili non sono tantissimi:
http://www.europe.guideplus.com/it/o...ce/models.html
Tra quelli più recenti (2008) vedo:
Philips
DVDRHD3810/31
DVDRHD3800/31
Pioneer
DVR-LX61
DVR-560H
Sony
RDR-HXD1095
RDR-HXD995
RDR-HXD895
RDR-HXD890
RDR-HXD795
RDR-HXD790
RDR-HX1090
RDR-HX1080
RDR-HX990
RDR-HX980
RDR-HX790
Panasonic
DMR-EX768EBK/S
DMR-EX88
DMR-EX78
DMR-EH68
DMR-EH685
(in relazione ai panasonic viene specificato che "il sistema GUIDE Plus+® dei modelli Panasonic è implementato in modo abbastanza differente da ciò che è descritto in questo sito")
Vorrei sapere se qualcuno in possesso di questi modelli (o anche di altri) mi può dire se il sistema funziona bene e le eventuali mancanze, giuste per capire se è veramente un valore aggiunto. Es. la programmazione per quanti giorni si estende nella realtà?
Mi è sembrato di capire che invece EPG non è mai stato implementato nel migliore dei modi, correggetemi se sbaglio, e non ha le stesse funzionalità. Nel caso mi stia sbagliando suggeritemi altri modelli.
Il budget di spesa è di circa 350€, verso quale modello tra quelli indicati li dovrei indirizzare? Ho già visto che alcuni modelli sono molto cari (vedi Pioneer DVR-LX61) ma li ho messi tutti per completezza. Altro elemento veramente importante sarebbe la presenza di una porta usb che consenta la lettura di DviX da una pendrive. Anche la possibilità di leggere DviX da un DVD+/-R o DVD+/-RW è molto positiva.
Spero mi possiate aiutare.
Grazie in anticipo.
-
22-01-2009, 22:47 #2
Il sistema guideplus+ rende disponibili i palinsesti di 8 giorni. E' una vera comodità ma il limite è nei canali disponibili (solo i principali canali analogici e, se il recorder ha il DVB-T integrato, anche alcuni canali digitali FTA).
Ponendo come elemento discriminante la possibilità di riprodurre DivX da memoria USB, (pendrive o HDD esterno) si escludono i sony e i pioneer che non hanno questa funzione.
Se non è necessaria la presenza del DVB-T integrato ti consiglio il panasonic EH58 (o in alternativa il philips 3810).
Con il DVB-T integrato panasonic EX78 (oppure philips 5570).
-
23-01-2009, 16:19 #3
Senior Member
Grazie. Mi chiedo però cosa accadrà con il passaggio al solo DTT. Ho appena scoperto che nella provincia di Torino lo switch-over dovrebbe iniziare il 21 aprile e lo switch-off dovrebbe concludersi già il 9 ottobre! Sono tempi strettissimi. Il GUIDE Plus+ si appoggia al canale MTV analogico, quindi a breve dovrebbe diventare inutile. Sbaglio?