Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Stranezza lettori divx (uno economico (Samy divx 1100 l'altro no Sony ns76h)

Allora ragazzi stasera ero a casa e ho fatto un esperimento

Ho guardato un divx "Chiamata Da Uno Sconosciuto"

IL film visto su pc ha le bande nere

Pero' ho notato

Se il film lo vedo sul lettore divx da 4 soldi impostando la tv a wide (IL lettore divx mi toglie in automatico le bande nere ed è schermo pieno (che spettacolo ed è solo un divx!!!)

Sul sony ns76h invece questo non succede e me lo devo sorbire con le bande nere

Ho controllato in entrambi i formati il tv è su automatico possiedo il 42pv60

Come mai sta cosa?

Qualche luminare mi illumini

Dopo una veloce ricerca in rete ho trovato che il film (e il dvd) è in 2.40:1 e premesso che non ho idea se il divx rispetti il suo aspect ratio...
    1) la corretta visione del dvd su uno schermo 16/9 (1,77:1) è CON le bande nere sopra e sotto...
    2) se la tv è settata su automatico e il lettore dvd alla voce "schermo" su wide (o 16/9) la visione sarà corretta...e la corretta immagine verrà settata automaticamente grazie al flag di identificazione del segnale anamorfico (noto come 16/9), salvo casi rarissimi...
    3) il lettore da 4 soldi potrebbe avere una funzione "zoom"...che non ti fa vedere le bande nere ma nemmeno il film come lo ha voluto il regista
    ...ergo...usa il Sony

p.s.: perchè divx?
    Ultima modifica di gnakkiti; 18-03-2007 alle 00:13
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

qui ragazzo mio sbagli

nel sony vedo quasi tutto bande nere, praticamente è come vedere un 16:9 su 4:3 con ampie bande nere. Nel sony essendo quel divx cosi lo vedo con quelle bande nere.....

il lettore divx samy non mi sembre che tagli l'immagine anzi era uno splendore

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ma il DVD come lo vedi ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Prova a prendere due dvd tipo spiderman e starwars...
    In caso di corretto settaggio della tv e del lettore dvd il primo NON avrà bande nere perchè ha un aspct ratio di 1,85:1 (in realtà ci sono ma impercettibili) il secondo avrà le bande nere perchè in 2,35:1...
    Li provi prima sul sony e poi sul samy...e vedi le differenze...se non si vede come ho scritto i settaggi sono fatti male

Ripeto comunque che se la tv è in "auto" accetta il segnale del lettore, che con disco anamorfico dovrà essere settato su wide (o largo o 16/9) alla voce "tipo schermo"...
    Ultima modifica di gnakkiti; 18-03-2007 alle 01:26
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Se il divx invece non è in anamorfico ma in letterbox, sempre supponendo il rispetto dell'aspect ratio di 2,40:1, settato il lettore su letterbox alla solita voce dello schermo, si userà la funzione "zoom" della tv, invece di quella "wide"(o 16/9), in modo che l'immagine venga appunto zoommata e ingrandita...ma anche su una tv 16/9 si vedranno le bande nere

i dvd sul sony s76h li vedo bene (formato originale) con quelle 2 bande nere in fondo 2:35:1

sul samy lo vedo a tutto schermo

mi pare meglio!!

Citazione Originariamente scritto da tranceman81
    mi pare meglio!!
    Ma così non vedi come il regista ha ideato il film

un film in 2,35.1 su uno schermo 16/9 (circa 1,78:1) DEVE avere le bande sopra e sotto, non lo dico io lo dice la metematica se non le ha o l'immagine è zoommata o il film non è 2,35:1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •